Autore Topic: Riunioni Presidenti TSN Centro - Sud e Isole  (Letto 6578 volte)

Offline gianvi

• Azzurro
Re:Riunioni Presidenti TSN Centro - Sud e Isole
« Risposta #30 il: Giugno 20, 2010, 13:12:31 pm »
Complimenti Stude,molto sintetica ed incisiva ;)

Offline Moebius

• Avancarica
  • 1° Classe
« Risposta #31 il: Giugno 21, 2010, 09:39:58 am »
si stà facendo una semplice questione di incassi,sono veramente schifato e a questo punto mi viene ancor più il sospetto che CONCENTRICA ,un luogo che doveva servire ai tiratori per informarsi e conoscere non solo ciò che riguarda la tecnica del tiro con tutti i suoi risvolti ma anche le cose che i propietatari delle sezioni non vogliono far sapere,sia stato un palcoscenico per chi voleva fare campagna contro nelle passate elezioni,frequentato da presidenti piccoli piccoli che vista sfumare la possibilità di poltrona più ambita si riducono a polemizzare su come preservare il loro stato di intoccabilità finanziaria attaccandosi a leggi e leggine.
mi sembra di vedere il povero disgraziato che in pieno deserto,pur vedendo a due metri di distanza le acque di una sorgente resta attaccato alla borraccia dove oramai c'è solo qualche goccia di liquido(e lascio all'immaginazione quale possa essere).
seguendo questa politica abbiamo visto le sezioni svuotarsi delle risorse umane,ridursi a semplici uffici dove incassare il dazio delle certificazioni e presidenti contenti di gestire somme di danaro senza alcun controllo.
ben vengano i poligoni liberi,realizzati da volontari ed anche i poligoni privati realizzati da chi vuole fare cassa per me è sicuramente più lecito che chi investe di suo possa realizzare guadagni e non che un qualsiesi imbecille solo perchè si è saputo creare la cricca gestisca dei soldi pubblici a suo piacimento.
1)un poligono pubblico gestito dallo stato,con personale qualificato,ogni provincia
2)sezioni di tiro a segno senza limite,dove chi meglio riesce a gestire ha la possibilità di emergere.
la fine di questo assistenzialismo che porta avanti gli amici degli amici a discapito degli sportivi  e degli appassionati.

se amiamo lo sport del tiro dobbiamo vedere oltre,sarà sicuramente una strada in salita ,le sezioni potranno mantenersi solo se frequentate da numerosi utenti è inutile continuare a sperare nella riserva come ora è ridotta l'uits e le sezioni tutte.

Egregio GIANVI,
dalla lettura di ciò che hai scritto, mi sento io, un po' disgustato da quanto hai affermato. La gestione di un TSN, non riguarda solo il soddisfacimento delle esigenze dei tiratori accademici, ma anche la gestione delle entrate e delle uscite, che sembrano a te fare tanto schifo. La cosa pubblica dev'essere gestita con trasparenza: se ci sono debiti, essi devono essere pagati e se ci sono crediti, essi devono essere incassati, ma questo principio non è valido solo per i TSN: è valido anche e soprattutto per le associazioni sportive  "libere" che tu tanto auspichi.
Il tuo sospetto nei confronti di CONCENTRICA, mi sembra completamente fuori luogo. Queste "sezioni" sono state create "ad hoc" per discutere "propriamente" dei problemi della UITS e dei TSN e di ciò si discute, anche se riguardano "leggi e leggine" che servono, non ad intaccare l' "intoccabilità finanziaria" di un TSN, quanto al suo preservamento e funzionamento, nel rispetto di altre "leggi e leggine" che vengono invocate nel momento in cui succede qualcosa. Se qualcuno vuol discutere di tecniche di tiro, ci sono altre sezioni di questo forum dove discuterne.
Il TSN dev'essere il luogo dove chiunque voglia apprendere, per diletto o per obbligo, l'uso delle armi o esercitarsi al tiro da difesa, operativo, amatoriale o sportivo, possa farlo in libertà e sicurezza. Dev'esserci spazio per ognuna di queste attività, non solo per l'attività accademica.
Questo tuo generalizzare sui TSN, mi irrita non poco, poichè vanifica gli sforzi di centinaia di volontari di decine e decine di TSN, che operano con trasparenza, onestà e professionalità, per il raggiungimento degli obiettivi del TSN, che ho sopra menzionato.
Se ti trovi in un particolare caso personale, non fare di tutta l'erba un fascio e giocare allo sfascio, hai gli strumenti statutari e legali per far valere i tuoi diritti, senza gettare fango addosso a tutti indiscriminatemente.
My two cents.

Offline pierpu

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #32 il: Giugno 21, 2010, 14:16:04 pm »
moebius: che altro aggiungere? perfetto.
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline STUDEMEIER

• 1° Classe
« Risposta #33 il: Giugno 21, 2010, 23:05:54 pm »
Dallo scritto si legge che sei un presidente di TSN quale ??
Non fa una piega ciò da Te scritto, c’è il mio appoggio
Su decine e decine di TSN, sarebbe più proprio che i TSN, pecore nere, sono una ventina, tutti gli altri pecore bianche chine a farsi tosare ed è questo il periodo giusto nel calendario dei pastori, peccato ke questi siano lupi travestiti che oltre a tosare stiano preparando i castrati per il macello
Fare di tutta una erba un fascio farebbe un buon latte peccato che ne esca uno acido…………
Ciao
unter dem Minirock, nichts / große Lust zu tun

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #34 il: Giugno 21, 2010, 23:45:11 pm »
A prescindere che non è mia abitudine fare di tutta l'erba un fascio e se leggi i miei post o miei interventi in vari post ti puoi rendere conto di come differenzio le sezioni e i presidenti o per meglio dire quei gruppi di appassionati che riescono a produrre realtà positive pur barcamenandosi tra problematiche legate spesso alla mancanza di soldi ma questo non mi impedisce di vedere altre realtà,realtà fatte di piccole persone attaccate alle poltrone e al potere conquistato,gente che sicuramente non produce bene ne' per l'attività sportiva e nemmeno per l'attività istituzionale.quando parlo di differenziare lo sport dall'istituzionale è perchè mi sono reso conto che in molte sezioni gli sportivi sono visti come un inutile peso e quando ti riferisci agli strumenti in mano ai soci dovresti chiederti perchè certi presidenti non vogliono che si realizzino dei gruppi di sportivi in sezione,forse perchè è più facile allontanare le persone alla spicciolata e non dover fronteggiare richieste fatte da eventuali gruppi folti.
che male ci sarebbe a permettere la partecipazione alle competizioni tesserandosi direttamente all'uits,ciò permetterebbe agli sportivi di scegliere se frequentare sezioni tsn o piuttosto associazioni sportive diverse,forse potrebbe essere la possibilità per molti di avvicinarsi al tiro senza dover frequentare luoghi dove,a volte,non si è bene accetti.
l'istituzionale ed i soldi a ciò legati resterebbero nella piena disponibilità delle sezioni e ben venga se i tsn vogliono investire nello sport ma eliminare questo stato conflittuale tra chi propende per l'istituzionale e chi vede nelle sezioni del semplice sport non può che fare del bene a tutti.
p.s. quando parli di sezione dedicata a dicussioni tra uits e sezioni ti riferisci forse al grande problema di come bisogna dividere le entrate tra sezioni e uits ;D ;D ;D
scusa niente di personale