Autore Topic: Schema di regolamento recante il riordino dell’Unione italiana tiro a segno  (Letto 29520 volte)

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Re: Schema di regolamento recante il riordino dell’Unione italiana tiro a segno
« Risposta #70 il: Agosto 12, 2009, 23:54:10 pm »
...
Non sarei inoltre, caro Gunny, così scettico nei confronti dei membri del gruppo CNDA segnalati da Mimmo, ...
...

forse c'è un equivoco, io non ho proprio nulla sui nomi dell'avancarica proposti: Mimmo ha composto una squadra di governo, Valerio ha affermato che qualcuno potrebbe essere inviso all'avancarica perchè non consente gare nel suo poligono...

mi sono quindi permesso di far notare che si trattava di una ipotetica squadra di governo di tutta la federazione, capisco che non si può essere simpatici a tutti, ma data l'etereogenità delle discipline, penso che con quel metro di giudizio potrebbero passare generazioni prima di trovare una soluzione... sempre che si trovi, date le voci che corrono...
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Valerio

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #71 il: Agosto 13, 2009, 11:57:53 am »

……….Valerio ha affermato che qualcuno potrebbe essere inviso all'avancarica perché non consente gare nel suo poligono...

mi sono quindi permesso di far notare che si trattava di una ipotetica squadra di governo di tutta la federazione, capisco che non si può essere simpatici a tutti, ma data l'eterogeneità delle discipline, penso che con quel metro di giudizio potrebbero passare generazioni prima di trovare una soluzione... sempre che si trovi, date le voci che corrono...

Per chiarire, portare a governare persone che hanno pregiudizi su questa o altre discipline sarebbe un autogol per tutti,  devono saper gestire le stesse in modo neutrale e allo stesso livello, il TSN non è solo tiro accademico.

Nulla contro il Sig. Leonardi, spero in una sua risposta al post 69 o a questo, per chiarire la posizione nei confronti di altre discipline di tiro, siamo qui per confrontarci, scambiarci opinioni e conoscerci meglio.

N.B.
Valerio non ha nessuna intenzione di candidarsi, cosi blocco tutti i commenti , eventualmente, se richiesto, darò il mio contributo dall’esterno.
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline karlfran

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #72 il: Agosto 13, 2009, 17:28:00 pm »
...ma tutte queste soddisfazioni di medaglie agli europei ed ai mondiali in corso di tiro a volo, sono la conseguenza di una Federazione che si impegna .....??
Complimenti!!!!!
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline SF57

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
« Risposta #73 il: Agosto 13, 2009, 20:57:46 pm »
Rispondo relativamente alla presunta chiusura all'avancarica del T.S.N. Rovereto, in qualità di membro del Consiglio Direttivo ed anche a nome del Presidente Leonardi.
La SRAT - Società Roveretana Archibugieri del Trentino - si è dissolta per lo scarso interesse dei soci circa cinque anni fà. La maggior parte di essi sono confluiti in un gruppo di rievocazione storica partecipando alle manifestazioni che si svolgono nel nord Italia, pur continuando ad effettuare attività di tiro non agonistico.
Se questi od altri soci si rendessero disponibili ad organizzare e gestire una gara, la Sezione non avrebbe nessun  problema a mettere a disposizione il Poligono.

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #74 il: Agosto 13, 2009, 23:02:11 pm »
Le rievocazioni storiche di questi tempi non vanno di moda, portano jella.
Attenti al lupo...........attenti al lupo..........! ;D ;D
Ciao

Offline Valerio

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #75 il: Agosto 14, 2009, 11:08:58 am »
Le rievocazioni storiche di questi tempi non vanno di moda, portano jella.
Attenti al lupo...........attenti al lupo..........! ;D ;D
Ciao
Per  certe divise la iella è assicurata, sicuramente i Rovetani usano quelle giuste sotto la campana http://www.comune.rovereto.tn.it/vivere_rovereto_c.jsp?ID_LINK=798&page=6&area=0

Il lupo e sempre sotto tiro…………. ;)  ;D

Rispondo relativamente alla presunta chiusura all'avancarica del T.S.N. Rovereto, in qualità di membro del Consiglio Direttivo ed anche a nome del Presidente Leonardi.
La SRAT - Società Roveretana Archibugieri del Trentino - si è dissolta per lo scarso interesse dei soci circa cinque anni fà. La maggior parte di essi sono confluiti in un gruppo di rievocazione storica partecipando alle manifestazioni che si svolgono nel nord Italia, pur continuando ad effettuare attività di tiro non agonistico.

Risposta 3XL diplomatica, questa dovrebbe smentire tutte le altre,  lo scarso interesse che ha portato al dissolvimento da dove è scaturito  ??? dopo anni di intensa attività, rimangono alcuni dubbi.

Se questi od altri soci si rendessero disponibili ad organizzare e gestire una gara, la Sezione non avrebbe nessun  problema a mettere a disposizione il Poligono.
Si spera che questo invito sia raccolto dai soci di Rovereto, sicuramente sarebbe una bella gara/festa in un poligono accogliente, così l’amico  ;) Vigilio Fait potrebbe riprovare a tirare con una pistola ad Avancarica, l’ultima volta di certo non ha sfigurato.

Se i soci non si sentono in grado di organizzarla, perché da molto tempo fuori dal circuito, possono chiedere aiuto all’Ufficio Sportivo CNDA o chiedere ad altra società di organizzarla insieme.
Domanda; se fosse una compagnia esterna al TSN a chiedere di organizzare una gara, questo sarebbe possibile?.

Ringrazio il Consigliere e il Presidente di Rovereto
Valerio
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #76 il: Agosto 14, 2009, 11:13:00 am »
riporto dal quotidiano "l'UNITA'" del 13 agosto 2009

"Denuncia alla Procura per apologia di nazismo. Enfried Obrist, presidente dell'Unione Italiana Tiro ente pubblico sotto la vigilanza della Difesa, e il suo vice, avrebbero festegiato così la Liberazione"
"GARE DI TIRO A SEGNO IN DIVISA DA SS"
di Federica Fantozzi

« Ultima modifica: Agosto 14, 2009, 11:15:34 am da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #77 il: Agosto 14, 2009, 12:34:30 pm »
Letto e già inviata risposta all'autore e al direttore per la parte che mi riguarda in quanto trovata offensiva....

Offline pratesi

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #78 il: Agosto 14, 2009, 16:44:28 pm »
Sono un po' rincoglionito con l'età. Amico mio Puccioni, vuoi precisare che ciò che scrive l'unità è una bufala giornalistica o cosa?
Siamo sulla strada del cattivo gusto. Io sono uno sportivo, pratico il tiro a segno da molti anni, come tanti altri. Ma se si tira dentro il cattivo gusto, o peggio, un assurdo e volgare modo di agire per forzare le proprie idee, non condivido più lo spirito che mi lega a Concentrica. Parliamo di tiro, di tecnica, di prove. E lasciamo il campo ai mestatori di mestiere. Ma non su questo sito.
O no?
Pratesi

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #79 il: Agosto 14, 2009, 17:43:18 pm »
Al di là del fatto che io non ho minacciato nessuno, il fatto descritto dall'articolo dell'Unità è verità (non dirmi che non ne eri al corrente  :) ). La foto incriminata è stata pubblicata anche sul forum, poi per volontà dell'autore del post e per l'inevitabile piega che prendeva la discussione è stata eliminata, proprio per i motivi da te espressi. Ma resta cmq una notizia legata la tiro a segno ( in minuscolo).