Ciao a tutti,
amici e non,
come diceva qualcuno (impropriamente) qualche Post fa, giù la maschera.
Riccardo SOLAZZO - alias Ricky - è qui tra voi, ha visto nascere questo Forum, vi ha partecipato in maniera più o meno attiva, rappresentanto, madames e monsieurs, solo le sue idee.
Questo è un consesso di discussione, a volte anche animato, è un veicolo di punti di vista, che possono essere solo personali.
Quante volte mi avete chiesto dati di riscontro di attività di Consiglio. Era impossibile parteciparveli, e così è ancora, per rispetto di norme ed etica personale.
E' chiaro che qualcosa la so, ma nel caso specifico si possono diffondere solo idee personali, condivise o meno. Per l'accesso ai dati ufficiali esistono delle norme di accesso agli atti (241/90), e in seno alla UITS c'è un organo ufficiale di informazione a cui nessuno si può sostituire (neanche Mimmo & Co).
Così all'ultimo Consiglio del mio quadriennio ho ratificato i precedenti verbali, e sono, benevolmente, rimasto tacito ospite nel prosieguo della prima seduta.
Il compito dei consiglieri è scritto sullo Statuto, e tale è stato il mio mandato. Per chi vuole sapere il mio compenso di spettanza, che sembra quasi essere un anatema in capo ai tiratori, non può essere un dato di pubblicità perchè è allargato agli altri. Frequento Sezioni da sempre, e continuerò a frequantarne, mi porterò tra i bagagli del tiro e gli appunti tutti (foro cinghia, distanza mirino, ...) anche la ricevuta delle competenze resemi. Chi ne ha voglia potrà chiedermelo personalmente. Tornando al mandato, ho suggerito idee, a volte accettate a volte no (pazienza, ci sarà tempo per attuarle, il mondo è stato fatto in più giorni).
Nel settore Sportivo è stato fatto quanto proposto in partenza, l'ultimo raduno di Civitavecchia era pieno di giovani e questo mi basta. E si lavora con ritmo industriale nei giorni di presenza. Un vero lavoro, signori, senza pause e con richiesta di prsenza continua. Si sono viste le gare di selezione per le partenze alle gare internazionali estese anche al Ranking, e non le solite (non me ne vogliano) facce.
C'è stato dinamismo e tanto deve essere ancora fatto. Perchè le cose vanno fatte e seguite al mutare delle situazioni ed esigenze.
Saluti