Re:Riunione del C.D. - UITS
« Risposta #13 il: Maggio 25, 2010, 22:01:06 »CitazioneCaro amico, la mia non è solo una opinione, te lo assicuro. Informati presso la Prefettura e Questura di Alessandria le quali hanno accettato, legge o non legge che ci sia, il certificato di idoneità al maneggio armi rilasciato da una sezione di tiro a volo per l'idoneità al maneggio armi per arma lunga a canna liscia per g.p.g. per l'esclusivo servizio di trasporto valori. Questo fatto, glielo ho già comunicato diverse volte a Obrist, segretario generale e co. ma forse se ne sono dimenticati dati i loro numerosissimi impegni quotidiani. Se poi ci pensi bene, le ns. strutture non sono nemmeno idonee e adatte a tale tipo di rilascio di certificazione specifica. L'unico che si è sempre dato da fare e che ne capisce qualche cosa è sempre stato l'amico Mantegazza di Roma che si è inventato un addestramento particolare con munizione a palla unica depotenziata. Tutto il resto TACE. E' per questo che riconfermo il mio invito a non sottovalutare la FITAV e tantomeno la FITDS in quanto come già accennato da Mimmo e altri, le disposizioni di legge, interpretazioni e circolari ministeriali varie, ne cambiano una al giorno.
Angelo