Autore Topic: EUROPEI 2011 - PRELUDIO DI UN FLOP  (Letto 17678 volte)

Offline ottomai

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
Re:EUROPEI 2011 - PRELUDIO DI UN FLOP
« Risposta #60 il: Marzo 07, 2011, 17:34:50 pm »
Salve gente, come sono andate le cose a Brescia lo abbiamo visto tutti :-X :'(altissimi oneri e nessun onore ;D :e non è certo la medagia di Campriani che fà la differenza.....siamo sotto zero sia nei risultati che soprattutto nelle spese.
Qualcuno potrebbe far un conticino ??? :P ma quanto sarebbe toccato ad ogni sezione italiana se si fossero divisi i soldi spesi per questa comedia,drammatica, tra tutte le medesime ::) magari qualcuno ci sistemava l'armeria o qualche stand o comunque sarebbe stata una boccata d'ossigeno per tutte le sezioni in difficoltà....come al solito i soliti noti si son fatti belli a spese degli atleti,degli obbligati, dei semplici frequentatori appassionati di tiro, dei volontari che puliscono, organizzano e lavorano mandando avanti questo sport e le sezioni. Ma i presidenti alle elezioni dove stanno...
Un saluto e alla prossima manifestazione fallimenare a spese dei più per il godimento degli incompetenti.
                                                                               CIAO  OTTOMAI
un giorno sensa rischio è un giorno non vissuto

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #61 il: Marzo 07, 2011, 22:43:24 pm »
Forse tanti presidenti,nel loro piccolo,hanno gli stessi comportamenti?
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D  ;D

Offline Valerio

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #62 il: Marzo 07, 2011, 22:46:38 pm »
:-X  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X  :-X  :'(
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Alex

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #63 il: Marzo 08, 2011, 00:28:03 am »
Non capisco l'acredine che circola in questo forum.
Il bilancio dei campionati europei non sarà stato brillante, ma scorrendo le classifiche ho notato che molti tiratori blasonati sono sono finiti a metà classifica, a dimostrazione che il tito non è uno sport che perdona.
Non dimentichiamo che i campionati mondiali ci hanno annoverato nelle nazioni di punta nel tiro a segno, pertanto è dimostrato che il lavoro fatto è stato prolifico, poi si sà le ciambelle non tutte vengono col buco, e questa volta i nostri tiratori sono stati sopraffatti forse dalla responsabilità di giocare in casa.
Dal punto di vista organizzativo il plauso è venuto da tutte le federazioni europee, per l'efficienza, l'organizzazione e la bellezza dell'impianto.
Poi se si porta in caciara la spesa sostenuta, allora non organizziamo più nulla compresa la futura coppa del mondo a Milano.

Leonardo66

• Visitatore
« Risposta #64 il: Marzo 08, 2011, 01:25:12 am »
Alex... lasciali blaterare... Non sanno cos'altro fare nella vita...
Vuoi togliergli il giochino?
Meno male che c'è Concentrica, almeno si sentono realizzati.
Tornando al tema, io sono stato a Brescia nelle tre giornate di gara e mi dispiace per chi non c'è stato... Si è perso uno spettacolo davvero ben fatto, comprese le medaglie vinte dagli altri (Lo dico io prima che lo dica Mimmo...)!!!
Tra tutti i presenti in quei giorni, senza esclusione alcuna, non vi è stata la minima manifestazione di dissenso neppure di fronte ad una debacle in termini di medaglie.
Mimmo tu dov'eri?
Perchè non sei venuto a manifestare il tuo dissenso magari con qualche bello striscione?
Ne tu e nessuno di quelli che la pensano come te erano presenti... come mai?
Siete solo bravi a fare "chiacchiere" e null'altro da dietro una tastiera.
HO visto solo volti sereni da parte di tutti, compresi quelli dei nostri alteti  che seppur con un pizzico di delusione, erano certamente consapevoli di aver fatto e dato del loro meglio.
Potete continuare a sparlare fin che vi pare ma da italiano, da sportivo, da praticante e ammiratore di questo sport sono fiero ed orgoglioso di quanto è stato fatto e di quanto da "italiani" siamo stati capaci di organizzare.

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #65 il: Marzo 08, 2011, 08:43:43 am »
Vorrei fare solo delle riflessioni, in maniera distaccata, ma anche senza arrivare a conclusioni di nessun tipo, dato che non ho ne la competenza, ne le informazioni per poterlo fare.

E' stato organizzato un europeo che è costato molto, ed in questo momento i solti spesi potevano essere utilizzati per le sezioni e per migliorie di ogni tipo.
Dall'altra parte abbiamo un evento che ha dato lustro ed immagine all'italia e alla nostra federazione, ha dimostrato ancora una volta le nostre capacità organizzative, per un evento deciso sicuramente più di un anno fa. E a questo punto non so se veramente sarebbe stato possibile una rinuncia da parte delle nostra federazione anche volendo.

Da tiratore posso dire che mai e poi mai si possono programmare medaglie, si può solo battersi per dare il massimo e credo che nessuno e sottolineo NESSUNO possa dire il contrario dei nostri atleti, considerando anche il peso non indifferente di giocare in casa, ma questo un professionista lo deve accettare e sopportare.

Da tecnico posso solo accennare al rammarico per il mancato rientro nelle finaline da parte di alcuni dei nostri tiratori, che sicuramente erano alla loro portata.
Una volta in finale occorre anche molta fortuna (vedi carabina) dove con uno scarto di 2 o 3 decimi di punto si entra o si esce dal podio.
Per esprimere altri tipi di giudizi non ho informazioni per poterlo fare, specialmente quelli di carattere tecnico sul lavoro fatto con gli atleti.
non credo ci si possa esprimere se non si conosce nel dettaglio che tipo di lavoro tecnico sia stato fatto, ammesso poi di avere anche la preparazione per poter giudicare...
o vogliamo fare come nel calcio dove esiste un allenatore dietro ogni spettatore?

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #66 il: Marzo 08, 2011, 09:01:48 am »
Se uno staff tecnico non porta gente a medaglia ma ancor di più se i nostri tiratori non entrano nelle finali e non si hanno piazzamenti di squadra apprezzabili cari amici miei bisogna cambiare squadra e panchina.
Nella nostra federazione per tutti i compromessi sportivo-politici che ci sono vige il detto:"squadra perdente.....non cambia".
Sapete perchè Campriani è un talento?
Prima perchè è bravo di suo e per secondo è lontano........ma molto lontano (vive in Americ) dalle logiche, dagli allenatori, dai direttori sportivi federali ;D ;D ;D
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 08, 2011, 09:15:24 am da mimmo »

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #67 il: Marzo 08, 2011, 09:39:38 am »
Riferendomi ai post di Alex e Leonardo Mele voglio precisare che il motivo principale del dissenso manifestato (e non solo a parole su Concentrica, ma apponendo firma in calce ad un documento) verte sulla spropositata spesa affrontata per una manifestazione che ha dato lustro alla nostra capacità organizzativa ma, consentitemi, anche alla nostra capacità di sperpero. Poi le gare e i risultati sono una storia a parte, nel tiro non c'è nulla di acclarato, ma i più forti tiratori sono entrati almeno in finale, poi è uno solo che vince....i nostri invece, ma per queste analisi ci sono fior di tecnici.
A riflettori spenti, alla fiera di Brescia si sta smontando tutto e di tutto quel fiume di denaro speso rimarrà solo la memoria e le statistiche, mentre  spendendone la metà in un poligono già esistente avremmo già una struttura pronta per altre future manifestazioni  di prestigio. La polemica, cari amici, nasce dall'amarezza di un dirigente di TSN che quotidianamente deve fare i conti con un bilancio ridicolo a fronte di una baracca (nel senso buono del termine) da tenere in piedi, lasciateci almeno il diritto di brontolare. Una nota di polemica me la dovete concedere, manifestare il proprio il dissenso durante l'Europeo, quello si che sarebbe stato ridicolo.
buon tiro a tutti.

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #68 il: Marzo 08, 2011, 10:05:23 am »
Tornando al tema, io sono stato a Brescia nelle tre giornate di gara e mi dispiace per chi non c'è stato... Si è perso uno spettacolo davvero ben fatto, comprese le medaglie vinte dagli altri (Lo dico io prima che lo dica Mimmo...)!!!
Caro Leonardo come al solito arrivi secondultimo ;D ;D ;D.
Ti sei perso qualche puntata, vai indietro di una pagina e vedrai le Mimmoconsiderazioni sui "Record".
Per quanto riguarda la mia mancata partecipazione alla manifestazione è perchè avevo altro in programma e comunque ci sarò nella stessa location ad aprile per l'exa.
Caro Leo non confondere la rassegnazione con la serenità.
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 08, 2011, 10:20:11 am da mimmo »

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #69 il: Marzo 08, 2011, 14:58:33 pm »
Ma è mai possibile che far scrivere ai giornali a proposito del nostro sport bisogna pagarli.

:'( :'( :'( :'( :'(

Redazionale Gazzetta dello Sport
Prima di lasciare la riunione, il Presidente introduce brevemente l’argomento in oggetto, rimandando
la votazione a dopo, e propone un accordo con il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” che
prevede la pubblicazione di tre pagine di comunicazione:una entro la fine del 2010 e due nel 2011
prima e dopo i Campionati Europei di Brescia.

- Redazionale Gazzetta dello Sport
Il Vice Presidente Vicario sottopone a votazione l’argomento in oggetto precedentemente accennato
dal Presidente.
Evidenziando l’esigenza di promuovere la conoscenza dello sport del tiro a segno soprattutto tra i
giovani con l’intento di aumentarne il numero degli appassionati e tenuto conto dei vantaggi che
l’accordo con il quotidiano sportivo “La Gazzetta dello Sport” potrebbe apportare in tal senso, il
Consiglio Direttivo delibera all’unanimità, come si evince dalla votazione, di acquistare per il 2010 una
pagina redazionale sul quotidiano “La Gazzetta dello Sport” per una spesa complessiva di € 10.000,00.

delibera n. 123/10
« Ultima modifica: Marzo 08, 2011, 15:20:51 pm da mimmo »