Si, lo credo anch'io che a questo punto la UITS e le sezioni di tiro dovrebbero capire che la situazione di monopolio fino ad ora esistita per il rilascio della certificazione di idoneità al maneggio armi è sempre più in pericolo. Ora anche la F.I.T.D.S. è stata riconosciuta oltre alla F.I.T.A.V. e pertanto non resteranno sicuramente per molto a "girarsi i pollici" ma giustamente promuoveranno, oltre alla propria disciplina sportiva, altre forme di addestramento o altro per recuperare le risorse economiche per sviluppare la loro attività. Se poi le attività di addestramento potranno essere fatte su aree private, cave o altro, il gioco è fatto!. Per quanto concerne la qualificazione e la nomina dei Direttori di Tiro, penso proprio che la F.I.T.D.S. non abbia di questi problemi ma anzi.
A questo punto mi sento solamente di consigliare caldamente alla UITS e ai presidenti di sezione di scendere dai loro "troni" e cominciare attentamente a "lavorare" con la massima efficacia e professionalità e non certamente come fatto fino ad ora. I tempi sono cambiati purtroppo e tutti lo sappiamo, ora c'è il bisogno di gente preparata a risolvere tutti i problemi di conduzione di federazione e sezione con tutte la misure possibili (compresi sponsor per attività sportiva ecc.) e gli altri DEVONO rimanere a casa loro e BASTA.
Angelo