INTRANET dal TSN di Pavia a tulle le sezioni
Da quanto qui sotto esposto, molto del nostro lavoro si rileva inutile.
Saluti
Enrico Menna
Pavia
Legislatura 17ª - 1ª Commissione permanente - Resoconto sommario n. 42 del 18/09/2013
PARERE APPROVATO DALLA COMMISSIONE
SULL`ATTO DEL GOVERNO N. 16
La Commissione,
....
esprime parere favorevole con le seguenti condizioni:
- sia soppressa la lettera e) del comma 1 dell`articolo 1, che introduce la disciplina di dettaglio della licenza per la gestione dei poligoni privati, prevista dall`articolo 57 del TULPS, ritenuta nonsufficiente - anche in relazione a quanto rappresentato dall`Associazione dei poligoni privati – a garantire le diversificate e complesse esigenze di sicurezza e di incolumità pubblica che necessariamente presiedono alla gestione di tali attività. Appare, invece, più congrua ed esaustiva la scelta di rimandare detta disciplina all`emanazione del regolamento, già previsto dall`ultimo comma dell`articolo 57 attualmente in vigore, che va adottato entro novanta giorni dall’approvazione del presente decreto, tenuto conto della esigenza di introdurre urgentemente una
disciplina allo stato mancante. Tale provvedimento dovrà tenere conto dello schema di regolamento già concertato tra l’Associazione dei poligoni privati, l’Associazione nazionale produttori armi e munizioni, Assoarmieri, il Consorzio nazionale armaioli, la Federazione italiana tiro a volo, la Federazione italiana tiro dinamico e sportivo e la Federazione italiana tiro a lunga distanza e i competenti uffici del Ministero dell’interno, garantendo, nel rispetto delle esigenze di tutela di sicurezza e di incolumità pubblica, la libertà di accesso al mercato e pari diritti rispetto ad altri soggetti di diritto privato già operanti;
- sia soppresso l’articolo 2, comma 1, lettera c), che fa riferimento alla procedura per il rilascio della certificazione d’idoneità al maneggio delle armi, che dovrà formare oggetto di un intervento di carattere semplificatorio per garantire pari opportunità di accesso, nella gestione delle attività di rilascio della certificazione, a tutti i soggetti di diritto privato operanti sul mercato;
///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////////
risposta al TSN di Pavia di parte del TSN di TIVOLI
Carissimo presidente di Pavia, ti ringrazio per avermi mandato in allegato quanto è emerso dalla commissione, ieri sera mi avevano detto di una proposta di legge a firma Napoli Osvaldo , leggere nel dettaglio il lavoro della commissione mi ha dato per certo il lavoro che stanno svolgendo.
Mi auguro, nelle diversità operative di ogni sezione, di trovare tutti insieme la forza di contrastare tale proposta, che porterebbe molte sezioni alla chiusura parziale o totale , di conseguenza morirebbe lo sport del Tiro a Segno.
Mi auguro che l`Unione Italiana si attivi , speriamo che già si sia attivata, per far valere tutte quelle cose che ci hanno detto a giustificazione del Certificato elettronico, non voglio qui ripeterle sperando che siano a te e a tutti voi note.
Il mio non è un aver paura o timore di perdere un qualchecosa ma è inaccettabile che la commissione chiama le lobby delle armi e non chiama l`ente preposto per valutare le conseguenze positive o negative di tale proposta.
un saluto caro e un sentirci a presto.
Sandro Badaracchi
----------------------------------------------------------------------------------------------------