Autore Topic: Mi è venuta un'idea.............................  (Letto 12305 volte)

Offline jurejure

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
Re: Mi è venuta un'idea.............................
« Risposta #40 il: Maggio 12, 2008, 12:04:03 pm »
provate ad immaginare un programma che spiega il tiro accademico................ il gesto atletico, la posizione, la parte mentale.............spiegato magari da un tecnico sportivo................
sarebbe bello.................

Hai dimenticato la preda!
"Alla fine della fiera" come lo spieghi a chi segue che con quell'attività non si raccoglie niente di morto?  8)
Pensaci Daniele  ;D
Ciao a tutti.
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Offline chebe

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #41 il: Maggio 14, 2008, 11:36:15 am »
Per jure.

Sei rimasto legato ad un concetto di caccia antico e superato, una volta si cacciava per sussistenza, ora non più, almeno nei paesi occidentali, adesso ci sono altri concetti di caccia, come quello di caccia di selezione, secondo questo spirito moderno di caccia l'uomo si sostituisce ai predatori naturali (ormai scomparsi) e attraverso la caccia mirata contribuisce in maniera determinante al mantenimento dell'equilibrio naturale.
Dovresti guardare qualche servizio sulla caccia e liberarti da quei concetti tipicamente sessantottini vecchi e privi di fondamenti scentifici, usa la testa ...............ragiona.

Saluti chebe.

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #42 il: Maggio 14, 2008, 13:42:17 pm »

Dovresti .........liberarti da quei concetti tipicamente sessantottini vecchi e privi di fondamenti scentifici, usa la testa ...............ragiona.

ciccio toccami :).......mamma ciccio mi tocca

grande chebe ;D

con molta simpatia biagio

Offline jurejure

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #43 il: Maggio 14, 2008, 14:38:58 pm »
la testa?
Vuoi dire che sentirsi predatori integrati,anzi! a dire da chi pratica indispensabili!, in un processo evolutivo naturale dia una connotazione onorevole a chi caccia?
Tu pensi che ogni "predatore" moderno quando raggiunge la sua preda ormai abbattuta possa vivere sensazioni di integrazione universale in cui si è saputo collocare con l'onorevole e scientifico spirito di conservazione in sapiente sostituzione del divino o della natura (per buona pace di chi non crede a niente)?
Voglio dire, in quel momento i battiti a 150, il fiato corto, la tremarella il colpo di grazia se necessario, l'espressione tronfia al cospetto degli altri predatori, sono tutte sensazioni "purtroppo" necessarie per la salvaguardia di madre natura?
Mi dispiace per i predatori moderni pensa che fatica "digerire"questi sforzi emotivi e soprattutto digerire l'esubero che questa natura incapace gli mette nel piatto.   
Non lo so.......ma neanche non mi interessa,se è così buon per tutti.
Dovrei vedere i servizi sulla caccia,ma chi ti dice che non l'abbia già fatto? il fatto è che dovresti chiederti se i cacciatori vogliono vedere i servizi sul tiro.....Alla fine della fiera" come lo spieghi a chi segue che con quell'attività non si raccoglie niente di morto? 
Io chiedo il riconoscimento dignitoso (onorevole è utopia) di chi a qualsiasi livello o in qualsiasi settore o ad ogni "modo"si sacrifica per lo sport del Tiro a Segno.
naturalista schizzinoso;
che ho la puzza sotto il naso;
e ora sessantottino privo di fondamenti scientifici.
 :-\
Sono un tiratore........e tu?
Ciao a tutti.......anche a Ciccio ;D
p.s. sono nato nel '70
Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Offline chebe

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #44 il: Maggio 17, 2008, 21:45:31 pm »
Mi piacerebbe per un po di tempo essere invisibile e spiare jure mentre si siede a tavola, con la sua famiglia o degli amici.
Una volta prima di cominciare a mangiare si ringraziava il signore per la grazia ricevuta (usanza persa purtroppo) jure probabilmente prima di cominciare a mangiare intrattiene i commensali descrivendo gli ultimi attimi di vita del pollo, oppure descrivendo la sfortuna del calamaro o forse delle ultime lacrime del vitello, poi però, mangia.................
Come tutti d'altronde, dai jure, smettila di credere nelle favole ambientaliste, sei grande..............
Perchè non impari a rispettare chi pratica un'altro sport, posso capire che tu non lo condivida, ma il tuo comportamento nei confronti dei cacciatori è simile a quello di chi critica il tiro a segno.........jure, dai..........se non rispetti come puoi pretendere di essere rispettato e capito?
Tornando al tema del topic...........direi che noi tiratori non siamo nelle condizioni di poter scegliere, i sistemi di informazione non fanno a pugni per raccontare le nostre storie, non fanno la coda per entrare nei poligoni, per tanto non credo sia utile farsi problemi su cosa racconta caccia & pesca, utile sarebbe convincerli che i tsn sono interessanti che il tiro a segno interessa a molte persone (basta guardare il costante crescendo degli iscritti a concentrica)
Ser cominciamo a farsi problemi esistenziali non concluderemo ma i niente da quel punto di vista.

Saluti chebe

Daniele non dimenticare............................

Offline Xian

• 1° Classe
    • Conoscere, obbedire, combattere!
« Risposta #45 il: Maggio 19, 2008, 00:08:08 am »
Mi piacerebbe per un po di tempo essere invisibile e spiare jure mentre si siede a tavola, con la sua famiglia o degli amici.
Una volta prima di cominciare a mangiare si ringraziava il signore per la grazia ricevuta (usanza persa purtroppo) jure probabilmente prima di cominciare a mangiare intrattiene i commensali descrivendo gli ultimi attimi di vita del pollo, oppure descrivendo la sfortuna del calamaro o forse delle ultime lacrime del vitello, poi però,(...)
Xian

Offline jurejure

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #46 il: Maggio 19, 2008, 17:05:31 pm »
a stò punto non so più cosa aggiungere,tu continui a considerarmi un ambientalista e quindi non hai capito, per quanto mi sia sforzato nel tentativo di spiegarmi, si usa dire che non c'è più sordo.........quindi non volendo passare da "ciccio":
Solo una curiosità considerando quanto ti stà a cuore questa "associazione" di intenti:
ma tu cosa ci guadagni?
Puoi fare sia il cacciatore che il tiratore in "sedi" diverse è una tua scelta........lascia scegliere anche agli altri.
Perchè non lanci un sondaggio?e magari mettici un opzione per acquistare un po' di visibilità potremmo scegliere affiliazioni ad un periodico d'arte culinaria magari con il "cacciato"....o magari di taglio e cucito che si sà ci può stare per le mogli dei cacciatori o scusa, dei tiratori , che aspettando in poligono lo svolgimento delle gare potrebbero ammazzare il tempo,no che brutto termine, passare il tempo confezionando dei calzettoni per i rigidi pomeriggi di appostamento dei tiratori ai 50 metri; appostamento? no forse mi sbaglio con un altra attività....
aaaaaa...chebe........... ::)
 -Saluti a te e a Xian e..........buon appetito.
Ciao.

Giorgio Spapperi
 T.s.n Chiavari

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #47 il: Maggio 19, 2008, 17:30:47 pm »
la diatriba tra caccia e tiro non c'entra molto con il tema trattato inizialmente, cioè la pubblicistica ed i rapporti con i media.
prego di attenersi al tema del topic; in caso contrario sarà opportuno suddividere il topic in due ed intitolarne uno " caccia e tiro....come la vedo io e come la vedi tu"
ringrazio gli altri utenti per...la tolleranza
bye bye biagio

Offline Xian

• 1° Classe
    • Conoscere, obbedire, combattere!
« Risposta #48 il: Maggio 20, 2008, 02:38:22 am »
Mò non esageriamo!
Ho capito che jurejure non è daccordo per vari motivi all'iniziativa così come è.
Va bene, non è un problema accettare ciò.
Insistere sui dettagli non gli farà certo cambiare idea, eppoi non è detto che abbia torto lui.
Moderatore, anche te non esagerare, un poco i OT si può anche tollerare, come le digressioni nei Promessi Sposi.
Tanto più che non era proprio Off Off, in fondo era sempre "corollario" all'argomento.
Xian

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #49 il: Maggio 20, 2008, 10:40:58 am »
Salve a tutti, a proposito di tiro a segno ed organi di comunicazione, vorrei rilevare ancora una volta la necessità che sia l’organo centrale (l’UITS o chi finalmente le subentrerà) a promuovere le adeguate iniziative. Partecipai al meeting di Milano, organizzato dall’Unione sul tema della comunicazione, ebbene, la ricetta proposta dello Studio Giretti sarebbe stata la medicina giusta, si, ma per un’organizzazione già al passo con i tempi, il marketing, la promozione, gli sponsor e la cura dell’immagine male si addicono ad una struttura dove le sezioni del TSN sono tante piccole repubbliche, lasciate alla gestione di presidenti ed appassionati spinti dall’amore per questo sport e che troppo spesso sono lasciati soli ad affrontare gravi problemi, di bilancio, di “buon vicinato” ecc e dei quali l’Unione si ricorda solo quando deve riscuotere la “tangente” sulle tessere o sui certificati.  Per quel che riguarda i contatti con la stampa nazionale, (parlo dei quotidiani che sono letti anche da chi non s’interessa di tiro a segno), o le grandi reti televisive, può essere solo l’organismo centrale, attraverso un ufficio stampa efficiente e ben “ammanicato” ad aprire un canale di comunicazione poi, una volta stabilito il contatto, questo va alimentato praticamente tutti i giorni, la notizia d’attualità il giorno dopo è come il pesce “puzza” e se non ha trovato spazio non è più riproposta ed ecco che deve arrivarne subito un’altra e non deve essere per forza un evento, è talmente vasto ed articolato il calendario d’iniziative di tiro a livello nazionale che si potrebbe scrivere un’enciclopedia tutte le settimane. Per quanto riguarda i rapporti con la stampa locale, ancora più importanti perché le sezioni sono sul territorio ed a stretto contatto di gomito con l’ipotetico frequentatore, è fondamentale che le stesse sezioni abbiano almeno una persona incaricata alla comunicazione, che sia l’addetto stampa o altro, e che non si faccia scrupolo di inviare a tutte le testate locali una mail con le notizie sull’attività sezionale ed i risultati dei propri tiratori. Sono anni che collaboro con la pagina regionale di una testata nazionale ed il suggerimento che posso dare è semplicissimo, se non si è già in contatto con conoscenti basta una telefonata in redazione, si parla col capo redattore o altro incaricato e si chiede l’indirizzo mail al quale inviare il materiale, le eventuali foto, con quali caratteristiche di stampa, numero di righe ecc, e il gioco è fatto. Purtroppo, per come ormai sono organizzate le testate, tanti articoli non sono più raccolti sul posto o sviluppati in redazione, arrivano tramite le agenzie di stampa oppure sono comunicati stampa, si tratta in questo caso di sfruttare la breccia che si è creata negli ultimi anni, il precariato lavorativo ha messo salde radici anche nei giornali ed agli editori non par vero riempire le pagine  a costo zero quindi, inviate tranquillamente il materiale e vedrete che una volta rotto il ghiaccio la cosa può funzionare poi, se qualche testata è refrattaria a pubblicare la notizia di tiro a segno non importa, continuate a martellare, prima o poi  il “dieci” arriva.
Scusate per la lunghezza dello scritto e se per qualcuno ho detto cose già conosciute o praticate ;)