Autore Topic: Mi è venuta un'idea.............................  (Letto 12323 volte)

Offline chebe

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #50 il: Maggio 20, 2008, 11:26:21 am »
Vorrei fare una precisazione per  jure e  xian,  non è mia abitudine usare le faccine che ridono o piangono nella scrittura dei posts ( dovrò abituarmi a farlo) e forse per questo, credo di essere stato frainteso.............
per lo meno nei modi di scrittura, quando dicevo ambientalista sessantottino ecc ecc. il mio tono era scherzoso non certo serio, ragazzi..............dai, il forum è per me una cosa molto seria, però non prendiamoci sempre sul serio, jure..........spero tu lo abbia capito che un pò scerzavo...........
Tornando al tema principale del topic vorrei dire al signor Franz, che se aspettiamo l'interessamento dei nostri dirigenti centrali stiamo freschi..............se non è stato fatto niente fino ad adesso non vedo perchè dovrebbe essere fatto qualcosa nel futuro.
Rompere questa abitudine antica di aspettare l'interessamento della dirigenza centrale è secondo me importante, in questo particolare caso sarebbe a mio avviso determinante una specie di colpo di mano un piccolo golpe, la periferia stanca dell'immobilismo dirigenziale scavalca la dirigenza stessa prende contatti con una emittente privata ( caccia & pesca ) e si propone come diretto interlocutore a nome degli iscritti che non si sentono più rappresentati dall'uits.
Una forza nuova, fresca, e piena di iniziative rompe gli indugi e si mette alla guida di una fucina di idee ( il sito concentrica) e passa dalle parope ai fatti.
Il momento è secondo me propizio, la confusione che avvolge il nemico lo rende debole, è adesso che bisogna colpire.

Saluti chebe.

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #51 il: Maggio 20, 2008, 14:31:47 pm »
Mò non esageriamo!
Moderatore, anche te non esagerare, un poco i OT si può anche tollerare, come le digressioni nei Promessi Sposi.

aprire un nuovo topic non è poi la fine del mondo! soprattutto quando il tema iniziale diventa sempre più disatteso.
bye biagio

Offline jurejure

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #52 il: Maggio 20, 2008, 15:43:19 pm »
Biagio,per quel che mi riguarda questo topic è nato sulla proposta di  Chebe di offrire "visibilità" per il Tiro a Segno su un canale televisivo monotematico di caccia e pesca e non di caccia pesca e tiro (per fortuna).
Nelle mie risposte in cosa sono andato off topic? :-\
Quello che ho espresso io nelle mie risposte spero non sia solo "quello che penso io o che pensi tu" ma che si avvicini al pensiero di molti altri Tiratori di Tecnici e di appassionati....
sempre che non sia veramente rimasto l'unico che tratta di tiro a segno come di uno SPORT  ;D
Scusate se non sono stato propositivo per una soluzione alternativa
a quella di Chebe,non ne sono in grado;di fatto non condivido la proposta iniziale ma se devo lascio spazio....... ::)
Quest'anno la nostra sezione ha conseguito un risultato di rilievo nazionale e la divulgazione è stata pronta e fedele da parte di una testata giornalistica a tiratura locale.....il "pezzo" è stato concordato tra il giornalista e la sezione......magari con qualche piccolo sforzo si può rendere "noto" anche qualche evento "regionale"....credo manchi coordinazione a tutti i livelli sia locali che centrali, ma con questo, non vedo come una soluzione quella proposta da chebe nel post iniziale, comunque affiliandoci a caccia e pesca ci faremmo inevitabilmente carico anche dei pregiudizi che parte dell'opinione pubblica ha nei confronti di quelle attività......aggiungiamo del danno?
Chebe.......... ::)..............non mi hai risposto  ::)
bye bye jurejure.
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #53 il: Maggio 20, 2008, 15:50:07 pm »
Chiaramente non mi riferivo a questa dirigenza, ormai stracotta, ma era un imput per chi subentrerà alla guida del movimento. Entrare nei circuiti mediatici nazionali, pubblici e privati non è facile, presentandosi come un movimento al di fuori di una Federazione  è pressochè impossibile, tranne pagare, allora si può tutto, o quasi. Come ufficio stampa di una Federazione le cose sono un PO più semplici, per il nostro sport la strada è sempre, comunque in salita, occorre l'evento, ma non sempre basta, oppue accollarsi degli oneri finanziari, allora qualche porta si apre. L'alternativa è la conoscenza diretta, allora si può ottenere un po di spazio. Sul Campionato Europeo d' avancarica a Parma venne trasmesso un servizio del TG3 regionale di due minuti, passato sulla RAI regionale e su una edizione del TG Nazionale e su RAI SAT, il tutto gratuitamente, ma solo perchè l'evento meritava l'attenzione dei media e per le conoscenze personali dell'addetto stampa, per fare un servizio più lungo e dettagliato (per es. La Domenica Sportiva o trasmissioni simili) occorreva l'accordo con la Direzione Reti RAI di Roma e la copertura totale delle spese, qualche decina di migliaia di €. Sempre a disposizione per discutere dell'argomento, saluti a tutti e su il morale, giugno si avvicina!

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #54 il: Maggio 20, 2008, 20:31:58 pm »
ho proposto di scindere il topic perchè sembrava un discorso ideologico fatto solo tra chebe e jurejure e, quindi, permettere loro di continuare tranquillamente lo scambio di idee.
biagio

Offline chebe

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #55 il: Maggio 24, 2008, 17:41:05 pm »
Se tu jure hai dei pregiudizi nei confronti della caccia, non significa che tutti li abbiano, il mondo del tiro a volo è seguito da caccia & pesca, si fanno vedere i campi di tiro le armi usate le tecniche di tiro, si intervistano i tiratori e i tecnici, non ci vedo niente di scandaloso se si facesse ciò anche per il tiro a segno, se tutti ragionassero come te, allora chi appare su rai 3 dovrebbe essere considerato un comunista, chi appare invece su rete 4 invece dovrebbe essere considerato uno di forza italia.
Non mi sembra che sia cosi.............
in ogni caso per quanto riguarda l'informazione non cerdo che ci possiamo permettere di fare tanto gli schizzinosi.

Saluti chebe.

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #56 il: Maggio 24, 2008, 17:48:27 pm »
Credo che sia più importante la qualità dell'informazione, specialmente quando informazione non viene mai fatta... su nessun canale.

Offline jurejure

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #57 il: Maggio 26, 2008, 09:25:55 am »
Chebe,la differenza tra rai 3 e rete 4 la conoscono quasi tutti  ::) e
Sono modi diversi di dare informazione chi segue rai 3 o rete 4 sceglie il tipo di informazione a lui preferita ma non può ignorare la forma di propaganda che sceglie seguendo quel canale....allora continuo a non capire:
Proviamo cosi:
tiro     = sport
caccia =   ? 
Ok siamo d'accordo Zelig è finito, quindi,per 4 risate faccio zapping tra rai tre e rete quattro....ma se ho voglia di sport? ma hai mai visto una "gara"di caccia al fagiano sulla "domenica sportiva" o su "contro campo" o su "sport sera" se poi vogliamo avvicinare il tiro alla caccia per aiutare la caccia e danneggia il tiro...... ;D
Ciao.

Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #58 il: Maggio 26, 2008, 10:06:13 am »
Credo che questa sia una strada senza uscita. Cerchiamo per il momento di accantonare il problema dato che siamo finiti a parlare di caccia in contrapposizione al tiro.
Concentriamoci sull'argomento tiro e media

Offline Xian

• 1° Classe
    • Conoscere, obbedire, combattere!
« Risposta #59 il: Maggio 28, 2008, 00:03:54 am »
Mi sa che questa volta Daniele mi spara!!!
Rischio ugualmente!!!
(...)...ma se ho voglia di sport? ma hai mai visto una "gara"di caccia al fagiano sulla "domenica sportiva" o su "contro campo" o su "sport sera" (...)
Che centrano questi programmi con lo sport?
...sono solo chiacchere alla TV!
Xian