Autore Topic: Gestione del Forum di Concentrica  (Letto 9815 volte)

Offline cnda

• Avancarica
  • Esordiente
Re: Gestione del Forum di Concentrica
« Risposta #40 il: Maggio 05, 2008, 15:12:33 pm »
Sono d'accordo con quanto espresso da gunny.
Che ci crediate o no è stata una decisione "sofferta" in quanto non fa parte del mio carattere limitare la libertà di espressione altrui, altrimenti il forum e sito avrebbe tutt'altro indirizzo.
Non credo che nemmeno sia messa in discussione (almeno non da me) l'apporto ed il contributo di informazione che maverik abbia portato in questo forum.
Conosco la sua esperienza e ha dimostrato di essere più di chiunque altro di essere informato su tante situazioni oscure.
Me se vogliamo questa può anche essere considerata un'aggravante, perchè tanta conoscenza è stata espressa in modi che personalmente considero poco rispettosa per i destinatari diretti o indiretti delle problematiche che ha sollevato, tanto da far pensare non ha una denuncia al di sopra delle parti ma ad una guerra personale per motivi più o meno nascosti.
Ogni volta che succede che in un forum qualcuno è bannato non è una vittoria ma significa che si è perso una battaglia e che in qualche modo le cose non sono andate nella maniera sperata, e di questo non c'è da andarne fieri.
La decisione è stata presa perchè ritengo che la situazione era diventata insostenibile, nonostante i segnali dati in tal senso.
Con maverik ho già avuto uno scambio di email, e posso dire che non ho assolutamente nessun rancore nei suoi confronti in quanto non ho avuto nessun secondo fine, come magari qualcuno può sospettare. E spero che la stessa cosa la pensi anche lui.
Per il momento posso dire che rimarrà lo stesso stato di cose, perchè credo che (al momento) se cambiassi opinione me ne pentirei.
Il tiro a segno mi ha anche insegnato a seguire le mie sensazioni e le mie attualmente mi portano a pensarla in questo modo.
Come ha detto giustamente gunny gestire un forum con argomenti scottanti come questi, in questo momento, è estremamente difficile, come è difficile capire quando si supera il limite, sia per i modi che per i contenuti.
Come è difficile capire dove ci sia trasparenza e verità nelle discussioni di tutti.
Per questo è necessaria la vostra comprensione e capacità di discernimento, nel valutare i fatti, esporli in maniera corretta e chiara, magari supportata dai fatti, in maniera tale da non poter offrire appigli di nessun tipo.
Per concludere la mia funzione qui non è nel giudicare la validità o la veridicità degli argomenti espressi, quello spetta a voi, ma di mantenere un minimo di correttezza e libertà di parola.
Sicuramente mi sarebbe più facile esprimermi liberamente sugli argomenti, senza i limiti che mi sono imposto per essere anche amministratore del forum.
Tutto qui...

Buongiorno a tutti gli amici di Concentrica,
per qualche tempo sono stato lontano dal forum e mi rendo conto di essermi perso qualcosa di interessante e ringrazio chi ha chiesto un mio parere.
E' molto difficile dare un parere a questo stato dell'arte, ma dopo aver letto quanto scritto dai frequentatori mi sento di trarre alcun personalissime conclusioni:
1) Per quanto affermato da MELE è fatica parlare di "senso sportivo" con i dirigenti UITS in quanto lo sport, come mi è stato insegnato sin dalla tenera età, è basato su rapporti chiari, su regole scritte a cui tutti devono attenersi, sul rispetto comunque degli altri che possono pensarla anche in maniera diversa da te;
2) Non so quanti di quelli che hanno dato risposte sull'argomento hanno avuto rapporti con dirigenti UITS, per poterne giudicare sia la correttezza che la affidabilità;
3)Quanti di quelli di cui sopra hanno espresso parere contro MaveriK;
4) Che sia stato l'unico, povero Maverik a conoscere a fondo la dirigenza UITS?

Cari amici, non solo credo sia il caso di riammettere Maverik al forum, ma anche di accoglierlo con un applauso virtuale al suo rientro, per essere stato uno dei pochi a non essersi fatto intimorire dall'ombra di un carrozzone in disfacimento.

Caro Maverik come ti capisco!!!!!!! Sono tre anni che cerco una trattativa seria con UITS, ma mi sono messo l'animo in pace aspettando il fatidico

19/11/2008
                             " La Liberazione"
Un cordiale saluto a tutti
CNDA

Offline catone il censore

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
« Risposta #41 il: Maggio 05, 2008, 16:13:24 pm »
Condivido in parte il ragionamento di Puccioni, l'importante è che poi non ci si trovi con una candidatura UITS dell'admin. In questo caso la censura di Maverik desterebbe qualche sospetto.

Non vorrei essere costretto a "censurare" l'admin   :-)

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #42 il: Maggio 05, 2008, 16:57:45 pm »
Nonostante più volte da me scritto, penso che sia il caso di rammentarlo ancora.
Si continua a confondere quelle che sono le vere ragioni del ban, attribuendo le stesse ai contenuti di maverik contro l'UITS.
Quello che ha espresso maverik è sulla stessa linea che molti altri hanno detto, in merito alle questioni UITS.
E su questi contenuti NON si entra nel merito, come è nello spirito di Concentrica.
I motivi vanno attribuiti SOLO e ripeto SOLTANTO ai modi e termini con cui maverik si rapportava con i destinatari a cui i post erano diretti, qualunque essi siano.
Quindi per ribadire e ricapitolare, non è stato bannato per i contenuti...
Spero che con questa affermazione di aver chiarito una volta per tutte le reali motivazioni.

Offline cnda

• Avancarica
  • Esordiente
« Risposta #43 il: Maggio 05, 2008, 19:56:11 pm »
Nonostante più volte da me scritto, penso che sia il caso di rammentarlo ancora.
Si continua a confondere quelle che sono le vere ragioni del ban, attribuendo le stesse ai contenuti di maverik contro l'UITS.
Quello che ha espresso maverik è sulla stessa linea che molti altri hanno detto, in merito alle questioni UITS.
E su questi contenuti NON si entra nel merito, come è nello spirito di Concentrica.
I motivi vanno attribuiti SOLO e ripeto SOLTANTO ai modi e termini con cui maverik si rapportava con i destinatari a cui i post erano diretti, qualunque essi siano.
Quindi per ribadire e ricapitolare, non è stato bannato per i contenuti...
Spero che con questa affermazione di aver chiarito una volta per tutte le reali motivazioni.

Se Maverick si è espresso come si è espresso senza offendere i sacramenti di qualsiasi religione lascia che si sfoghi, se ha a che fare con UITS ne avrà ben ragione.
Spero che tu sia magnanimo in una riammissione ;D
Beato lui che non ha cariche istituzionali ::) ::) ::) :-X :-X :-X :-X :-X
CNDA

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #44 il: Maggio 05, 2008, 21:08:24 pm »
ho finito l'orto!
più volte come moderatore sono dovuto intervenire per ricordare il diritto/dovere di una informazione corretta, attendibile e riscontrabile, ma spesso ho avuto la netta impressione che nella reiterata rudezza degli attacchi frontali a senso unico di maverick ci fosse molto di personale.
ho avuto anche l'impressione che volesse fare il "Masaniello" della situazione e che abbia cercato di coinvolgere "concentrica" a parteggiare per poter fomentare ulteriormente contro l'UITS.

peccato perchè le informazioni sempre di prima mano (chi è o chi sono le "talpe"?) e la preparazione che ha manifestato di avere avrebbero potuto essere meglio utilizzate  nell'ambito del forum.

e poi, perchè tanti attacchi ai vari utenti? c'era bisogno di chiamare "Nancy" il mio amico Brilli solo perchè aveva espresso una sua opinione?(per non parlare degli altri attacchi personali).

Daniele ha dovuto prendere una decisione difficile e, a mio avviso, ormai ineludibile; la condivido e vi assicuro che ci è stato letteralmente tirato per i capelli.

peccato perchè emmeemme/maverick avrebbe potuto essere veramente utile, ma tant'è!

bye bye biagio

PS: perchè usare il neologismo "bannare" quando ci sono italianissimi verbi corrispondenti a "to ban" : interdire, bandire, vietare ?

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #45 il: Maggio 05, 2008, 21:13:23 pm »
Un caro saluto a tutti,
si sta dicendo di tutto e di più, il generale andazzo non può non portarmi a considerazioni di carattere generale e sociale.
Siamo nell’era della Comunicazione, i mezzi di comunicazione devono essere usati con saggezza cercando il bene di tutti, evitando ogni protagonismo e interesse di parte.
Gli operatori dell’informazione, a qualunque livello, dovrebbero offrire sempre una informazione completa, rispettosa della verità e della dignità dell'esposizione, permettendo pari deduzioni ai lettori. Questo è difficilissimo da realizzarsi in termini pratici, ognuno di noi legge con un proprio retaggio, una propria cultura, un proprio sapere. A volte per lavoro quando devo scrivere una lettera la faccio leggere a due differenti persone, ignare dei contenuti pregressi, chiedendone poi un riassunto. E tante volte mi raccontano 2 cose diverse.
Tornando ai termini del discorso, i mezzi di comunicazione vanno usati con intelligenza e sobrietà, ma sempre con bivalente vantaggio, personale e sociale. Altrimenti è di parte.
Queste cose fanno parte delle sfide nel nostro tempo, e in termini sociali non sono assolutamente da trascurare. Siamo pur sempre un gruppo. Comunicare non è facile e richiede tanta riflessione e considerazione dei vari punti di vista.
Saluti.

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #46 il: Maggio 05, 2008, 21:25:11 pm »
A volte per lavoro quando devo scrivere una lettera la faccio leggere a due differenti persone, ignare dei contenuti pregressi, chiedendone poi un riassunto. E tante volte mi raccontano 2 cose diverse.

spero che le volte siano poche  ;D ;D ;D o che le lettere siano poche altrimenti ti serve una giornata di 48 ore :D! e poi....poveri subordinati! >:(...che paaalle!)
 con affetto biagio ( ma io non le facevo leggere, quelle importanti le facevo decantare qualche giorno...prima di riscriverle ;D)

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #47 il: Maggio 06, 2008, 22:52:43 pm »
Ma che fine ha fatto il "frenetico" Maverick. Non l'avranno mica "impallinato" un'altra volta i picciotti o gli amici altolocati degli stessi??. Era uno dei pochi frequentatori del FORUM che con tutte le sue informazioni ottenute direttamente dai "piani alti", ci informava di cose molto importanti e interessanti. MAVERICK, FATTI VIVOOOOOO. RITORNA TRA QUELLI CHE CONTINUANO AD USARE IL FORUM PER SCAMBIARCI ALCUNE SERIE E COSTRUTTIVE INFORMAZIONI, anche perchè se aspettiamo l'interessamento da parte di qualche presidente, mi sa tanto che siamo persi :'(. Questi, se si fanno vivi, secondo me lo faranno solamente dopo aver voltato pagina di questi quattro anni passati, oppure continueranno a osannare gli attuali dirigenti davanti e screditarli alle spalle come di consueto. Riconfermo quanto già detto e cioè che fà bene Fanini a starsene "tranquillo" senza scatenare una giusta verifica del passato con questi componenti del C.D. federale, anche perchè lui di cose a livello federale ne sà molte e poi molte, e se parla la "baracca" comincerebbe a far acqua da diverse parti. MAH, TANTISSIMI GUARDANO IL FORUM E NON FAVELLANO ??????. BEATI LORO........LO SPORT DEL TIRO A SEGNO FARA' COSI' MOLTA STADA??? :o. Ciao 

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #48 il: Maggio 08, 2008, 10:27:31 am »
Un caro saluto a tutti,
si sta dicendo di tutto e di più, il generale andazzo non può non portarmi a considerazioni di carattere generale e sociale.
Siamo nell’era della Comunicazione, i mezzi di comunicazione devono essere usati con saggezza cercando il bene di tutti, evitando ogni protagonismo e interesse di parte.
Gli operatori dell’informazione, a qualunque livello, dovrebbero offrire sempre una informazione completa, rispettosa della verità e della dignità dell'esposizione, permettendo pari deduzioni ai lettori. Questo è difficilissimo da realizzarsi in termini pratici, ognuno di noi legge con un proprio retaggio, una propria cultura, un proprio sapere. A volte per lavoro quando devo scrivere una lettera la faccio leggere a due differenti persone, ignare dei contenuti pregressi, chiedendone poi un riassunto. E tante volte mi raccontano 2 cose diverse.
Tornando ai termini del discorso, i mezzi di comunicazione vanno usati con intelligenza e sobrietà, ma sempre con bivalente vantaggio, personale e sociale. Altrimenti è di parte.
Queste cose fanno parte delle sfide nel nostro tempo, e in termini sociali non sono assolutamente da trascurare. Siamo pur sempre un gruppo. Comunicare non è facile e richiede tanta riflessione e considerazione dei vari punti di vista.
Saluti.

Ti quoto in pieno!!! belle parole!  ;)

Ora passiamo ai fatti.
Visto che ne hai la possibilità dillo anche ai redattori, editorialisti, articolisti, pubblicisti e giornalisti che scrivono e hanno scritto per l'organo di informazione "Unione Italialiana di Tiro a Segno"

Trasmetti il tuo pensiero anche agli attuali consiglieri della UITS... forse a te ti ascoltano e magari fanno tesoro dei tuoi consigli.

perdona il tono provocatorio, ma il tuo ultimo post è un'istigazione a delinquere...  ;D
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #49 il: Maggio 08, 2008, 11:22:57 am »
Ma che fine ha fatto il "frenetico" Maverick. ...

qui trovi la risposta alla tua domanda:

http://www.concentrica-online.it/smf/index.php/topic,828.0.html

--------------------------
a brusa suta l' Susa