Autore Topic: CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011  (Letto 7410 volte)

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
Re:CAMPIONATI ITALIANI - MILANO 2011
« Risposta #30 il: Settembre 30, 2011, 22:14:05 pm »
Credo  che quello che è capitato a Mimmo poteva capitare a chiunque,

dopo ripetute prove, è stato appurato che è impossibile che capitasse "per caso"....

quindi evitiamo di parlare di casualità...

Se è come dici tu  allora Mimmo è un hacker e gli hacker lo sai bene sono perseguibili a rigore di legge.

Molti amici leggendo il post di Ricky ( compreso l'autore) si son fatto quattro risate.
Una ultima domanda all'amico Daniele:
se Mimmo avesse citato il post, incriminato, e poi avesse  scritto
                 Ricky Antonio.....vota Ricky Antonio........vota Ricky Antoniosarebbe stato bannato lo stesso?
Ciao

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #31 il: Settembre 30, 2011, 23:15:44 pm »
cerca la risposta nei miei post precedenti

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #32 il: Ottobre 01, 2011, 21:21:34 pm »
quì si stà esagerando  :o

mi ripeto, da informatico e programmatore di applicazioni web, non escluderei aprioristicamente alcuna ipotesi, si vede che Daniele ha le prove di ciò che sostiene, quindi se vuole può mostrarcele

questo è un processo sommario, perchè e di questo che si tratta non avendo Mimmo a difendendersi

Mimmo lo ha fatto apposta? allora ha compiuto "un'ingenuità" per farsi cacciare!!!
lo credete possibile? ma và va....  ???

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Valerio

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #33 il: Ottobre 01, 2011, 21:33:57 pm »
????????????????????????????   ??? tante domande poche risposte  :-\
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline pratesi

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #34 il: Ottobre 02, 2011, 15:23:16 pm »
Forse Mimmo lo ha fatto intenzionalmente ma non pensava di aver fatto una cosa  " grave " . Peccato perdere un brillante compagno di scrittura, anche se a volte montava un pò troppo "in cattedra". Ma le notizie che riusciva ad avere erano preziosissime per noi poveri emarginati lontani dai centri di potere. Possibile non fare niente per rimediare ? Magari Mimmo che parla con Puccioni da solo senza dire niente a nessuno ?
Pratesi

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #35 il: Ottobre 02, 2011, 15:28:53 pm »
Forse Mimmo lo ha fatto intenzionalmente ma non pensava di aver fatto una cosa  " grave " .

L'intenzionalità è tutta da dimostrare.
Ciao

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #36 il: Ottobre 03, 2011, 17:27:18 pm »
Forse Mimmo lo ha fatto intenzionalmente ma non pensava di aver fatto una cosa  " grave " .

L'intenzionalità è tutta da dimostrare.
Ciao

quoto!
a brusa suta l' Susa

Offline pratesi

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #37 il: Ottobre 03, 2011, 18:12:38 pm »
Mi prendete di contropiede. Ho ammesso che di computer ne mastico poco. Ho imparatro a scrivere a macchina sulla olivetti M40 ai tempi di scuola ed è con molta applicazione  che ho imparato ad usale il pc. Ma , a ragionamento, conoscendo la competenza di Puccioni mi sembra difficile credere che chiunque possa intervenire su un post di un altro. Magari se lo dimostrate voi due che siete esperti, riuscirete a convincere me ed altri utenti di concentrica.
Pratesi

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #38 il: Ottobre 03, 2011, 19:01:49 pm »
Mi prendete di contropiede. Ho ammesso che di computer ne mastico poco. Ho imparatro a scrivere a macchina sulla olivetti M40 ai tempi di scuola ed è con molta applicazione  che ho imparato ad usale il pc. Ma , a ragionamento, conoscendo la competenza di Puccioni mi sembra difficile credere che chiunque possa intervenire su un post di un altro. Magari se lo dimostrate voi due che siete esperti, riuscirete a convincere me ed altri utenti di concentrica.
Pratesi
Probabilmente di informatica io ne mastico meno di te, però mi pare di aver capito che - da sistema - un utente non può modificare il post di un altro utente: ciò è permesso soltanto ai moderatori.
Quindi se Mimmo ha intenzionalmente modificato il post di Ricky significa che c'è una falla nel sistema oppure Mimmo è uno dei famosi hacker che riescono ad intrufolarsi anche al Pentagono... ;D
Riterrei corretto che, se Daniele ha verificato questa seconda ipotesi, comunicasse gli estremi "tecnici" a coloro che sono esperti di informatica e che frequentano Concentrica affinchè con un semplice post convalidino quanto riscontrato da Daniele (una specie di perizia super partes...)
Qualora invece esistesse una falla nel sistema, ritengo si possa invocare il "concorso di colpa" per una sanzione più leggera... ;) :D

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #39 il: Ottobre 05, 2011, 13:57:42 pm »
da tecnico, ribadisco che risposte certe ed assolute mi guarderei bene dal farle... le cosidette perizie superpartes si vede che fine fanno nei tribunali quando gli si vuole dare troppa e immeritata importanza

il software è fatto da uomini, persone diverse che nel caso specifico lo fanno a tempo perso, trattandosi di open source, quindi buchi (bugs) e "vulnerabilità" sono da mettere in conto fin dal momento in cui si adotta una di queste soluzioni gratuite, la riprova è nei numerosi articoli tecnici reperibili on-line che espongono i vari problemi noti a cui si può andare incontro, ma puntualmente sorgono anche i problemi non noti che poi diventano tali

se Mimmo fosse dotato dei "superpoteri" da Hacker di prim'ordine, il buon Daniele avrebbe ben poche possibilità per difendersi e tutelarsi, perchè non è sufficente bannare l'utente "Mimmo" per  risolvere l'eventuale problema

ho notato nei giorni scorsi riattivazioni temporanee dell'utente Mimmo, probabilmente ad opera di Daniele per fare i riscontri del caso, ma ribadisco non basta e non è da ritenersi nè sufficiente nè esaustivo

se recentemente è stata messa in dubbio la teoria della relatività... quindi se permettete penso di poter mettere in discussione il software alla base di questo forum e le affermazioni e le competenze tecniche di Daniele (se poi mi sbaglierò chiederò scusa e mi assumerò le mie responsabilità), non per gettare discredito ma semplicemente con lo scopo di ricercare la verità, se poi la ricerca stabilirà che effettivamente c'è la concreta ipotesi di dolo, allora sarebbe opportuno ricorrere alla giustizia ordinaria, denunciando il tutto alla Polizia Postale, visto che l'utenza Mimmo, ha nome e cognome

non ho argomenti migliori per convincere i dubbiosi, dato che il primo dubbioso sono io, come S.Tommaso, da tecnico fin che non ci metto il naso non ci credo a meno di casi e/o situazioni lapalissiane, non avendo nemmeno tempo da perdere per lavare la testa ai muli, per conto mio il tempo passa e sa essere galantuomo
a brusa suta l' Susa