Sondaggio

Vuoi le dimissioni del Consiglio federale o il commissariamento dell'Ente (UITS) ?

si
22 (84.6%)
no
4 (15.4%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: ARMERIE delle sezioni del TSN- licenza Prefettizia  (Letto 21487 volte)

Offline angelo

• Maestro
Re:ARMERIE delle sezioni del TSN- licenza Prefettizia
« Risposta #70 il: Luglio 04, 2010, 14:48:41 pm »
Condivido tutto quello che hai detto gianvi. A mio avviso, le votazioni dovrebbero ritornare come prima e cioè con i voti plurimi per i soci sportivi (e cioè i soci che frequentano assiduamente la sezione e che vedono con i propri occhi le persone capaci o meno nel dirigere la sezione stessa e non i soci "domenicali" che vengono in sezione qualche rara volta e dopo aver sparato se ne tornano a casa tranquilli fregandosene, giustamente, dei problemi gestionali), oltre a lasciare la possibilità di voto ai soci obbligati in quanto anche loro soci della sezione. Per mè, lo statuto IMPOSTO dalla UITS su proposta dell'allora Ministro Melandri, a fronte di uno stato di democrazia sportiva, è stata proprio una grandissima CAZZATA che come ripeto vorrei dire personalmente alla UITS e alle stessa Melandri di provare a venire a gestire la sezione con le loro idee e soprattutto a TITOLO GRATUITO e dopo ne riparleremo. Oltrettutto, di stato democratico e altro, non mi sembra che la stessa UITS sia un'ottimo esempio da seguire, no?????.

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #71 il: Luglio 04, 2010, 23:40:20 pm »
Condivido tutto quello che hai detto gianvi. A mio avviso, le votazioni dovrebbero ritornare come prima e cioè con i voti plurimi per i soci sportivi (e cioè i soci che frequentano assiduamente la sezione e che vedono con i propri occhi le persone capaci o meno nel dirigere la sezione stessa e non i soci "domenicali" che vengono in sezione qualche rara volta e dopo aver sparato se ne tornano a casa tranquilli fregandosene, giustamente, dei problemi gestionali), oltre a lasciare la possibilità di voto ai soci obbligati in quanto anche loro soci della sezione. Per mè, lo statuto IMPOSTO dalla UITS su proposta dell'allora Ministro Melandri, a fronte di uno stato di democrazia sportiva, è stata proprio una grandissima CAZZATA che come ripeto vorrei dire personalmente alla UITS e alle stessa Melandri di provare a venire a gestire la sezione con le loro idee e soprattutto a TITOLO GRATUITO e dopo ne riparleremo. Oltrettutto, di stato democratico e altro, non mi sembra che la stessa UITS sia un'ottimo esempio da seguire, no?????.

Bhe....in parte sono d'accordo. Ti ricordo però che la scelta di far votare tutti con solo un voto, senza voti plurimi agli atleti è stato imposto dal Coni, secondo un criteri di eguaglianza degli iscritti: giusto o non giusto però segue l'impronta del Coni. Chiaro è che il Coni ben poco sa di cosa e come si svolge la vita in una sezione.
Sono invece d'accordo sul fatto che NON votino gli obbligati, spesso, troppo spesso, i loro voti hanno salvato questo o qull'altro consigliere, se non addirittura il Presidente. E' facile avere in pugno un bacino importante per numero come quello degli obbligati....molto facile. Per cui un presidente che sente tremare la sedia, è tranquillo coi voti degli obbligati. Ti sembra poco?

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #72 il: Luglio 05, 2010, 20:05:27 pm »
Si, sono anch'io d'accordo in parte con te unoduetre, ma ti assicuro che ho delle prove certe che lasciare il voto ai soci appena iscritti e addirittura con possibilità di una delega può far si che un gruppetto di "dissidenti", e di questi lo sai benissimo che durante le elezioni ci sono sempre, può rovinare il lavoro di un c.d. che per molti anni ha effettuato a puro titolo gratuito. Certo, ci sono casi e casi come pure presidenti e presidenti, che dovrebbero essere più o meno rispediti a casa loro, ma pensandoci bene a mio parere affermo che come può un socio appena iscritto e ripeto appena iscritto, addirittura con possibilità di una delega a stabilire o rendersi conto di chi può essere in grado di gestire una sezione?????. Ritornando alla possibilità di voto per i soci obbligati, questi se vogliono, con l'aggiunta del tesseramento UITS, possono ugualmente votare e pertanto se un presidente o c.d. ha bisogno di questi, sicuramente non sono l'importo del tesseramento quello che farà desistere dalla possibilità di voto. Tieni presente inoltre, che se un c.d. ha intenzione di essere eletto a tutti i costi, non sono certamente i 3 o 4.000 euro che servono per iscrivere dei nuovi soci o pagare il tesseramento UITS a qualche centinaio di soci obbligati che farà paura per ottenere lo scopo finale. Il male invece, è quando un nuovo c.d. si avvale di uno dei sistemi appena citati per "impossesarsi" della sezione per poi sconvolgere il settore sportivo con la perdita dei soci agonisti(infatti sono loro che frequentano continuamente la sezione e che si "lamentano" nel bene o nel male, sempre), incrementando contemporaneamente il settore "tiro dinamico" con puri e soli scopi economici personali(vedi la sezione di Mirano-Ve).
Angelo

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #73 il: Gennaio 31, 2011, 22:33:04 pm »
Già nel 1987 esisteva una direttiva che elenca le caratteristiche dei locali adibiti ad armeria, leggete:

http://img218.imageshack.us/img218/2680/165armerietsn.pdf

Ciao

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #74 il: Febbraio 02, 2011, 18:30:37 pm »
Tante sezioni si lamentano del fatto che sconoscevano la direttiva armerie e negli anni non hanno mai fatto adeguamenti.
Adesso i militari che ne hanno pieno le scatole degli incidenti e delle citazioni da parte dei parenti delle vittime, accortisi del fatto che l'ente federazione, forse, non ha coordinato e vigilato vanno avanti con le verifiche a spron battuto.
A marzo inizieranno le verifiche alle sezioni dell'emilia romagna :o.
I Presidenti sono preoccupatissimi perchè i soldi per adeguare le strutture e certificarle non ce ne sono, inoltre, si è diffusa la voce che alle sezioni con armerie senza agibilità saranno bloccati gli approvigionamenti di munizioni da parte del ministero dell'interno (questure).
Non dimentichiamoci che i fornitori (fiocchi, bignami etc.) fanno autorizzare le bolle di trasporto (avvisi) dalle questure competenti.
Secondo me il Ministero Difesa se l'armeria risultasse inagibile avviserà l'Ufficio Territoriale del Governo (UTG ex Prefettura).
Ma la federazione non aveva detto che era tutto a posto? 8)

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #75 il: Febbraio 02, 2011, 18:49:16 pm »
Probabilmente marzo è per tutti, anche in toscana s comincia a marzo.

Ora non vorrei che si facesse confusione, ma i problemi che ci sono stati nei poligoni sono spesso causati da cause diverse ed indipendenti dall'armeria.
Il problema è molto più vasto e complicato, ma evitiamo qui di allargare il discorso e di rimanere in tema armerie

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #76 il: Febbraio 03, 2011, 17:51:47 pm »

Velina fresca fresca di giornata

Oggetto:   Ufficio Poligoni - indirizzo e contatti

Con la presente si comunicano i riferimenti dell`Ufficio Poligoni
significando che è disponibile un ulteriore numero telefonico per i contatti
diretti con il personale.

UFFICIO POLIGONI U.I.T.S.
            Via Sacconi 4/ B - 00196 Roma -
            Tel. 06/32651595 - 06/32503037
            Fax. 06/32652119
            e-mail : poligoni@uits.it

Cordiali saluti.
            Luca Granata

Si prevedono tantissime chiamate nelle prossime settimane ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ma il Presidente"ghe penso mi" non aveva detto che era tutto a posto e che andava a gonfie vele verso Brescia 2011?
« Ultima modifica: Febbraio 03, 2011, 17:59:15 pm da mimmo »

Offline Alex

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #77 il: Febbraio 04, 2011, 19:06:52 pm »
Purtroppo molti presidenti hanno preso le cose sotto gamba, le direttive sulla sicurezza erano note da tempo ma come al solito pochi ne hanno tenuto conto o hanno fatto orecchie da mercante, io stesso ho avuto una discussione con i miei dirigenti di sezione e quando ho cercato di spiegargli come stavano le cose sulla sicurezza sia del deposito munizioni sia sui tunnel di tiro ho avuto una mala risposta, tipo occupati dei tuoi affari.
L'unica cosa che sono riuscito a fare è convincere il custode a pulire frequentemente la zona davanti alle linee di tiro delle armi corte, pulizia con la scopa vegetale e la raccolta della polvere incombusta.
Non meniamo il can per l'aia, certe cose vanno sapute, parafrasando, tutti siamo tenuti ad aggiornarci sul codice della strada, così come chi si assume delle responsabilita deve istruirsi nel merito.

Offline Valerio

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #78 il: Febbraio 04, 2011, 19:32:04 pm »
……………….ho avuto una mala risposta, tipo occupati dei tuoi affari.

Quando si ricevono queste risposte vuol dire che non sei considerato un socio ma un avventore
Questo succede in molti TSN dove c’è il gruppo dirigenziale che ha formato la cricca, e non ascoltano i pareri di altri
Brutta abitudine
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #79 il: Febbraio 05, 2011, 09:59:57 am »
allora è prassi abbastanza diffusa quella di vedere le sezioni come un posto dove spremere sgei,dindoli,piccioli o come li vogliamo chiamare.
diversificare l'istituzionale dallo sportivo è l'unico modo per mettere tutti di fronte alle propie resposabilità e non permettere agli inetti abbuffini,per fotuna credo pochi,di salvarsi il cu_o nascondendosi dietro lo sport.
certa gente non ha interesse a mettere a norma le sezioni se non ha un tornaconto personale mentre altri non possono fare più di tanto magari perchè le poche risorse le investono per mantenere in piedi le attività ludico sportive.