Autore Topic: TIRO A SEGNO- AFFILIAZIONE  (Letto 6073 volte)

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Re:TIRO A SEGNO- AFFILIAZIONE
« Risposta #20 il: Maggio 21, 2010, 15:20:53 pm »
è molto interessante Pierpu quanto affermi in chiusura al tuo post

personalmente faccio fatica a immaginare scenari tipici del tiro dinamico all'interno del classico stand a 25mt, però non conoscendo a fondo la materia dell'istruzione sul tiro operativo,  forse ho un'idea non rispondente la realtà, e allo scopo alla prima occasione vedrò di assistere a una di queste sessioni presso il mio TSN

allo stesso tempo pur accettando che nell'ambito di un TSN si possa offrire l'adeguata istruzione, mi resta comunque il dubbio se con una o due lezioni istituzionali l'anno (dato che oltre l'obbligatorio non andranno) l'agente  o il vigilante sarà comunque in grado di affrontare l'eventuale situazione critica che richieda l'uso dell'arma... però per questo dibattito forse è meglio aprire una nuova discussione o continuarne una già affine
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline pierpu

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #21 il: Maggio 21, 2010, 19:21:28 pm »
sarò ben lieto di ospitarti per quanto concerne uno dei corsi di tiro operativo istituzionale (che è poi quello che la legge demanda ai TSN) ed a tal fine puoi contattarmi in PM.

P.S.: nei corsi da me attuati i vigili frequentano 6 giornate l'anno.
 :)
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #22 il: Maggio 22, 2010, 15:30:18 pm »
scusate,ma ci vogliamo rendere conto di cosa stiamo parlando?
per quale motivo un appassionato o un obbligato dovrebbe auspicare dei cambiamenti così rivoluzionari?
se fossero solo problemi riguardanti piccoli numeri sicuramente si risolverebbero cambiando sezione ma deve essere una situazione così incancrenita che si preferiscono anche i salti nel buio,con i rischi che ne conseguono,piuttosto che continuare a vivere sulla propia pelle certe situazioni a dir poco schifose.
nessun interesse a migliorarsi e porsi sul mercato con proposte appetitose vedo da parte dei padroni delle aziende tsn e l'unione passa il tempo ad autoincensarsi e a spremere le sezioni.
l'alternativa delle asd può essere una strada per lanciare(e non dico rilanciare,perchè il tsn non è mai stato lanciato ;D ;D ;D)uno sport bello,sano,forse non divertente ma sicuramente formativo.
le sezioni sono piene di marcio,gente che per primeggiare si accontenta di non avere competitori,personaggi falliti nella vita che con una qualifica data senza dover superare nessun esame si pregiano di titoli e si ergono a predicatori del verbo assoluto nemmeno fossero nostro signore altissimo e mettono il povero disgraziato che dà loro acolto nelle condizioni  di operare in modo spesso sbagliato.

p.s. come sempre non dobbiamo fare di tutta un'erba un fascio,c'è sicuramente nei tsn come nell'uits gente valida e sana di principi ma purtroppo,sarò sfortunato,io non riesco a trovarne tra quelli preposti a indicare le strade da percorrere. :'( :'(

Offline zeropuntouno

• 2° Classe
  • **
« Risposta #23 il: Maggio 22, 2010, 16:07:05 pm »
c'è sicuramente nei tsn come nell'uits gente valida e sana di principi
sono proprio queste persone che pur di non litigare vanno via, ed i TSN si impoveriscono di professionisti seri, veramente amanti del tiro a segno.
Io dopo 30 anni passati nei TSN ne ho dovute subire di cotte e di crude, così sono passato al Tiro con l'arco e mi sono portato con me un sacco di tiratori.
 è un altra cosa ciao.

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #24 il: Maggio 22, 2010, 23:19:08 pm »
Ciao Zeropuntouno,non voglio toglierti la speranza di avere trovato un posto esente da situazioni che ben conosci(come lasci intendere )del tsn ma ti voglio dire che qualche tempo fà è venuto in sezione un ragazzo che si era allontanato dal tiro con l'arco;con questo voglio lasciar capire che degli appassionati non frega niente a nessuno,fino a che serviamo siamo buoni poi siamo solo quelli che vogliono ostacolare i grandi progetti(grandi nelle spese,piccoli nei valori ;D)dei propietari delle associazioni,che siano sez tsn o club di gioco bocce.
si possono vivere bene tutte le realtà se si riesce a stare ai margini e non ci si illude di avere una missione da compiere.
ti auguro buon dvertimento e tante soddisfazioni
con me non riusciranno a farmi andare via ;)

Offline gianfranco65

• 1° Classe
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2010, 18:04:47 pm »
Cari Gianvi e Zeropuntouno,
le vostre sono verità purtroppo amare,negli ultimi anni ho visto ,aimè,
che vanno avanti sempre le persone che meritano meno di altre.

Anche nel tiro c'è la corsa alla poltrona e le persone che invece meriterebbero per competenza ed esperienza e altro, vengono messe in condizione di riirarsi anche con mezzucci scorretti.
Tenete duro ragazzi perchè siete l'unica speranza di poter cambiare le cose!
Gianfy