Un caro saluto a tutti,
si sono conclusi i campionati italiani e mi aspettavo di leggere qualche recensione personale sull'esperienza vissuta o su accadimenti e cose particolari accadute.
Io vi ho partecipato, con i risultati inferiori alle aspettative (e chissà quanti come me), ma forse, per quanto non si dica, fare risultato ai Campionati è quanto di più difficile ci si possa aspettare.
Gioca forse un ruolo l'emozione, tutti i risultati non sono stati esaltanti, è chiaro che per ogni specialità solo 3 sono i piazzamenti assoluti, poi le classifiche di gruppo hanno rimpolpato i podi, prendersi una medaglia e presentarsi sul podio non può che inorgoglire, qualsiasi sia il risultato raggiunto. Non tutti possono dedicare tempo e denaro come da veri professionisti.
Il presidente Obrist durante una premiazione ha voluto ricordare i GG.SS.MM. per il grande apporto che danno al Sistema, dimostrandosi l'unica via percorribile per atleti di valore che vogliono fare della vita sportiva il loro credo.
Ho incontrato con piacere tanti amici, i campionati sono davvero la festa del tiro, abbiamo parlato di tanti argomenti, e ricevuto tanti suggerimenti, utili forse anche al Sistema.
Con tanti ci siamo già dati appuntamento al prossimo Ranking, perchè bisogna sempre avere la voglia di fare risultato, per scordarsi qualche delusione, occorre sempre avere voglia di sparare (tirare è forse più giusto dire).
Erano presenti ma non in gara i benamati campioni olimpici, non hanno tirato, per tanti buoni motivi, si è parlato dei nuovi regolamenti ISSF, di petizioni, di disertare forse la prossima gara di campionato del mondo, staremo a vedere. Ogni cosa potrebbe essere argomento di topic, ma le prossime elezioni forse portano a pensare ad altro, se ne parlerà senz'altro in un futuro prossimo di sicuro.
E a ognuno che si aspettava di poter fare di più ricordarsi che c'è sempre un'altra occasione, (eheheh), per dimostrare il proprio reale valore, per tanti di noi è stato sufficiente essere ammessi ai campionati, conservare in bacheca il numero di accredito, e continuare a macinare punti.
Un caro saluto a tutti