Sondaggio

Vuoi le dimissioni del Consiglio federale o il commissariamento dell'Ente (UITS) ?

si
22 (84.6%)
no
4 (15.4%)

Totale votanti: 26

Autore Topic: ARMERIE delle sezioni del TSN- licenza Prefettizia  (Letto 21778 volte)

Offline STUDEMEIER

• 1° Classe
Re:ARMERIE delle sezioni del TSN- licenza Prefettizia
« Risposta #60 il: Giugno 30, 2010, 15:43:50 pm »
 :)  ;)  ;D  >:(  :(  :P  :'(  :-X  :-X   :-X
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #61 il: Giugno 30, 2010, 16:05:01 pm »
Bravooooo Bravissimoooooo 123 sei nominato "Fotografo di guerra" sul campo.
Hai fotografato realmente la situazione, compresi gli arraffa poltrona che scrivevano pure sui forum e dopo essersi incollati alla sedia vengono solo a guardare in concentrica e dire "signorsì" in consiglio.
 ;D ;D ;D

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #62 il: Giugno 30, 2010, 23:11:58 pm »
Qualcuno che frequenta concentrica sarà a Roma sabato? curiosità lecita spero.

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #63 il: Luglio 01, 2010, 09:42:40 am »
Certo anche i consiglieri federali ed il segretario generale frequentano concentrica oltre Presidenti e rappresentanti tecnici ed atleti delle sezioni TSN.
Ma non meravigliatevi se supinamente alzeranno la manina per l'approvazione.
In pochi decideranno la "mala sorte" (morte delle sezioni) per tanti.
Ciao

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #64 il: Luglio 01, 2010, 13:17:03 pm »
Niente, dopo gli ultimi 4 anni di vicissitudini, mi può meravigliare.
La mia sezione è stata letteralmente abbandonata, La uits non ha mosso foglia. Eppure è un grande, grosso problema: infatti è chiusa con una ordinaza del sindaco dal 5 giugno 2006.

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #65 il: Luglio 01, 2010, 23:51:16 pm »
Lettura sicuramente affascinante, dal primo all'ultimo post.
Le mie conclusioni, solo lei mie e sono tirate solo a livello superficiale in quanto non sono un grande esperto, anzi direi che sono un novizio.
Credo che sia un circolo vizioso, del tipo il cane che si rincorre la coda e la colpa morì fanciulla.
Iniziamo dall'Uits: informa la propria attività a criteri di efficacia, efficienza ed imparzialità, etc.etc...
L'uits che persegue i suoi fini anche per il tramite le sezioni di TSN persegue la diffusione e la pratica sportiva del tiro a segno con arma a fuoco o con arma o strumento ad aria compressa, provvedendo a propagandare lo sport del tiro a segno ed a disciplinare e regolamentare lo svolgimento dello sport del tiro a segno e delle attività ludiche propedeutiche all'uso delle armi.
Vigila e coordina l'attività istituzionale delle sezioni TSN , in particolare per quel che attiene ai rapporti con i Ministeri e gli altri Enti pubblici, presso i quali ne rappresenta gli interessi.
Presta, occorrendo, assistenza e consulenza a favore delle sezioni TSN, ferma, in ogni caso, la loro autonomia anche finanziaria.
Realizza ogni utile iniziativa di comunicazione e promozionale relativa all'attività ed alla cultura  del tiro e dell'uso delle sportivo delle armi.
Le sezioni di TSN svolgono attività di tiro con coordinamento e vigilanza dell'UITS, che ne mantiene l'unità di indirizzo sul territorio nazionale, nonchè, per i profili di competenza sotto il controlo del Ministero della Difesa, anche per quanto concerne la realizzazione e tenuta degli impianti e relativa agibilità secondo le previsioni di cui all'articolo 2 lettera f del presente statuto, e del Ministero dell'interno per quanto attiene alle competenze ad esso attribuite dalla legge 18 aprile 1975, n° 110.
Estratto parziale dallo statuto che entrerà in vigore(???) dopo la riunione del 3 luglio a Roma.

Ora, leggendolo mi fa ben sperare......però ditemi, avete mai visto propagandare lo sport da parte dell'Uits, o il tutto è demndato all'iniziativa delle varie sezioni? eppure è un loro compito statuario! avete voi notizia di intervnti presso il ministero della cultura e o i vari provveditorati scolastici per avere un accesso nelle scuole? eppure dovrebbero curare i rapporti con gli enti al fine di perseguire gli scopi di propaganda del nostro sport. Anche questo scritto nello statuto.
Dovrebbe coordinare l'attività istuzionale su tutto il territoriale e dovrebbe vigilare...avete notizie che lo faccia?....ogni sezione fa pagare e svolge l'attività come vuole......
Avete notizie che l'uits intervenga su richiesta, a vedere, consigliare come fare per ottenere l'agibilità? eppure dovrebbe....
Dovrebbe essere a disposizione delle sezioni in maniera imparziale ma i numeri sono quelli ch contano, non la sorte della sezione piccolina.
Eppure continuiamo a dargli il voto, e a dargli mandato di rappresentanza.....
L'uits parla per noi, ci rappresenta: siamo sicuri di voler essere rappresentati da loro?

Le sezioni: ovvero i Presidenti di sezione. Sanno tutto ciò ma allegramente se ne fregano. L'agibilità degli impianti? solo un pezzo di carta da ottenere per avere le mutande di latta, ma della reale sicurezza degli stends non gli importa, e chiedono pure i contributi!!
Ora, sicuramente la Uits sbaglia ma anche i signori presidenti guardano solo al loro tornaconto.
Per stare tranquilli basterebbe poco, una efficiente manutenzione e rispetto delle norme. Si che costano: volontà e tempo oltre che denaro ma si sa anche che il denaro è meglio metterselo in tasca e il tempo ...meglio passarlo al mare!
Volontà? bhe ci provano ma alla prima difficoltà inneggiano a tutti i santi del paradiso.......dando la colpa all'uits.

Concentrica: libertà di espressione...bello, veramente bello. Ma non può bastare. Non serve stare qui ad inneggiare i santi della nostra malasorte, bisogna agire! Concentrica potrebbe essere il tramite.....ma ci vogliono le persone giuste. Persone che al di fuori di qui mostrino le "palle", davanti all'uits non si tirino indietro ma portano avanti il loro pensiero. Essi si riconosceranno e dovrebbero darsi man forte. Utopia...semplice utopia, perchè la realtà è chi bubbola sempre in realtà non bubbola mai...detto alla toscana.

PS: signori miei io sono una donna.......con questo passo la palla.
Bacio a tutti

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #66 il: Luglio 02, 2010, 13:07:31 pm »
Io so solo che la federazione vuole i soldi, poi le responsabilità la propaganda dello sport e l'attività istituzionale sono fatti della sezione.
L'importante sono i versamenti trimestrali.
Ma lo vogliamo capire si o no che ci sono tanti babbei che alzeranno la manina per dire "signorsì" anche se non hanno letto lo statuto.
La riforma deve iniziare nelle sezioni.

Ciao

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #67 il: Luglio 02, 2010, 14:56:46 pm »
mente d'accordo , Mimmo....spero che tu no abbia frainteso il mio post.
Se i presidenti, i soci sezionali non mettono un taglio a tutto questo, sopratutto i soci cercando di cambiare i Presidenti, non andiamo da nessuna parte. Tanto alcuni presidenti non li smuovi.....no signore! Quindiinvece di "bubbolare" qui, tiriamoci su le maniche......o tutto sarà solo aria fritta!

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #68 il: Luglio 02, 2010, 18:20:05 pm »
Per l'appunto, il problema vero e proprio per iniziare un nuovo e costruttivo cambiamento radicale è proprio quello di iniziare a cambiare i presidenti di sezione che purtroppo NON FANNO GLI INTERESSI DELLA SEZIONE E DEI LORO SOCI, MA SOLO I PROPRI, continuando a leccare il sedere a chi si sà. Si lamentano di continuo, vedono che la situazione è sempre peggio dati i motivi più volte elencati e continuano la loro imperterrita "opera" di menefreghismo. Già, fin che và, và e poi si vedrà. Non vi nascondo inoltre, che sono al corrente di come e cosa la UITS protegge alcuni presidenti di sezione i quali, benchè eletti con mezzi a dir poco illegali e scorretti, applicando statuti inventati ad hoc al momento delle elezioni, sono riusciti ad IMPADRONIRSI della sezione, tramutando la stessa in una loro struttura dove lo sport non esiste più, ma ora esiste solamente una struttura dove si addestrano alcuni soci di "solo gradimento" del presidente, oltre ovviamente a lui stesso, al tiro dinamico e pratico. Diversi altri soci, dopo le elezioni, hanno chiesto alla sezione e alla UITS di ottenere copia dello statuto applicato durante le votazioni e relativa ratifica da parte della UITS, in quanto improvvisamente lo statuto prevedeva la possibilità di voto ai soci appena iscritti con addirittura la possibilità di una delega (statuto non approvato dalla assemblea dei soci). Sapete qual'è stata la risposta a tale domanda: Se lo volete vedere andatevelo a cercare sul sito della UITS. Una risposta da parte della sezione e dalla UITS stessa che fà, secondo il mio modesto parere, SCHIFO oltre che incredibile e assurda. Se volete prova e nomi di quanto sopra, sono a vs. completa disposizione in quanto alcuni soci della sezione mi hanno inviato i relativi documenti che certificano quanto sopraccitato. Ecco, come la UITS protegge i suoi "beniamini", figuriamoci se questi riusciremmo a mandarli a casa in tempi brevi e poi mandare a casa anche i componenti attuali della federazione. Ma non ci rendiamo ancora conto di chi ci dirige a livello federale e sezionale ?????. Mah, continuiamo così che prima o poi ne vedremmo delle belle, ve lo garantisco.
Angelo

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #69 il: Luglio 03, 2010, 15:16:00 pm »
i controllati non dovrebbero eleggere i controllori.
con una situazione simile,mi spiegate a quale scopo la federazione dovrebbe spingere le sezioni in una direzione piuttosto che in un'altra?
come può l'uits inimicarsi i presidenti se sono propio i presidenti ad eleggerli e quindi metterli nelle condizioni di guadagnare fior di quattrini?(caro Angelo,quello che hai scritto a proposito di allenamenti concessi per tiro pseudo pratico e relativi impedimenti ai tiratori accademici,si è verificato anche nella mia sezione con ulteriore penalizzazione per gli sportivi:pur avendo personale regolarmente assunto ha,e non ho scritto hanno,deciso che luglio e agosto oltre le ferie il poligono resterà chiuso nei giorni di domenica e sabato)
il consiglio federale dovrebbe essere eletto da tutti coloro che pagano,tutti i soci hanno diritto di scegliere chi demandare alle decisioni che riguardano tutti,solo così potrebbe considerarsi democrazia.