stiamo guardando nel posto sbagliato;
è inutile tentare di irregimentare le acque di un fiume in piena se non siamo capaci di arginare la pipì di un pupo.
quanti siamo quelli che pur vedendo delle cattive gestioni finanziarie nelle sezioni hanno quantomeno provato a cambiare le cose? con che risultato?
non mi preoccupa la spesa per adeguare questa o quella struttura ma qualcosa che oramai sembra far parte del dna degli italiani in tutte le situazioni:"tanto i soldi non li tolgo io".
affermazione tanto sbagliata quanto veramente deleteria,progenitrice di un vortice che spesso porta a spese incontrollate con la possibilità di chi vuole lucrare a fare i propi porci comodi.
Sig.Ramato,non è vero che su concentrica si leggono solo attacchi alla federazione,molto spesso ho letto proposte valide e meno valide,purtroppo mi sembre di leggere tra le righe che questo bel sito è utilizzato anche da chi ci governa(uits

),ma solo per capire se ci sono trame che potrebbero destabilizzare la cupola.
forse una sola cosa la federazione è riuscita a recepire da ciò che avviene su Concentrica:la necessità degli sportivi ad avere chiara la situazione dei risultati,realizzando un'area dove poterli consultare senza dover impazzire.
sarei contento di sapere se hanno ringraziato il Sig. MELE LEONARDO per aver fatto questo servizio a titolo gratuito con non poca fatica visto che ha gestito i risultati di gara di tutti non utilizzando alcun programma ma facendo solo del copia/incolla.
possa un giorno la nostra beneamata uits fare il grande passo e sul sito dare voce agli associati è in quel caso che vorrei vedere come si comporta la federazione perchè a quel punto non si potrebbe esimere dal dare risposte sia con parole e sopratutto con i fatti.
proposte,ne basterebbe una:tutte le sezioni devono investire il 20%degli utili nell'attività sportiva,intendiamoci sopratutto nelle risorse umane perchè non vedo nessuna utilità nel realizzare strutture sovra dimensionate o il riempire di armi una cassaforte se nulla si fà per avere gli utilizzatori. UTOPIA
il consiglio federale è eletto dai presidenti(le figure dei rappresentanti tecnici e atleti sono di fatto gestite dai presidenti di sezione)i consigli sezionali,pur eletti dagli sportivi nulla possono nella maggior parte dei casi perchè alcuni presidenti per preservare il loro potere allontanano di fatto dalle sezioni chi non ha la loro stessa visione delle cose e non è accondiscendente,risultato chi dovrebbe controllare la federazione ha tutto l'interesse a lasciare le cose come stanno perchè così facendo preservano il propio potere.
con amarezza devo dire che in federazione si guarda solo se le sezioni versano il dovuto, ma poche domande si pongono sul perchè chi pur gestendo sezioni con grosse risorse finanziarie nulla riesce a realizzare in risultati sportivi e non mi si dica che i campioni non nascono sotto i cavoli,ma avere un vivaio florido questo sì che porterebbe ad avere risultati.