Autore Topic: Schema di regolamento recante il riordino dell’Unione italiana tiro a segno  (Letto 29577 volte)

Offline mimmo

• Azzurro
Re: Schema di regolamento recante il riordino dell’Unione italiana tiro a segno
« Risposta #50 il: Agosto 04, 2009, 00:08:22 am »

economia
>
2009
>
giugno
>
29
Pa: Marcegaglia a Brunetta, tagli enti inutili senza cedere alle lobby
Torna indietro Articoli correlati
LUNEDI' 29 GIUGNO 2009

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bologna, 29 giu - Emma Marcegaglia, dal palco dell'assemblea Unindustria Bologna, ha chiesto al ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, di andare avanti nonostante le eventuali resistenze "di tutte le lobby" quando il Decreto legge Calderoli sul taglio agli enti inutili arrivera' in parlamento. "Scrivere belle leggi e' gia' un fatto importante, ma tutto sommato non e' difficile, il vero problema - ha detto il presidente di Confindustria - e' quando bisogna applicarle. Io ti chiedo una cosa molto chiara - ha aggiunto rivolgendosi a Brunetta - quando il Ddl Calderoli arrivera' in parlamento e si ergeranno tutte le barriere, tutte le resistenze e le lobby, voi ci dovete fare la promessa che non cederete a quelle lobby, che andrete avanti anche se sono vostri elettori. Noi vogliamo un buon Ddl - ha concluso - ma soprattutto il taglio degli enti inutili". Fed-am (RADIOCOR) 29-06-09 20:19:11 (0314) 5 NNNN

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #51 il: Agosto 05, 2009, 12:57:46 pm »
Dal sole 24 ore
Enti pubblici inutili e lotta agli sprechi (articolo 17, commi da 1 a 9). Si sposta al 31 ottobre 2009 il termine per la soppressione automatica di tutti quegli enti pubblici non economici che non abbiano, ancora, emanato i regolamenti di riordino. Sempre entro il 31 ottobre prossimo, dovranno essere adottati, anche, tutti i provvedimenti di trasformazione, soppressione e messa in liquidazione di enti e organismi pubblici statali, al fine di conseguire gli obiettivi di stabilità e crescita, di ridurre il complesso della spesa di funzionamento , di incrementare l'efficienza e di migliorare la qualità dei servizi. Ci si aspetta un risparmio di 415 milioni di euro a partire dal 2009. Tra i principi e criteri direttivi degli emanandi provvedimenti, che andranno trasmessi, pure, alle Camere, spicca la riduzione del numero degli uffici dirigenziali esistenti. Se non si ottengono i risparmi previsti, viene disposto, quale misura sanzionatoria, il divieto di nuove assunzioni. Tale divieto non si applica, tra l'altro, pure ai diplomatici e ai preposti al controllo delle frontiere.

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #52 il: Agosto 06, 2009, 11:23:59 am »
a me sembra che le cose si stiano complicando... alla facca di riordino e semplificazione

mi chiedo come mail, visto che è appena trascorsa un assemblea generale non si sia colta l'occazione per un confronto aperto e democratico su questo benedetto riordino?

non è che l'obiettivo finale vorrà (o dovrà) essere un bel commissariamento?

ma se due anni fà, quando scoppio il bubbone, ci si fosse immediatamente diretti sulla strada della federazione coni di diritto privato, non si sarebbe 'semplicemente' guadagnato tempo? lasciando alle sezioni i compiti che la legge prevede?

come al solito le cose semplici, logiche e lineari non riescono a sposarsi con il modo di gestire le cose 'pubbliche' italiane  :-\
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ant

• Avancarica
  • Maestro
« Risposta #53 il: Agosto 06, 2009, 18:01:43 pm »
Strano...... un'altro rinvio.....??  :o

Chi poteva aspettarselo........ :o

L'unica speranza è che qualcuno alla fine si indispettisca, o si arrabbi proprio, e decida di prendere in mano la situazione di persona....... ;)

Che sia il Ministro della Difesa On. La Russa, o quello della Pubblica Amministrazione Brunetta, ho la netta sensazione che qualcuno con le idee chiare dovrà sbrogliare la matassa del "ministero" della UITS prima o poi....... :-X

Con questo riordino la UITS vuole appropriarsi delle Sezioni lasciando comunque tutte le responsabilità ai Presidenti TSN..........  :o

Glielo consentiranno i ns "eroici" Presidenti?

Mi stupisce però che qualcuno possa ancora stupirsi delle occasioni perse da questo Direttivo....... quante ne abbiamo viste di occasioni mancate (anche da molto vicino.... ;))...... probabilmente è una questione di persone non idonee a risolvere problemi, molto più brave a crearli......  ;)

Ant

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #54 il: Agosto 06, 2009, 23:21:15 pm »
L'unico con le idee chiare è il Giudice "Edoardo Mori".
Concentrica è un laboratorio d'idee qualcuno, più eversivo, definisce il sito una "fucina di sport politicizzato".
Ne riparleremo, facciamo materializzare quest'idea identificandola nel "traghettatore" che ,forse, può portarci fuori dai guai, ripeto, "Edoardo Mori".
Non mi dispiacerebbe che Mori fosse il faro per questa barca (TSN) piena di naufrahgi (presidenti delle sezioni).
Per senso di responsabilità i marinai di lungo "sorso" ;D, ossia, gli amici Ricky,Biagio, Santoro etc. potrebbero dire all'ammiraglio delle dolomiti (obrist) lascia il timone che sei un gran...........buontempone.....e basta!
Ciao

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #55 il: Agosto 09, 2009, 22:10:13 pm »
Vedrei bene anche il grande politico.......Antonio Orati.
Ciao

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #56 il: Agosto 10, 2009, 00:24:05 am »
Vedrei bene anche il grande politico.......Antonio Orati.
Ciao

Ecco, appunto: visto che si parla di svecchiare la politica, cerchiamo nomi nuovi per favore!

Non occorre siano giovani anagraficamente, anche se a mio parere sarebbe meglio, l'importante è che non siano mai stati prima nella stanza dei bottoni...Altrimenti continueremo a perpetuare gli schieramenti ed invece c'è bisogno di coesione ed innovazione. E se lo dico io che sono master... ;)

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #57 il: Agosto 10, 2009, 18:29:27 pm »
Fai dei nomi!
Ciao

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #58 il: Agosto 10, 2009, 21:34:56 pm »
Fai dei nomi!
Ciao

Li farei volentieri se soltanto avessi un decimo delle tue conoscenze nell'ambiente del tiro a segno; purtroppo o per fortuna sono un semplice iscritto (neanche riuscito a farsi eleggere consigliere della sua sezione :o ;D) che ritiene necessario, per il bene del TS, che la dirigenza tutta, attuale e precedente, si metta da parte per evitare che possano riformarsi vecchie ruggini.

Comunque posso dire, basandomi sugli interventi fatti qui, che gente in gamba e che dimostra passione del tiro senza interessi "particolari" ce n'è, per cui non dovrebbe essere difficile trovare delle persone che siano portatrici ad alto livello di un'unica propositiva e positiva "idea"... ;)

Offline Ant

• Avancarica
  • Maestro
« Risposta #59 il: Agosto 10, 2009, 22:53:50 pm »
Quoto Giorgio, e Mimmo quando cita il nome di Mori, ma non quando mi parla di Orati.........

Purtroppo Orati è stato un Presidente indubbiamente capace, politicamente molto ben introdotto, ma per certi aspetti non migliore di Obrist..........

Meglio guardare avanti e sperare che qualcuno di quei Presidenti TSN capaci, slegati dal recente passato dei direttivi Obrist e Orati, e da quei "metodi" di lavoro, si faccia avanti e si proponga alla dirigenza della nuova Federazione del Tiro, credo che il mondo del tiro se lo meriti...... ;)

Fare nomi porta male, io mi auguro solo che chi doveva capire abbia capito.....  ;)

Ant