Ciao Mimmo,
e ciao a tutti,
in qualche momento di pausa mi piace collegarmi al Sito per leggere del mondo di noi tiratori. E leggo, purtroppo, anche diverse altre amenità, e per rispetto di intelligenza di tutti i lettori qualche volta sono in dubbio se partecipare alla discussione o meno.
E' chiaro, ognuno dice il suo pensiero ed esprime il suo sapere. Lo dico per i lettori, affinchè ognuno accenda la sua lampadina (se ha volontà di farlo):
Il termine
dovrebbe mi lascia qualche dubbio, nella Pubblica Amministrazione o è o non è. Il condizionale non è in uso nella disciplina degli articoli.
Vigilanza e coordinamento di cosa? Della vita delle Sezioni? Ma allora questi della UITS hanno o non hanno competenza? In qualche Post mi era sembrato capire l'agire per il contrario.
Sicurezza ed incolumità: Siamo sicuri che la Polizia Amministrativa ha anche di questi compiti?
Per etica personale l'ultima frase non l'avrei aggiunta. Onorerei la loro memoria in altro modo, non per trarne vantaggio dibattimentale. Che ci perdonino, per chi ci crede.
Saluti a tutti,
R
[/quote]
No no parla pure va bene, in modo che gli iscritti si rendano conto da chi è stata gestita l'uits ed il perchè versa in queste condizioni

, anzi visto che il contratto al segretario l'hai deliberato di un pò rispondi alle domande:
"Il segretario generale ha fatto il corso-concorso per diventare dirigente pubblico?".
Quanto prende mensilmente il segretario e quanto prendeva da impiegato Coni?
E' vero che lo stipendio di Obrist è del 20% in più di quello del segretario?
Secondo me l'uits non ha competenza sulla vita delle sezioni ma visto che se ne arroga il diritto ed il ministero l'avalla e allora è giusto che sia chiamata a risponderne.
L'uits ha l'occasione, a seguito del riordino di fare il nuovo statuto, abbia il coraggio di dire:"Svolgo il ruolo di federazione sportiva e basta", scinda le sue due anime ambigue e lasci che le sezioni siano coordinate direttamente dai Ministeri.
Abbiamo visto in passato che i ministeri scrivono all'uits e quest'ultima imbosca le circolari importanti per le sezioni.
Per quanto riguarda la sicurezza e l'incolumità esse sono questioni trattate dal ministero dell'interno e dagli organi di controllo delle questure tra cui la polizia amministrativa.
E' la polizia amministrativa che esercita i controlli sulle sezioni e ti garantisco che se opportunamente sollecitata può fare divieto alle sezioni non agibili (decreto del questore), di continuare l'esercizio del tiro.
Per etica professionale...................anch'io non avrei detto alla famiglia tarlati:"Andate via che ci rovinate la festa" ed il Presidente federale non si è degnato di vedere cosa stesse succedento fuori dai cancelli.
Ma l'etica all'uits è come gli elastici delle mutande.
Ciao