Autore Topic: Il Presidente Federale  (Letto 13881 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Franz

  • Avancarica
  • Azzurro
  • ***
  • Post: 833
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #60 il: Marzo 22, 2010, 09:12:29 am »
Dovrebbe essere prassi normale l'affissione in bacheca del bilancio, consuntivo e preventivo, in previsione dell'assemblea generale per l' approvazione, le norme sull'associazionismo lo prevedono. Oltretutto i TSN (e se approvato "l'esproprio" anche l'UITS) sono Enti Pubblici quindi anche i loro bilanci lo sono.

Offline gianfranco65

  • 1° Classe
  • ***
  • Post: 147
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #61 il: Marzo 23, 2010, 18:26:37 pm »
magari le sezioni lo espongono ma cosa ne dite del fatto che gli organi come il comitato non fanno sapere un bel nulla (mi verrebbe una bella minchia) sui loro bilanci?
qualcuno sa dove vanno a finire i soldi ? Come vengono spesi? qualche sezione ha avuto aiuti? bahh
io un'idea ce l'avrei visto che per alcuni servizi si chiamano persone che abitano a 100 km invece di ottimizzare con personale in loco! e poi e poi e poi....... e poi.....
 >:( >:( >:( >:( >:( >:( >:(

Offline pratesi

  • Utente Certificato
  • Maestro
  • *
  • Post: 346
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #62 il: Marzo 24, 2010, 20:12:53 pm »
Sono anch'io reduce dalla gara nazionale di Bari. Trovo che il poligono di Bari è efficiente in tutte le sue parti. La segreteria è a disposizione completa per cercare gli accomodamenti necessari per un ottimo svolgimento di tutte le operazioni. E poi, hanno anche una bella segretaria, il che non guasta mai. E sulle linee, hanno molto personale valido e le operazioni di lettura e cambio bersagli è stato veloce e preciso. Veramente una gara fatta bene.
Poichè sarò in gara a tutte e tre le gare nazionali, mi riprometto di fare una classifica finale con parametri di tutte e tre le sezioni.
Pratesi

Offline diamante

  • Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
  • Post: 2691
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #63 il: Marzo 26, 2010, 14:15:48 pm »
Speriamo che il Presidente dell'uits prenda esempio dal suo collega.
http://img176.imageshack.us/img176/51/img118fffffffffffffffff.pdf
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #64 il: Marzo 26, 2010, 14:31:17 pm »
Bahhhh!

Io non credo che il Presidente federale rinunzierà ai suoi 180.000,00 euro annuali, ai viaggi in aereo, alle "magnate e bevute" all'appartamento al residence Sacconi (meta di pellegrinaggio, alla stregua di San Pietro, di "pellegrini devoti") alla "Torpedo Blu" con autista.
E' cosi comodo, tanto se il Coni riduce i finanziamenti il Presidente i soldi li prenderà dalle sezioni che il riordino ha soggiogato.
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #65 il: Marzo 26, 2010, 22:56:26 pm »
News del 19/03/2010
Sabato 20 aprile avrà luogo presso le Sezioni di Avigliana e di Napoli il Trofeo di Tiro Sportivo "Mira alla Solidarietà". Il Trofeo organizzato dall’Associazione For African Children in collaborazione con l’Unione Italiana Tiro a Segno e la locale Sezione TSN ha lo scopo di sensibilizzare all’uso improprio delle armi. I fondi raccolti verranno destinati al progetto "una idroambulanza ai bambini della R.D. del Congo".
=======================================================================================

Un'operazione di facciata!!!!!!
E guardate cosa si è dovuta inventare la sezione dell'aquila per riprendere l'attività dopo il terremoto...............................:
Trofeo di Natale per l'Aquila



Il 20 dicembre, al campo di tiro "Le macchie" di Poggio Picenze (Aq), il gruppo Libertà e Azione per L'Aquila, in collaboraqzione con le tre armerie del comprensorio Aquilano, (Remo, Tomei, Zerodna) ha organizzato il I° Trofeo di Natale per L'Aquila. Si tratta di una Gara di Tiro con scopo benefico, per far ripartire la promozione e l'attività sportiva del Tiro a segno nella città abruzzese. Il ricavato sarà completamente devoluto all'acquisto di materiale tecnico per il gruppo sportivo della Sezione Tsn di L'Aquila. Per scaricare la locandina, clicca l'allegato qui sotto. Per informazioni: Libertà e Azione per l'Aquila, tel. 328.33.15.725, lea.laquila@gmail.com.
===========================================================================================
Chiedo scusa a tutti gli iscritti di concentrica, non vorrei sembrare il solito........., ma dimezzando lo stipendio del segretario e del presidente che resterebbero comunque degli stipendi da favola, secondo voi l'unione riuscirebbe a fare beneficenza in forma diretta e non solo operazioni di facciata a spese delle sezioni?
Riflettete Presidenti e dirigenti di sezione e mettete un limite agli "stipendi d'oro" del Presidente e del Segretario generale.
Ciao
 





Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #66 il: Aprile 24, 2010, 22:43:32 pm »
Sezione: sport federazioni
Pagina: 16
10 aprile 2010
Euro 2016, aiuto arriva l' Uefa!

Gianni Letta, Rocco Crimi, Giancarlo Abete, Franco Carraro e Lello Pagnozzi. Tutti insieme, Governo, Federcalcio, Cio e Coni, giovedì dell' altra settimana a Palazzo Chigi. Oggetto, la candidatura italiana agli Europei 2016. Opinione condivisa al termine della riunione, se c' è una sola chance di battere la Francia, che mette più soldi, ha un dossier più pesante e ha Platini presidente dell' Uefa, bisogna accelerare con la legge sugli stadi. Della quale Palazzo di Vetro dava conto, con troppo ottimismo, il 13 marzo: dopo la riscrittura della legge sembrava imminente, in quei giorni, la calendarizzazione presso la commissione cultura della Camera, che avrebbe dovuto licenziarla in un battibaleno per la successiva definitiva consacrazione al Senato. Martedì sarà passato un mese esatto da quella sventurata profezia: Governo (Letta e Crimi ma solo perché Berlusconi è impegnato a Washington), Coni (stavolta Petrucci), Cio e Federcalcio si rivedranno, con l' aggiunta dei sindaci delle città interessate e soprattutto dell' Uefa che viene per due giorni a farci l' esamino. Di quella calendarizzazione, ancora ieri, nemmeno l' ombra. Ma forse non c' è di che preoccuparsi, perché martedì, sorpresa!, dovrebbe essere proprio quella la ciliegina sulla torta da presentare all' Uefa. Qualcuno però si affretti ad avvertire Giovanni Lolli, il deputato del Pd che cura attivamente i rapporti con l' opposizione per una approvazione bipartisan e indolore della legge. E che ieri sera era ancora all' oscuro di tutto. «Sport al verde», l' inchiesta Gazzetta sulle difficoltà economiche in cui versa lo sport italiano, continua a far discutere. C' è chi non si dà pace sull' indigenza in cui versano i presidenti federali, c' è chi invece fa le pulci al Coni, c' è chi, e ne ha ben donde, ci tiene a precisare di mettere mano al proprio portafoglio. Agli atti abbiamo due lettere (non anonime) che sostengono che il presidente del Tiro a Segno Obrist e il presidente degli Sport Equestri Paulgross (che peraltro aveva detto di percepire un appannaggio) non se la passerebbero per niente male, mentre il capo dei revisori dei conti degli Sport Invernali Enrico Negretti conferma di essere andato a Vancouver ma, declinando l' invito cui hanno invece aderito i consiglieri federali, a proprie spese. Un lettore documentatissimo (Roberto Filisetti) contesta invece il fatto che la Corte dei Conti avrebbe promosso «con plauso», come avevamo scritto, i bilanci Coni. E porta a sostegno due brevi passaggi della relazione 2007 che contengono un qualche rilievo. La relazione, che è di 20 pagine (una lettura appassionante!), contiene tuttavia una evidente serie di giudizi positivi sul Coni. Mancherà il plauso, ma è una promozione rotonda e tocca farsene una ragione.
Palombo Ruggiero

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #67 il: Novembre 18, 2010, 19:18:45 pm »
La delibera n. 119/10 effettivamente fa capire che il nostro Presidente non se la passa per niente male.
 :-X :-X :-X :-X
Ciao

Offline mimmo

  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2059
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #68 il: Novembre 24, 2010, 14:15:23 pm »
Compenso Presidente
Il Vice Presidente Vicario ............. ricorda al Consiglio che nella nota del Ministero della Difesa si comunica che il compenso del Presidente  deve essere rideterminato in conseguenza della rinnovata regolamentazione.
Nella stessa nota si avvisa che per opportunità dovrà essere il Consiglio Direttivo nella nuova composizione, ai sensi
del D.P.R. n. 209, a determinarne il compenso. Lo stesso D.P.R., inoltre, ha modificato sostanzialmente in corso di mandato presidenziale la disciplina dell’ente  che ora affida maggiori responsabilità al Presidente con nuovi e più gravosi compiti per le due attività istituzionali UITS (maneggio armi e spot):
.. Attività e responsabilità connesse al maneggio armi:
- agibilità dei poligoni a fuoco di prima categoria ed in coordinamento con il Ministero della Difesa per la seconda categoria
- rapporti con demanio ed enti locali per la gestione dei siti di tiro
- addestramento al tiro di privati, guardie giurate e polizie locali

• Attività e responsabilità
connesse all’attività sportiva:
- 10 discipline olimpiche
- 12 dìscipline non olimpiche
- agibilità ed omologazioni sportive
- pareri per omologazione su armi sportive
- presenza in tutte le manifestazioni di finale nazionale ed internazionale

Per quanto sopra dettagliato, la figura del Presidente non può ricomprendersi tra le figure di mera rappresentanza, essendo il rappresentante legale di una struttura che prevede articolazioni su tutto il territorio nazionale, con suddivisione in 20 Comitati Regionali, e che coordina e vigila sulle 270 Sezioni con altrettanti delegati provinciali.


Pertanto, il Consiglio Direttivo delibera all’unanimità, come si evince dalla votazione, il compenso del Presidente nella misura pari a € 105.000,00 annui, oltre le spese vive connesse al suo mandato comprensivo della riduzione del 10% prevista dall’art. 6, c. 3 del Decreto Legge del 31.05.2010 n.78 (Legge di Conversione n.122 del
30.7.2010). La decorrenza della corresponsione del nuovo compenso sarà a far data dalla ratifica degli organi competenti

-La delibera assume il n. 119/10

Offline Daniele Puccioni

  • Global Moderator
  • Azzurro
  • *****
  • Post: 2843
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #69 il: Novembre 25, 2010, 10:17:30 am »
Cosa sarebbe? un estratto del verbale di una riunione?