Autore Topic: LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...  (Letto 29117 volte)

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Re:LA VOCE SCOMODA DEL CARROZZONE...
« Risposta #90 il: Giugno 27, 2024, 21:08:41 pm »
Citazione
LEGGO, un proclama presidenziale che dice... non dice... e non credo nemmeno trasparente.

Come si può non sapere ed apprendere dalla stampa del settore un evento che sta accadendo modificando struttura e personalità giuridica di un ente.

Vero è che l'Ente stesso non è compreso fra gli indirizzi, ma se ci fossero stati accordi preliminari???

Se avessero mai per puro caso accettato un consiglio che scrivevo sul carrozzone di alcuni mesi fa e lo avessero proposto? ma io non affermavo di fare ciò che compare scritto nero su bianco nell'emendamento!

Dicevo ben altre cose!
Direi una cosa, ma leggere la distruzione di anni di lavoro solo per poter assumere a piacimento fuori dai concorsi pubblici è l'avvicendamento peggiore che si potesse fare!

Il guaio è che a rimetterci sostanzialmente nonché materialmente siete voi, voi sezioni del TSN!!!

Probabilmente un obiettivo ci sarà stato, un percorso che è scaturito in una strategia, sarebbe stato opportuno condividere con gli interessati che poi sono quelli che subiranno le amare conseguenze!
Non vi sembra?

Anche solo per trasparenza visto e considerato che oltre mamma ne sareste stati coinvolti direttamente.
Da poco c'è stata assemblea, quale miglior momento?!?
Vabbè prendiamo atto...

Leggo ancora un secondo proclama di vittoria, anche se di Pirro, se dovesse andare in porto l'emendamento a che serve una proroga sulle visite infrastrutture che sarete tarpati mani e piedi diventando semplici ASD???

Non sono né stratega né politico affermato come invece qualcuno si decanta, ma a me pare na minchiata fotonica!!!
Non ci resta che attendere e vedere, tanto le verità verranno a galla.

Domanda, perché non vi inviano l'emendamento che fra l'altro vi riguarda?
Mistero!!!

Buona serata.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2024, 21:15:47 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #91 il: Giugno 27, 2024, 21:22:03 pm »
ricordate il detto "il bel tacer non fu mai scritto..."

mi chiedo come sia possibile fare determinate dichiarazioni, vi riporto l'estratto di un editoriale, a firma di Francesco Alberoni, che nel lontano 2004 comparve sul Corriere della Sera, e che integralmente fu pubblicato proprio su questo forum nel 2009 dopo la fatidica assemblea straordinaria del 2008, l'attualità di fatto non è mutata...:

Citazione da: Francesco Alberoni
Chi ha posizioni di responsabilità non deve mentire.
Non è necessario che dica tutto. Quando è necessario può essere riservato.
Ma non deve cedere alla tentazione di dire il falso per evitare i problemi o far ricadere la colpa sugli altri.

Non deve stancarsi mai di identificare i problemi veri, affrontarli con chiarezza, dare spiegazioni e chiamare la gente a raccolta per risolverli.

Perché la gente non è stupida e, alla fine, capisce di chi può o non può fidarsi.

Trovo assurdo che la figura apicale dell'ente affermi che cercherà il contraddittorio per far modificare l'emendamento, perchè quell'emendamento non deve essere modificato, bensì cassato in toto!!!

Sarebbe stato molto più credibile (e difendibile) se anzichè il politichese avesse utilizzato un tono sdegnato e combattivo... ma forse, ed è una supposizione, non si può fare la guerra a se stessi, a idee e iniziative dopo averle probabilmente concordate in un iter con CONI e/o Sport e Salute... sottolineo, solo supposizioni.
« Ultima modifica: Giugno 27, 2024, 21:32:45 pm da gunny »
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #92 il: Ottobre 30, 2024, 21:51:03 pm »
Citazione da: Attilio Fanini, pagina Facebook, 26 Ottobre 2024
Rileggendo carte, mi capita per le mani il DPR di ratifica.

Osservo le date e mi chiedo:
se il DPR è del 14 dicembre 2021 per il quadriennio 2021-2024 , andrebbe in scadenza il 14 dicembre 2024.
Se aggiungiamo 45 giorni di prorogatio andiamo a finire al 29 gennaio 2025,
dopodiché???
Non ci sono proroghe alla prorogatio, almeno credo.

Perciò o daranno una data certa della Assemblea elettorale o penso si possa rischiare un altro commissariamento.
Voglio sbagliarmi, ma se mai fosse, saremmo incappati in un altro inghippo non da poco
D'altronde si è diventati come un circo vuoto di protagonisti con solo un pubblico che a naso all'aria guarda nel vuoto e spera in miracoli che nessuno di questi farà mai.
Si iscrivono a gare squadre per richiesta di Consiglieri, squadre che non potevano essere iscritte e dimostrazione è che a fronte di reclami sono successivamente state tolte da classifica.

Si manda fuori oggi circolari di carattere fiscale che non sono per nulla novità, rileggendo quel vademecum dell'illustre Prof. Guido Martinelli, di un decennio e più fa, dove nei seminari che organizzavo con la Sua presenza, venivano ben chiariti certi concetti, da alcuni adottati dalla maggior parte no.
Oggi con una circolare da vestito di campagna elettorale, si riportano, più o meno, gli stessi principi.

Mi viene da chiedermi se siamo uomini o caporali, tanto per dirlo alla Totò.

Eppure, così funziona oggi, lo stupore però mi si evidenzia nel vedere che tanti credono che vada tutto bene , ai quali, mi permetto di suggerire di dare una occhiata al passato dove troveranno tante risposte al presente.
Una cosa è rimasta tale, il sentirsi qualcuno appartenendo ad una commissione, ad avere un incarico, al potere dire IO SONO, si, io sono a sedere in un titolo di un sistema che arranca ed affonda. Complimenti.
« Ultima modifica: Ottobre 30, 2024, 21:53:01 pm da gunny »
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #93 il: Novembre 04, 2024, 18:23:07 pm »
Citazione da: Attilio Fanini - pagina Facebook, 4 novembre 2024
È ufficialmente aperta la bagarre elettorale!!!
Fra dovute sostituzioni
e pubblicità garantiste
per il mantenimento di poltrone  si sono aperti gli scenari elettorali!
In occasione  delle premiazioni al trofeo delle Regioni in  Capitale si è ufficialmente annunciata quella DOVUTA sostituzione, per dimissioni volontarie del Perugino , inserendo così il primo dei non eletti.
Atto dovuto, ma dovuto già da mesi, non si capisce perciò questo voluto ritardo.

Il nuovo consigliere entrante , al quale avranno sicuramente promesso mari e monti, si troverà la poltroncina per un periodo di qualche mese e comunque mesi in cui ,fino al decadimento per fine mandato, non potrà svolgere alcuna altra attività ad esempio di incaricato alle gare come da regolamento mamma disposto.

Voci di corridoio riportano che il medesimo affermava che non avrebbe mai accettato, quindi, cosa e cambiato?

Aveva proprio ragione Totò quando ironicamente diceva: "Ma siamo uomini o caporali?!?"

Mi riportano inoltre che , personale assunto o in distaccamento, stia svolgendo un compito di dissuasione al voto della quota rosa o del  terzo candidato dando per scontata la maggioranza assoluta del reggente .
Convinti loro!
 Trovo però molto scorretta questa azione, tanto che viene fatta con mezzi della struttura che vengono pagati dalla base, base che non desidererebbe più questa governance.

Questo è il dato emergente, altro che maggioranza assoluta.
Quindi, restando al classico balcone aspettiamo gli eventi tenendo ben tutto sotto attenta osservazione.
a brusa suta l' Susa