Autore Topic: Il Presidente Federale  (Letto 13610 volte)

Offline angelo

• Maestro
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #30 il: Febbraio 24, 2010, 23:02:32 pm »
Caro Daniele, sei un GRANDE e OTTIMO moderatore e comprendo e condivido pienamente il tono nel tuo post precedente, sei FORTE. Però lasciami dire almeno che ora si stanno superando tutti i limiti di decenza e correttezza. Non basta prendere 12.000€/mese, continue spese di vitto e alloggio oltre alle traferte nazionali e internazionali gratis e ora anche oltre € 200.000 per spese di progettazione di un poligonetto per 100 iscritti, ti sembra giusto ?????. Possiamo affermare ora che l'amico in questione nel 2010 si porterà a casa oltre 320.000 € che tradotti in vecchie lire italiane sono equivalenti a oltre 600.000.000 seicento milioni, che diviso per dodici mesi vuol dire oltre 50.000.000 milioni al mese ?????. Ti sembra giusto e corretto ????. E tutto questo sventolando la bandiera dello sport del tiro a segno !!!!!. Sezioni che arrivano forse a fine mese senza il becco di un quatrino, presidenti e direttori di tiro che continuano la loro opera di volontariato anche a costo di metterci anche dei propri quatrini, oltre che responsabilità penali, istruttori di tiro che vanno per le scuole ad insegnare la nostra disciplina, pure loro a titolo gratuito, e poi ci si trova di fronte a certe situazioni a dir poco STOMACHEVOLI. Almeno avessero il pudore di non dire fesserie o promesse false in campagna elettorale e invece con la loro faccia tosta vanno tranquillamente avanti. Mah, in che mondo siamo e purtroppo viviamo????.

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #31 il: Febbraio 24, 2010, 23:08:39 pm »
Scusatemi, dimenticavo una cosa. Mi è venuta un'idea, la prossima volta che andrò alle votazioni per il rinnovo delle cariche federali, mi porterò una fetta di mortadella fresca e la metterò all'interno della scheda elettorale nella quale ci scriverò: MANGIATEVI PURE QUESTA. Che ne dite, è un'idea giusta ?????

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #32 il: Febbraio 24, 2010, 23:36:06 pm »
Scusatemi, dimenticavo una cosa. Mi è venuta un'idea, la prossima volta che andrò alle votazioni per il rinnovo delle cariche federali, mi porterò una fetta di mortadella fresca e la metterò all'interno della scheda elettorale nella quale ci scriverò: MANGIATEVI PURE QUESTA. Che ne dite, è un'idea giusta ?????

Direi proprio di no! >:( Lo sport deve essere apolitico e la mortadella invece ha una precisa connotazione politica in questi ultimi decenni... ;)
Piuttosto suggerirei una fetta di prosciutto o di formaggio, tuttora neutri... ;) :D

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #33 il: Febbraio 24, 2010, 23:45:46 pm »
Hai perfettamente ragione Giorgio. No mortadella allora, ma bensì salame all'agliooooooooooooo. Puzzerà un pò, ma sulla piastra e con una fetta di polenta e qualche "gòto de vin" è bonoooooooooo e oltratutto serve a far dimenticare certe nefandezze.

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #34 il: Febbraio 25, 2010, 00:11:35 am »

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #35 il: Febbraio 26, 2010, 01:01:12 am »
Non l'avevo letta nel facebook ma va bene lo stesso. Mortadella, salame con l'aglio, formaggio o prosciutto cotto o crudo che sia, QUESTI MANGIANO TUTTO E DI PIU'. Avete visto inoltre la delibera della UITS che riguarda il rinnovo dell'incarico al segretario generale dott. Leone dell'anno scorso ??????. Beh, il nostro esimio segretario generale, prende solamente 140.000 eurini all'anno, più ovviamente trasferte, soggiorni e amenicoli vari. Che ne dite ??????. Ovviamente e come sempre, per amore e devozione per lo sport del tiro a segno nazionale. E' una cosa indecente e offensiva nei confronti di tutti quei dirigenti di sezione, direttori di tiro, istruttori di tiro che ci credono ancora nel NOSTRO sport e ci dedicano ore su ore di tempo a titolo gratuito. Mi sento solo di dire a tutti questi miserabili di andare a lavorare seriamente e non di andare a mendicare compensi esorbitanti senza ne arte e ne parte. FATE PENA, VERGOGNATEVI.

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #36 il: Febbraio 26, 2010, 09:49:22 am »
Lo stipendio del Presidente é direttamente collegato a quello del Segretario, pare che sia un 20-30% in più.
Se si confermasse la notizia che ha dato Angelo, significa che l'anno scorso durante l'assemblea per l'approvazione del bilancio consuntivo, ai Presidenti è stato fornito un dato inesatto un importo diverso, alcune voci hanno riferito che il Presidente ha dichiarato di guadagnare non più di 5.000 euro mensili.
Così non è.
Ciao

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #37 il: Febbraio 26, 2010, 13:01:23 pm »
La notizia è vera, eccome, e tantopiù ne ho le prove cartacee certe. La delibera UITS è del 20.06.09 e ha come oggetto: Nomina del segretario generale UITS. Viene deliberato con la stessa il rinnovo dell'incarico dal 01.07.09 al 31.06.2013 al compenso complessivo annuo di 147.000 eurini-ini-ini. Ripeto, mi viene il volta stomaco. Se poi sommiamo quello percepito dal presidente(altro che 5000euro/mese ......), mi rivien nuovamente il volta stomaco e allora manderei tutti a quel paese, ma purtroppo mi rendo conto che questi "illustri" personaggi che altro non fanno che fare i soli e propri interessi personali, finchè sono supportati da alcuni "parac...i" di presidenti di sezione, non si riuscirà mai a toglierceli dai piedi. Secondo me, lo ripeto per l'ennesima volta, queste notizie certe bisognerebbe divulgarle a tutte le sezioni e loro associati per fer vedere da chi è diretta la NOSTRA UITS. 

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #38 il: Febbraio 27, 2010, 07:05:51 am »
Cari Signori,voi che volete far conoscere questa realtà nelle sezioni vi siete mai chiesti perchè a tuttoggi siamo solo pochi scemi che si occupano di certe cose?
non illudiamoci la guerra non è tra le sezioni,tutte buone e gestite da perfetti gentiluomini ;D ,e l'uits ladra ; la vera discussione,secondo mio parere ,è tra sportivi(che siano presidenti o semplici associati) e persone che nelle sezioni così come nella federazione vedono fonte di reddito personale.
capisco l'amarezza di quelli che sputano sangue per arrivare a fine mese pagando,a volte anche con collette,le spese di gestione delle struttture e che portano a loro spese il tiratore,grande o piccolo che sia (nei risultati e nell'età)a partecipare alla vita sportiva del tiro ma dobbiamo farcene una ragione il controllore,UITS, è eletto dai controllati SEZIONI,
quindi niente di più lineare che si eleggano persone a propia immagine e somiglianza.
sono dispiaciuto per quelli che nel tiro vedono sport,sport e ancora sport ma non è così:il tsn è fonte certa di redditi e chi gestisce grosse sezioni lo sà bene.
quante volte vediamo C.D. che assumono parenti anche senza necessità e presidenti che realizzano opere discutibili nella necessità e sopratutto nella funzionalità?
gli stessi che non danno nessuna importanza al seguire i frequentatori lasciandoli allo sbando sulle linee di tiro con l'imbecille di turno che alla richiesta di spiegazioni ti sà ripondere solamente "cerca di stare nel nero,poi ,cerca di strigere la rosate" non avendo conoscenza di cosa sia lo sport del tiro.
cari amici,siamo come in quella famosa canzone dove i quattro amici vogliono cambiare il mondo,purtroppo mera illusione,serve solo ad avvelenarci il fegato perche le cellule infette sono già padrone della parte periferica della struttura,non me ne vogliano quei presidenti validi,ce ne sono,ma nella categoria molti sono felici dell'andazzo.

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #39 il: Febbraio 27, 2010, 18:37:18 pm »
Caro gianvi, purtroppo e con molta tristezza e delusione ti devo dare atto che quello che dici è sacrosanto. HAI PERFETTAMENTE RAGIONE. Quello che mi continua a stupire e infastidire è il fatto che molti e poi molti presidenti di sezione sparlano alle spalle di Obrist e dei suoi "soci" e poi quando si trovano davanti diventano agnellini (io li definisco PECORONI). Non è possibile continuare a lamentarsi e a lasciare che le cose vadano avanti in questo modo. Ma dove hanno le p....le queste persone, al mattino quando si alzano e si guardano allo spacchio come si vedono?????. Ad ogni modo caro gianvi, proprio ora mi hanno comunicato che la copia della delibera della UITS con la quale viene riconosciuto quel "famoso" e astronomico compenso al segretario generale, è stata fatta pervenire a numerosissime sezioni e pertanto da oggi in poi TUTTI sapranno la pura e sacrosanta verità. Se dopo questo, tutto resterà come prima, allora .................. Ti confermo pure, come vedi, che i mezzi di comunicazione alle sezioni e alcuni associati non sono solo quelli di Concentrica, che purtroppo e ingiustamente, è a periodi limitata nei suoi visitatori e che pertanto riconfermo per l'ennesima volta che una seria ed organizzata pubblicità della stessa presso le sezioni non sarebbe male e necessaria.
Angelo