Autore Topic: porto d'armi e detenzione di armi comuni da sparo  (Letto 870 volte)

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
porto d'armi e detenzione di armi comuni da sparo
« il: Novembre 23, 2011, 17:17:41 pm »

Offline pratesi

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
Re:porto d'armi e detenzione di armi comuni da sparo
« Risposta #1 il: Novembre 23, 2011, 18:40:40 pm »
Non credo che siano in molti a conoscere questi interventi. Personalmente non sapevo di tali iniziative. Come tutti, leggiamo i feroci interventi sui giornali quando accade qualcosa che coinvolge persone armate. Difesa personale ritenuta troppo invadente, accuse di abusi fatte da persone armate, enorme scalpore su fatti di sangue capitati con persone armate.
Ma proibire le armi ai civili è cosa stupida, se fatta per paura che quancuno le usi a sproposito. Dovremmo proibire anche bastoni, pietre, bottiglie e cento oggetti di uso comune. Nè possiamo prevedere cosa succederà in un caso di emergenza che coinvolga una persona armata regolarmente.
Leggendo gli interventi si sente che chi è coinvolto emotivamente non è in grado di essere obbiettivo. Speriamo che chi deve decidere in sede legislativa, si faccia consigliare da esperti del settore.
Pratesi

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #2 il: Novembre 23, 2011, 19:36:41 pm »
mi è molto piaciuto l'intervento uits; ;D ;D ;D ;D
Presidenti non lamentatefi della fererazionen sta lavorando per voi.
volete vedere che arriveranno a chiedere l'obbligo di frequenza  ai poligoni per poter mantenere un porto d'armi?
Mi puzza un pochetto il riconoscere le altre associazioni(fitav,fidasc e fidts).

Offline Moebius

• Avancarica
  • 1° Classe
« Risposta #3 il: Novembre 24, 2011, 12:57:16 pm »
mi è molto piaciuto l'intervento uits; ;D ;D ;D ;D
Presidenti non lamentatefi della fererazionen sta lavorando per voi.
volete vedere che arriveranno a chiedere l'obbligo di frequenza  ai poligoni per poter mantenere un porto d'armi?
Mi puzza un pochetto il riconoscere le altre associazioni(fitav,fidasc e fidts).

Guarda che nella vita "pratica", questo già avviene, in quanto le Prefetture, per il rinnovo del porto di pistola, richiedono il CIMA ogni anno. Sono talmente zelanti, che lo richiedono anche al Presidente della Sezione..............

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #4 il: Novembre 24, 2011, 13:37:49 pm »
mi riferivo a tutti quei porto uso tiro a volo, sai che affare per uits e per le sezioni se tutti i possessori di porto a qualunque titolo siano obbligati a frequentare le stesse?
tanti soldi in più che in alcuni casi aiuterebbero le strutture virtuose a sostenersi ed a crescere in altri sarebbero altri dindini da pendere allegramente.
chi detiene un'arma a qualunque titolo penso che abbia solo piacere a frequentare luoghi dove esercitarsi/divertirsi con la stessa.
in Italia quando qualcosa è diventata un obbligo a patirne sono sempre stati i fruitori.