Caro Smoker95, penso di aver capito chi sei. Anch'io sono un vecchio tiratore di PA (oramai rimbambito, mezzo cieco, ecc. - scherzo) e ho fatto il dirigente di sezione per diversi anni. Sezione, come dici tu, sopra Roma (però sopra anche il pò). Spero anch'io che tanti altri dirigenti di sezione si sveglino una volta per tutte e finiscano di aver timore nel discutere le varie problematiche, che quotidianamente si presentano a chi conduce la sezione. Alcuni di loro, non hanno nemmeno capito che la sezione ha una propria autonomia amministrativa e gestionale, e cioè RESPONSABILITA' UNICA E DIRETTA DEL PRESIDENTE. Per esempio, il regolamento, imposto sempre dalla "casa madre", prevede che il c.d. sezionale dopo essere stato eletto da una assemblea dei soci di sezione, chieda la ratifica alla UITS. Successivamente, anche la nomina del presidente deve essere ratificata. PERCHE' mi domando

. L'assemblea dei soci di una associazione sportiva, non è forse SOVRANA?

. Pure la verifica amministrativa effettuata da ispettori UITS non la vedo tanto giusta, in quanto se si ha piena autonomia gestionale e pertanto piene responsabilità, le verifiche amministrative dovrebbero essere fatte dagli organi competenti (G.d.F.). Che ne dici??? Ad ogni modo, spero che tutti prima o poi capiscano le loro responsabilità nel ricoprire un incarico di questo tipo, dato che dalle nostre parti lo sport si effettua con armi e munizioni, vero? Potrei citare altre serie e mai risolte problematiche AMMINISTRATIVE e tecniche che tu stesso saprai, sebbene chiamati numerose volte a riunioni a Rimini e in altre località per parlare delle stesse, dove "illustrissimi" professionisti altro non hanno saputo fare che ricordarci nuovamente le sopraccitate responsabilità personali, senza darci però alcuna SERIA e DEFINITIVA risoluzione, ma solamente UN LORO PARERE sull'applicazione di alcune nuove disposizioni ministeriali dell'epoca (vedi l'applicazione dell'iva???). Mi fermo qui. A presto. Ciao