Sondaggio

Antonio Verlicchi merita di stare nello staff tecnico federale?

si
10 (90.9%)
no
1 (9.1%)

Totale votanti: 11

Autore Topic: DOPO ELEZIONI - INCARICHI DI SOTTOGOVERNO  (Letto 8529 volte)

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
Re: DOPO ELEZIONI - INCARICHI DI SOTTOGOVERNO
« Risposta #10 il: Maggio 09, 2009, 22:35:26 pm »
(veramente Ricky non si è mai nascosto, postando  su Concentrica ha usato un nomignolo come tutti noi, fa parte del gioco, ma a chi lo interpellato personalmente ha risposto usando il proprio nome).

Se ancora non è stato fatto posterei il nuovo CD con le cadreghe assegnate. (poltrone per i non padani) Naturalmente presidente Obrist, vice presidente vicario Tito Suss, vice presidente R.Finoccki, consiglio di presidenza Roberto Sportelli e Marina Giannini.
Personalmente avrei visto bene anche Vespasiano, ma forse è un compagno di viaggio scomodo.
Un proverbio africano dice: "più in alto sale la scimmia e meglio gli si vede il sedere" Potrebbe esserci qualcuno con le terga "a rischio"  ;D 

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #11 il: Maggio 09, 2009, 23:38:26 pm »
Ciao Chebe,
e ciao a tutti,
non è così semplice, come nulla è semplice all'apparenza. Dirò di più: l'amministratore sa chi si collega e chi no, ovviamente Daniele sapeva di me, come lo sanno altri Posteur, e a tanti di voi, che mi hanno inviato Messaggi, ho risposto in chiaro e chiaramente.
Personalmente, per etica, non potevo usare canali di comodo per dire delle cose dibatutte in sede consigliare, nè giammai ho pensato di farlo. Tante volte però i toni di alcuni Post erano talmente fuorvianti che non potevo non dire la mia, ad una informazione di un certo tipo ho provato a rispondere con altra informazione. Il sito è letto da tanta brava gente: nel mio ambiente si dice " una bugia detta 3 volte diventa verità", e valla poi a smentire o a far credere il contrario se non è stata contraddetta subito.
E' chiaro, dai normali  avvenimenti di stampa di questi giorni ad ogni cosa detta, a qualunque titolo, corrispondono smentite ufficiali.
E c'è gente pagata per solo leggere i giornali. Poi danno avviso: qualcuno giudica se la falsità (o il modo di esposizione) va contrastato o meno, poi in caso affermativo si studiano le strategie su come rinnegare notizie (false o meno).
In termini ufficiali qualsiasi cosa letta su concentrica è stata misconosciuta dall'organo Ufficiale, come se non esistesse.
Ma tanta brava gente va informata senza dietrologie, lo scrissi io stesso in parecchi post fa a proposito della logica di comunicazione.
Ma non possiamo continuare a fare dietrologia. Il Tiro a Segno è una macchina in cammino, perchè è una organizzazione di uomini e mezzi che fa tanto per il sistema Italia e questo tanto è misconosciuto alla gente. Lo ricordiamo solo noi, le esposizioni dei nostri Presidenti, del lavoro delle sezioni, del lavoro degli sportivi e tanto altro di legale (munizioni, agibilità, collaborazioni, rapporti di lavoro). Era uno di quei problemi discusso in qualche Post: ma cosa comunichiamo alla gente? E a chi dobbiamo mirare la comunicazione? al sistema Italia?
C'è il rischio di non essere capiti, e allora che si vada avanti per la strada e con le modalità finora usate, che ci stanno permettendo ancora di esistere: all'atto pratico la non metodologia finora usata non ha dato scossoni al sistema. E ciò è positivo.
Tante esigenze non sono sempre raccolte, io mi fido della dirigenza, eletta con sistema democratico. Nel mio piccolo ho cercato e cerco di fare, intimamente, al mio livello di atleta e di frequentatore di poligoni, quanto di meglio in termini di adozioni di regole e di comportamenti posso fare. Senza avere voglia di mettere in difficoltà i mei pari. Questo è il concetto di qualità totale in uso in Giappone: cerco di passare a chi mi segue in catena il miglior oggetto che posso passare, sforzandomi anche in termini gestionali d'impresa, pur se non richiesto. L'operaio migliora l'impresa: quanto è applicabile da noi?
Le sezioni possono migliorare l'impresa?
Io credo che qualunque contributo possa essere fornito, poi magari non è applicato: risposta " quei cogl...i non capiscono un c...o".
E via così. Ognuno di voi avrà qualche esempio nella sua testa di quanto appena scritto. E spero che abbia anche l'esempio contrario, l'uomo Pro, non solo l'uomo Contro.
Quando ho salutato gli amici non avete idea in quanti mi hanno detto: ben fatto. Con il paradosso che c'è sempre da fare e ci vuole dinamismo, che vi assicuro c'è (o perlomeno c'è stato), purtroppo senza nessuna visuale. Con parecchi lettori e Posteur di questo sito ci scambiamo opinioni di ogni ordine, ci conosciamo di persona, e in tanti mi hanno fornito contributi di pensiero che ho portato, qualche volta, in attuazione. Ma cambiare il mondo non è facile, ed Abbattere il Sistema non serve se si va su un altro sistema di cui non si ha affidabilità. Non bisogna vedere solo l'oggettività dei problemi ma la loro visione d'insieme: e l'insieme UITS non è facile. Perchè fatto di uomini, a partire dalle Sezioni, e gli uomini possono sbagliare - in una logica di sistema assoluto è previsto anche questo, e si fa in modo che non accada - Scienza dell'Organizzazione. A proposito, chi mi sa rispondere quale è l'organizzazione più longeva? Magari ci ispira delle regole.
Scusatemi, quando penso a volte parto e non è facile fermarsi ...
Saluti a tutti

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #12 il: Maggio 10, 2009, 00:59:51 am »
Caro Richy a te ci vuole "uno schiaffo per farti parlare ed una valanga di botte per farti star zitto ;D".
Adesso mettiamo da parte le parabole del figliuol prodigo ;), del buon samaritano  ::) ed il miracolo del pane e dei pesci e veniamo a noi :).
Tolta la Maschera di zorro 8), tu sei un ex consigliere, meno male che ti sei dichiarato perchè io  non ci sarei mai arrivato,che una volta per etica e adesso perchè non sta più in consiglio, su concentrica non ha mai detto più di tanto.
Solo chiacchiere e distintivo direbbe qualcuno :o!
Non ti chiederò:"Caro Richy quanto guadagnano il Presidente ed il segretario?", oramai lo so come so tantissime altre cose, ma siccome ti ritengo onesto intellettualmente, non è da tutti i candelesi, penso che almeno a questa domanda mi risponderai:"Perchè hanno silurato Antonio Verlicchi?"
E' una vergogna a prescindere ma gradirei sapere la tua versione dei fatti.

Ciao

P.s. Rinuncio di vedere la lettera che hai fatto contro Fanini.

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #13 il: Maggio 10, 2009, 09:27:05 am »
Ex consigliere, meno male che ti sei dichiarato perchè io non ci sarei mai arrivato,
Non ci credo, quante volte l’hai millantato
che una volta per etica e adesso perchè non sta più in consiglio, su concentrica non ha mai detto più di tanto.
Solo chiacchiere e distintivo direbbe qualcuno
Solo  chiacchiere, il distintivo non mi sono mai pregiato di averlo, e a poco mi serve in termini personali. Di un uomo valgono i termini di lealtà e intelligenza, oltre alle competenze professionali, sportive (nel nostro caso), …e il modus agendi, che davvero lo pone sopra le cose in parola.
Non ti chiederò:"Caro Richy quanto guadagnano il Presidente ed il segretario?",
Ma fosse che fosse vuoi fare il Presidente o il segretario? Ma davvero ritieni tanto utile saperlo e renderlo noto alla collettività? Magari ci penserà Brunetta (non quella dei ricchi e Poveri). Non credo che sia deontologico saperlo se gli interessati non vogliono renderlo noto.  Solo a loro penso sia dovuta una replica, e a nessun altro.
oramai lo so come so tantissime altre cose, ma siccome ti ritengo onesto intellettualmente, non è da tutti i candelesi, penso che almeno a questa domanda mi risponderai:"Perchè hanno silurato Antonio Verlicchi?"
E' una vergogna a prescindere ma gradirei sapere la tua versione dei fatti.
Degli incarichi del nuovo staff non so nulla, non ho idea se sia stato confermato in commissione Quadri o meno, oltre che nel circuito della nazionale. Antonio è un carissimo amico, e  penso che lo staff non lo possa non vedere partecipe, nel primario ruolo di Tecnico e docente. Ma credo che anche queste cose ricadono nelle vicende personali e non abbiamo diritto (e arroganza) di metterci becco.

Ciao

P.s. Rinuncio di vedere la lettera che hai fatto contro Fanini.
Sarebbe il segreto di Pulcinella, non hai idea di quante persone a me note (e quindi fidate) l’hanno vista. In sintesi chiedeva a Fanini di chiarire se fosse con Obrist o in controparte. Dalla scelta fatta tira da solo le conclusioni.

Saluti a tutti

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #14 il: Maggio 10, 2009, 14:55:21 pm »
Richy devo riconoscere che sei bravo solo nelle parabole.
Vedo che apporti poco alla discussione, giri intorno alle cose ma evidentemente nel consiglio talmente stavi a giro che..............giro, giro tondo e si ritorna al concetto dell' "asino in mezzo ai suoni".
Ciao

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #15 il: Maggio 10, 2009, 15:42:32 pm »
Non ti chiederò:"Caro Richy quanto guadagnano il Presidente ed il segretario?",
Ma fosse che fosse vuoi fare il Presidente o il segretario? Ma davvero ritieni tanto utile saperlo e renderlo noto alla collettività? Magari ci penserà Brunetta (non quella dei ricchi e Poveri). Non credo che sia deontologico saperlo se gli interessati non vogliono renderlo noto.  Solo a loro penso sia dovuta una replica, e a nessun altro.

in occasione dell'assemblea di Mestre il presidente Obrist comunicò in pubblica assemblea l'importo netto di quanto percepito da lui e dal segretario generale; chi c'era, ricordi!

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #16 il: Maggio 10, 2009, 19:09:16 pm »
Verba volant scripta manent :P.
Carissimo biagio come va?
Amico mio questo mezzo d'informazione (concentrica), è molto duro poichè se affermi qualcosa lo devi provare, all'assemblea di mestre plagiare in pochi attimi una platea di "asini in mezzo ai suoni" in cerca della promessa del contributo, non è stato difficile.
Chi aveva il coraggio di prendere la parola e dire al presidente:"Provalo quel che dici, fammi vedere le carte!"
Sai perchè Richy gira intorno al problema?
Non lo sa nemmeno lui, ma basta leggere il bilancio.....tant'è ;D
L'amico Richy si appella alla "deontologia", ma lo sa che le pubbliche amministrazioni sono tenute a pubblicare i compensi dei suoi amministratori?
Difende il Presidente ed il Segretario ma tra poco anche lui dovrà rendicontarci di quanto percepirà per il suo incarico post elettorale e quale voce ufficiale dell'UITS su concentrica. 
Ps.: Caro biagio ne stiamo parlando in altro Topic "Bilancio 2008", segui attentamente e speriamo che Brunetta ci metta le mani ;D
Ciao

« Ultima modifica: Maggio 10, 2009, 19:39:50 pm da mimmo »

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2009, 20:10:51 pm »
quale voce ufficiale dell'UITS su concentrica. 
Non lo ha mai detto di essere la voce "ufficiale", ma sempre di parlare a livello personale...
Tanto per esattezza... non mettiamo in bocca parole don dette

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #18 il: Maggio 10, 2009, 20:18:24 pm »
Infatti l'ho detto io,chiaramente, lui negherà ;D.
Ciao

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #19 il: Maggio 13, 2009, 09:42:58 am »
A lavori ultimati......ancora i :

SEGRETI di PULCINELLA
Il Presidente si arrabbia per la fuga di notizie, questo ci fa piacere, ancor più arrabbiati sono i trombati ma i trombettieri (new entry), è chiaro che lo sbandierano ai quattro venti.
Nelle commissioni, come anticipavo in altri post, la mappa dei premiati e dei retrocessi è chiara.
Se la minoranza ha chiesto 5 ed ottenuto 10 la differenza è data da coloro che avevano dichiarato il voto a Fanini ma la sera prima si sono venduti.
Il Piemonte è stato premiato a pioggia ed anche qualche sezione Romagnola.
La differenza è stata di 70 voti circa, se il piemonte ne rappresentava 40 il resto bisogna cercarlo altrove ed è chiaramente nelle commissioni.
Da notare l'inserimento del primo dei non eletti nella commissione gestione sezioni, grande competenza ma sicuramente non è un premio, penso che che meritasse un incarico più prestigioso.
La Vale Tour, che Obrist voleva far entrare in consiglio di presidenza ha rinunciato, a favore della Marina Giannini, facendo accordi con la minoranza garantendosi l'appoggio di essa quando si tratterà di fare le scarpe a Viggiani (tra non molto).

All'assemblea di giugno tutti scontenti, errore tattico.
Ciao
« Ultima modifica: Maggio 13, 2009, 09:45:15 am da mimmo »