Autore Topic: Dimissioni del presidente UNUCI  (Letto 2065 volte)

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
Dimissioni del presidente UNUCI
« il: Maggio 05, 2008, 11:37:12 am »
In data 28/04 il presidente dell'UNICI Giuseppe Richero, ha rassegnato le dimissioni. Il testo e in allegato la lettera, prelevate dal sito ufficiale http://www.unuci.org

Citazione
Nel rassegnare le motivate dimissioni da Presidente dell’UNUCI, sento imperioso il dovere di ringraziare il Signor Presidente della Repubblica, Comandante delle Forze armate, che mi aveva affidato l’incarico con Suo decreto del 13 febbraio 2007, ed il Signor Ministro della Difesa che nel senso aveva inoltrato proposta, scusandomi per non essere stato capace di portarlo a felice compimento.

Ringraziamenti e scuse che rivolgo contestualmente al Capo di Stato Maggiore della Difesa e Segretario Generale della Difesa, ai Capi di Stato Maggiore delle tre FF.AA. ed ai Comandanti Generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che, nei quattordici mesi trascorsi, sono stati con me prodighi di idee, di sostegno morale e materiale, di esemplare guida spirituale.

Un grato pensiero estendo ai tre Vice Presidenti nazionali ed ai tanti colleghi, in servizio od in congedo, che mi hanno accompagnato e sostenuto con cameratesca simpatia e fervoroso impegno; ai componenti del Collegio sindacale per il validissimo supporto fornitomi; al Direttore responsabile della Rivista, alla Redazione ed ai qualificati collaboratori che hanno reso così interessante leggerla, così piacevole sfogliarla.

E sul tema specifico, consentitemi di chiudere con una frase attribuita a Francesco Giuseppe (esperto in addii): ringrazio tutti, proprio tutti, anche quelli che non dovrei ringraziare ! Essi sono stati per me fonte di molte amarezze, ma di contestuali non trascurabili ammaestramenti.

Giuseppe Richero

Offline cnda

• Avancarica
  • Esordiente
Re: Dimissioni del presidente UNUCI
« Risposta #1 il: Maggio 05, 2008, 15:18:27 pm »
In data 28/04 il presidente dell'UNICI Giuseppe Richero, ha rassegnato le dimissioni. Il testo e in allegato la lettera, prelevate dal sito ufficiale http://www.unuci.org

Citazione
Nel rassegnare le motivate dimissioni da Presidente dell’UNUCI, sento imperioso il dovere di ringraziare il Signor Presidente della Repubblica, Comandante delle Forze armate, che mi aveva affidato l’incarico con Suo decreto del 13 febbraio 2007, ed il Signor Ministro della Difesa che nel senso aveva inoltrato proposta, scusandomi per non essere stato capace di portarlo a felice compimento.

Ringraziamenti e scuse che rivolgo contestualmente al Capo di Stato Maggiore della Difesa e Segretario Generale della Difesa, ai Capi di Stato Maggiore delle tre FF.AA. ed ai Comandanti Generali dell’Arma dei Carabinieri e della Guardia di Finanza che, nei quattordici mesi trascorsi, sono stati con me prodighi di idee, di sostegno morale e materiale, di esemplare guida spirituale.

Un grato pensiero estendo ai tre Vice Presidenti nazionali ed ai tanti colleghi, in servizio od in congedo, che mi hanno accompagnato e sostenuto con cameratesca simpatia e fervoroso impegno; ai componenti del Collegio sindacale per il validissimo supporto fornitomi; al Direttore responsabile della Rivista, alla Redazione ed ai qualificati collaboratori che hanno reso così interessante leggerla, così piacevole sfogliarla.

E sul tema specifico, consentitemi di chiudere con una frase attribuita a Francesco Giuseppe (esperto in addii): ringrazio tutti, proprio tutti, anche quelli che non dovrei ringraziare ! Essi sono stati per me fonte di molte amarezze, ma di contestuali non trascurabili ammaestramenti.

Giuseppe Richero

Caro Daniele,
Visti gli articoli citati ed il rimando alla legge finanziaria, credo che sia un atto dovuto.
In attesa delle dimissioni di qualche altro presidente di Ente Inutile, un saluto a tutta la rete
CNDA

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 05, 2008, 21:27:56 pm »
credo che sia solo informazione e non un messaggio cifrato ;D

bye biagio

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 11, 2008, 21:17:02 pm »
Ciao a tutti,
ho avuto modo di apprendere circa l'UNUCI che lo stesso organismo continuerà a vivere se si autosostiene, la Finanziaria taglia solo l'erogazione di Fondi esterni. Il soggetto giuridico continua ad esistere, come tutte le associazioni combattentitistiche. Nessuno mai vorrà permettere di rinnegare la storia.
Saluti

Offline cnda

• Avancarica
  • Esordiente
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2008, 23:50:03 pm »
Ciao a tutti,
ho avuto modo di apprendere circa l'UNUCI che lo stesso organismo continuerà a vivere se si autosostiene, la Finanziaria taglia solo l'erogazione di Fondi esterni. Il soggetto giuridico continua ad esistere, come tutte le associazioni combattentitistiche. Nessuno mai vorrà permettere di rinnegare la storia.
Saluti
Caro Ricky
con piacere apprendo quanto da te scritto in merito alle associazioni d'arma. Da marinaio imbarcato ed iscritto all'ANMI la cosa mi fa solo piacere, ma l'UITS è cosa ben diversa. Non credo che il taglio dei fondi faccia restare al loro posto chi non ha interesse allo sport, ma solo un occhio di riguardo alle proprie tasche.
Sono il presidente nazionale della CNDA e posso tranquillamente dire che la nostra associazione vive sul volontariato e che né io né nessun consigliere percepisce nulla, a differenza di chi in UITS si comporta diversamente non facendo certamente l'interesse dei soci.
Comunque la storia ci insegna che tutti i nodi vengono al pettine.
In attesa del 19/11/2008
Saluti
CNDA

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 20, 2008, 23:01:28 pm »
I generali Italiani sono persone d'onore, le dimissioni lo dimostrano, quelli delle SS, gente che ha fatto solo rappresaglie.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2008, 10:20:45 am »
I generali Italiani sono persone d'onore, le dimissioni lo dimostrano, quelli delle SS, gente che ha fatto solo rappresaglie.
Ciao

Non ho capito bene cosa centrano le SS e a chi ti riferisci...

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #7 il: Maggio 25, 2008, 22:09:10 pm »
Al valore che ha sempre contraddistinto il militare Italiano da quello germanico.
Il paragone è riferito puramente alle scuole di pensiero:
quella latina, che ha conquistato il mondo costruendo.
Quella ariana, razza pura, che ha solo distrutto.
Ciao

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #8 il: Maggio 25, 2008, 22:30:47 pm »
Scusate amici, ma forse dimenticate che € 12.000 al mese per altri 6 mesi, se la matematica non è un'opinione, fà € 72.000 (dicasi settantaduemilaeuro oppure tradotti in vecchie lire italiane fanno 140.000.000 milioncini)  :Pe ed è proprio per questo che mi vien da pensare che il nostro "mega", se ne guardi bene da non incassarli dato il suo PROFICUO lavoro svolto, alla facciaccia di tutti noi e dei nostri soci. SECONDO VOI, E' PROPRIO QUESTO IL MOTIVO DI NON DARE LE DIMISSIONI, MAH ??????. Che altri motivi ci potrebbero essere altrimenti  ::)??????.