Autore Topic: CONSIGLIO FEDERALE DEL 13 GENNAIO 2011  (Letto 6728 volte)

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
Re:CONSIGLIO FEDERALE DEL 13 GENNAIO 2011
« Risposta #10 il: Gennaio 14, 2011, 14:21:04 pm »
O.T. (ma visto che la discussione è iniziata qui...):

Non discuto, rispettoso dei ruoli, la "punizione" inflitta a Mimmo che, oggettivamente, spesso era eccessivo; vorrei però che le notizie sul T.S. e sulle varie sezioni (in grandissima parte fornite finora da Mimmo) continuassero ad essere pubblicate su Concentrica, unico canale di informazione "non governativo" (almeno per me).

Aggiungo una considerazione personale: quando mi sono iscritto al T.S.N. nel 1965, imberbe ragazzino, vedevo come "vecchi" i 40-50 nni e mi stupivo del fatto che pretendessero dessi loro del "tu" (e facevo fatica a darlo...) in quanto tutti tiratori.
Questa regola l'ho sempre applicata e la applico tuttora, da "vecchio", e vedo che anche in tutti i fora di vario genere che frequento la si applica senza distinzione di ruoli.
Trovo "stridente" su Concentrica l'uso del Lei che, pur essendo forma di cortesia, non "invoglia" ad una continuazione del dialogo.
Forse è proprio questo lo scopo, non so; però a me darebbe fastidio mi si desse del "Lei" in ambito sportivo, sia esso la pedana di tiro od il forum dei tiratori.

Offline buonvento

• 2° Classe
  • **
  • C'è grossa crisi...
« Risposta #11 il: Gennaio 14, 2011, 15:09:04 pm »
Non entro nel merito delle decisioni che vengono prese dai moderatori del forum, pur riconoscendo che in altri, tipo Thegunners, sono stati bannati decine di iscritti per molto meno...
Una sola cosa mi preme da tempo evidenziare, ed è questa: ormai sul forum di Concentrica si posta solo ed esclusivamente in questa sezione, con interventi tutti finalizzati a criticare e parlare male dell'UITS utilizzando pseudonimi...
So bene che all'interno dell'Unione non sono tutte rose e fiori, questo lo sappiamo tutti, ma dove può portare una critica costante e continua, condotta in questa maniera?
Per me, da nessuna parte...
Vorrei che una volta tanto abbandonassimo le polemiche e ci riappropriassimo di un qualcosa che, a causa di leggi sempre più restrittive, forse non ci accorgiamo di stare perdendo, lentamente ma inesorabilmente: la possibilità di praticare il nostro sport!

La risposta che cerchi è dentro di te, epperò è... sbagliata!

Offline pierpu

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #12 il: Gennaio 14, 2011, 19:30:33 pm »
Non entro nel merito delle decisioni che vengono prese dai moderatori del forum, pur riconoscendo che in altri, tipo Thegunners, sono stati bannati decine di iscritti per molto meno...
non mi risulta.
e parlo con cognizione di causa.
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline buonvento

• 2° Classe
  • **
  • C'è grossa crisi...
« Risposta #13 il: Gennaio 14, 2011, 20:18:13 pm »
Sicuramente avrò sovrastimato il numero Pierpu, ma qualcuno è stato bannato e comunque le mie parole non avevano nessuna vena polemica con thegunners, nella vita di tutti i giorni tendo a stemperare le polemiche, più che alimentarle.
Spero che non vorrai mettere in discussione la mia buona fede...
Cordialmente
buonvento
La risposta che cerchi è dentro di te, epperò è... sbagliata!

Offline pierpu

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #14 il: Gennaio 14, 2011, 20:46:28 pm »
era comunque una informazione che, così resa, risulta obbiettivamente fuorviante e non veritiera.
prendo atto della rettifica.
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #15 il: Gennaio 14, 2011, 22:14:46 pm »
caro Daniele e caro Staff, mi permetto di dissentire con questa vostra iniziativa, censurare un utente è sempre una decisione grave da prendere, oltretutto l'utente Mimmo, in questi ultimi post, non mi sembra sia stato offensivo nei confronti di Concentrica, del gestore dello staff e di altri utenti,  tutt'al più è stato ironico, e quando il "potere" perde le Staff...E per una o più battute ironiche, magari anche più o meno pesanti, ma ribadisco non offensive, dimostra una preoccupante debolezza che dovrebbe farlo riflettere sulle propie capacità di analisi e di autocontrollo. Non dimentichiamoci che Concentrica ha fatto della libertà d'informazione e d'espressione la sua forza per sopravivere, in tempi recenti, ad attacchi portati dal potere vero che mirava a farla sparire, e non dimentichiamoci che l'utente Mimmo, pur con i limiti che gli pone la sua innata vena polemica, è stato L'UNICO in questi mesi che ha fornito notizie sulle faccenduole UITS, con tutti gli annessi e connessi del caso e ribadisco, notizie MAI smentite dai fatti. Queste sono le cose che dovrebbero fare riflettere l'amministratore e lo staff prima di spegnere l'unica vera voce critica (magari scomoda) rimasta su Concentrica, noi, che ogni tanto postiamo, lo facciamo generalmente di conseguenza e in risposta ai suoi post e questi sono dati che l'amministratore lo dovrebbe sapere. Facendo un pò di sana dietrologia, non vorrei che lo staff avesse preso una decisione affrettata senza il parere dell'amministratore, viste le punzecchiature che ogni tanto gli arrivano da parte di Mimmo. Adesso, posto che la censura a Mimmo sia stata una decisione affrettata e sbagliata, si può rimediare solo con un elegante "signori ci siamo sbagliati, ma sbagliare è umano e anche lo staff è un umano".  Se il mio post vi sembra offensivo non resta che censurarlo.
Con immutata stima, Franz.

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #16 il: Gennaio 14, 2011, 22:57:42 pm »
Che regalo a quelli che Mimmo va a "sfruculiare"
Chi ha la responsabilità del forum è padrone di prendere le decisioni che meglio crede,ma togliendo voce a Mimmo credo che non si dia al forum stesso una botta di vita.
Se anche noi molto lontani dalle stanze dei bottoni riusciamo ad avere una visione diversa delle situazioni è spesso dovuto a Mimmo,che a volte esprime concetti farcendoli di sana ironia ma non la ritengo certo deleteria anzi credo possa servire ad alleggerire questioni che altrimenti ci porterebbero a mangiarci il fegato.
cosa diversa è se con i suoi post ha messo in difficoltà Concentrica,nel tal caso penso basti parlar chiaro con il diretto interessato e spiegare le ragioni che metterebbero a rischio Concentrica.

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #17 il: Gennaio 14, 2011, 23:23:28 pm »
Parlare chiaro a mimmo l'ho fatto decine di volte ma non è mai servito a niente. L'ho fatto spiegando quello che io ritengo sia il bene, non di concentrica (è solo un forum) ma quello dell'informazione e sopratutto del tiro a segno.
Non mi curo affatto delle eventuali pressioni )che ci sono state), perchè se si crede in quello che si fa le difficoltà possono essere superate (grazie anche ad uno studio legale a cui affidarsi), quindi quelle non mi preoccupano più di tanto.
Forse è bene capire con i fatti visto che le parole non servono, che per il bene dell'informazione queste devono essere date nella giusta maniera, scevre da commenti sarcastici oltre misura che possono essere per alcuni (giusto o no che sia) offensivi.
A che serve fornire informazioni se poi quelli che le leggono sono tre gatti o avere una fama con cui nessuno vuole avere a che fare? riflettete su questo.
Sto giungendo tristemente alla conclusione che "l'esperimento" concentrica nato da sani ideali sta fallendo...
riflettete anche su questo.

C'è già comunque chi, nonostante tutti i miei sforzi di essere chiaro trasparente ed obiettivo, insinua di essere una succursale dell'unione e di essere in qualche modo manovrato da questa...
anche su questo c'è da riflettere...

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #18 il: Gennaio 15, 2011, 08:38:48 am »
Sto giungendo tristemente alla conclusione che "l'esperimento" concentrica nato da sani ideali sta fallendo...
riflettete anche su questo.

C'è già comunque chi, nonostante tutti i miei sforzi di essere chiaro trasparente ed obiettivo, insinua di essere una succursale dell'unione e di essere in qualche modo manovrato da questa...
anche su questo c'è da riflettere...

Caro Daniele.
Capisco che i momenti di scoramento ci siano, soprattutto quando vengono fatte certe insinuazioni in malafede, però devi tener duro: adesso riprende l'attività agonistica, ci si incontra alle gare, vengono scambiate informazioni, aumenta l'interesse al mondo del tiro e vedrai che tutto ciò servirà a far riprendere quota a Concentrica.
Epperò occorre anche che chi è a conoscenza di fatti, notizie, disposizioni, ecc. riguardanti il Tiro a Segno riesca a farcele conoscere (come faceva in massima parte Mimmo) perchè altrimenti è ovvio che le discussioni languono.
Magari, se non vuole "esporsi", può fornirle direttamente a te, in modo riservato, e tu poi le pubblichi in modo "asettico" su Concentrica e chi legge scriverà in seguito i commenti che ritiene opportuni.
Mi rendo conto che è un ulteriore aggravio di lavoro per te però so che hai la Staff, ops!, la stoffa per poterlo fare. ;) :D
Buon lavoro e grazie per tutto ciò che hai fatto finora e che farai - ancòr di più - in seguito.

Offline lumau

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #19 il: Gennaio 18, 2011, 18:12:36 pm »
Son d'accordo con Franz.           Ormai il tsn sta scivolando sempre piu veloce verso il disinteresse per colpa di una direzione gestita,eccetto Finokki,da NON sportivi e tantomeno tiratori e che amministrano uits in maniera blanda e poco interessante, orientata ormai solo piu(ma forse per un silente accordo Politico??)verso il tiro ad aria compressa.Vivendo tra tiratori odierni(pochi) ed ex campioni(tanti) si avverte la triste delusione di una passione lentamente e volutamente denutrita da coloro che i ns presidenti hanno,nonosante critiche antiche ed anche crudeli,rieletto nella stessa salsa precedente...Ed è qui che Concentrica ,anche con critici talvolta esagerati e\0 irrispettosi,detiene il potere di pungere, infastidire, scuotere coloro la cui prima preoccupazione è mantenere la poltrona così come noi vediamo,ogni giorno, nella politica italiana(Andreotti docet).    Se Concentrica sparisse......