Autore Topic: Riunione del C.D. - UITS  (Letto 5203 volte)

Offline Alex

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
Re:Riunione del C.D. - UITS
« Risposta #10 il: Maggio 25, 2010, 14:30:27 pm »
Si, lo credo anch'io che a questo punto la UITS e le sezioni di tiro dovrebbero capire che la situazione di monopolio fino ad ora esistita per il rilascio della certificazione di idoneità al maneggio armi è sempre più in pericolo. Ora anche la F.I.T.D.S. è stata riconosciuta oltre alla F.I.T.A.V. e pertanto non resteranno sicuramente per molto a "girarsi i pollici" ma giustamente promuoveranno, oltre alla propria disciplina sportiva, altre forme di addestramento o altro per recuperare le risorse economiche per sviluppare la loro attività.  Se poi le attività di addestramento potranno essere fatte su aree private, cave o altro, il gioco è fatto!. Per quanto concerne la qualificazione e la nomina dei Direttori di Tiro, penso proprio che la F.I.T.D.S. non abbia di questi problemi ma anzi.
A questo punto mi sento solamente di consigliare caldamente alla UITS e ai presidenti di sezione di scendere dai loro "troni" e cominciare attentamente a "lavorare" con la massima efficacia e professionalità e non certamente come fatto fino ad ora. I tempi sono cambiati purtroppo e tutti lo sappiamo, ora c'è il bisogno di gente preparata a risolvere tutti i problemi di conduzione di federazione e sezione con tutte la misure possibili (compresi sponsor per attività sportiva ecc.) e gli altri DEVONO rimanere a casa loro e BASTA.
Angelo

Il  Decreto sul riordino dell'UITS lascia per intero la legislazione in essere e il riconoscimento quale unico ente qualificato al rilascio del certificato di abilitazione all'uso delle armi, pertanto non sono riconosciuti altri soggetti se non le sezioni TSN al  rilascio del documento. Il resto sono opinioni.

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #11 il: Maggio 25, 2010, 16:32:56 pm »
Il guaio è che il regolamento di riordino non è una legge!
Nulla vieta alla politica attuale di annullare un decreto, abrogare leggi e attribuire competenze a chi sente più vicino o far dividere la torta a UITS-Fitav e FITDS contemporaneamente.

Ciao
« Ultima modifica: Maggio 25, 2010, 16:34:34 pm da mimmo »

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #12 il: Maggio 25, 2010, 20:04:57 pm »
Il  Decreto sul riordino dell'UITS lascia per intero la legislazione in essere e il riconoscimento quale unico ente qualificato al rilascio del certificato di abilitazione all'uso delle armi, pertanto non sono riconosciuti altri soggetti se non le sezioni TSN al  rilascio del documento. Il resto sono opinioni.

infatti, così è

per ora i certificati sono rilasciati dalle sezioni TSN (non dalla UITS), proprio come recita la legge
Il problema semmai che a breve rimarrà l'unica fonte certa di entrate per le casse dei nei nostri TSN, quindi qualora 'per legge' dovessero venire meno, chiuderemo la baracca con i burattini dentro

il problema è che non possiamo continuare con la filosofia del diritto acquisito, proprio perchè la realtà può cambiare, anche repentinamente e nessuno, ripeto nessuno, vuole capirlo ipotizzando eventuali politiche alternative verso ipotetici scenari futuri (in alcune ipotesi funesti)

essere o dimostrarsi miopi nel tiro a segno è o non è un problema?
di questo passo cadremo sotto fuoco amico...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2010, 22:01:06 pm »
Caro amico, la mia non è solo una opinione, te lo assicuro. Informati presso la Prefettura e Questura di Alessandria le quali hanno accettato, legge o non legge che ci sia, il certificato di idoneità al maneggio armi rilasciato da una sezione di tiro a volo per l'idoneità al maneggio armi per arma lunga a canna liscia per g.p.g. per l'esclusivo servizio di trasporto valori. Questo fatto, glielo ho già comunicato diverse volte a Obrist, segretario generale e co. ma forse se ne sono dimenticati dati i loro numerosissimi impegni quotidiani. Se poi ci pensi bene, le ns. strutture non sono nemmeno idonee e adatte a tale tipo di rilascio di certificazione specifica. L'unico che si è sempre dato da fare e che ne capisce qualche cosa è sempre stato l'amico Mantegazza di Roma che si è inventato un addestramento particolare con munizione a palla unica depotenziata. Tutto il resto TACE. E' per questo che riconfermo il mio invito a non sottovalutare la FITAV e tantomeno la FITDS in quanto come già accennato da Mimmo e altri, le disposizioni di legge, interpretazioni e circolari ministeriali varie, ne cambiano una al giorno.
Angelo 

Offline AN1972

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
« Risposta #14 il: Maggio 25, 2010, 22:45:57 pm »
Sezione TSN di Candela: richiesta contributo per dissequestro munizioni.                                               
Contributo per spese legali.

Se dovesse essere concesso il contributo a Candela, chiaramente si creerebbe un precedente.

Tutti i Presidenti di sezione che hanno o avranno qualche problema con l'A.G. si sentiranno in dovere di battere cassa.

Ciao

Questo precedente è già stato creato per le persone coinvolte nell'incidente di pistoia (compreso un socio presente al momento dell'incidente) e per prato l'avvocato del presidente è il vicepresidente del uits......
Gli unici che pagano sono le vittime ed i loro familiari.

Offline Alex

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #15 il: Maggio 26, 2010, 11:39:36 am »
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2010, 22:01:06 »CitazioneCaro amico, la mia non è solo una opinione, te lo assicuro. Informati presso la Prefettura e Questura di Alessandria le quali hanno accettato, legge o non legge che ci sia, il certificato di idoneità al maneggio armi rilasciato da una sezione di tiro a volo per l'idoneità al maneggio armi per arma lunga a canna liscia per g.p.g. per l'esclusivo servizio di trasporto valori. Questo fatto, glielo ho già comunicato diverse volte a Obrist, segretario generale e co. ma forse se ne sono dimenticati dati i loro numerosissimi impegni quotidiani. Se poi ci pensi bene, le ns. strutture non sono nemmeno idonee e adatte a tale tipo di rilascio di certificazione specifica. L'unico che si è sempre dato da fare e che ne capisce qualche cosa è sempre stato l'amico Mantegazza di Roma che si è inventato un addestramento particolare con munizione a palla unica depotenziata. Tutto il resto TACE. E' per questo che riconfermo il mio invito a non sottovalutare la FITAV e tantomeno la FITDS in quanto come già accennato da Mimmo e altri, le disposizioni di legge, interpretazioni e circolari ministeriali varie, ne cambiano una al giorno.
Angelo 

Offline STUDEMEIER

• 1° Classe
« Risposta #16 il: Maggio 30, 2010, 23:52:43 pm »
Ho saputo che hanno nominato Giovanni Gentile (Presidente CNDA) referente dell'avancarica :o !
L'anno scorso ha ricevuto l'investitura il Dott. Tarricone e la carica è subordinata al vice Presidente Toscano UITS.
Pensavo che la CNDA nominasse il Presidente Federale dell'Uits come suo referente in viale tiziano ma qui le cose si mettono molto male.
Non rispondere per le rime significa "prestare acquiescenza"!
Cara CNDA reagisci in fretta.
Ciao

Non ho capito nulla chi mi aiuta a comprendere meglio, referente a chi?
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #17 il: Maggio 31, 2010, 10:50:28 am »
Referente di finokkì..........immagino!
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Offline STUDEMEIER

• 1° Classe
« Risposta #18 il: Maggio 31, 2010, 21:40:20 pm »
Kììììììììììììììììììììììììììì   ;D  ;D  ;D  ;D  ;D  :-X