Autore Topic: ELEZIONI COMITATO REGIONALE PUGLIA  (Letto 5467 volte)

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
Re:ELEZIONI COMITATO REGIONALE PUGLIA
« Risposta #10 il: Marzo 28, 2013, 18:54:26 pm »
Ciao Diam, e ciao a tutti,
vivo con serenità (e pacatezza) di giudizio quanto posto al tempo in opera,
mi è stato chiesto di adiempere ad un compito e l'ho fatto,
le contraddizioni sono tante e insite proprio nel contorto sistema elettivo, ma non voglio ripetermi;

mi sono permesso di sintetizzare in un post quanto accaduto (visto dalla mia parte),
non si deve avere paura del proprio operato, nè di raccontarlo quando le cose di cui si parla sono svolte alla luce del sole e con pubblico di osservatori presenti se si vuole, in assemblea pubblica;

tempo fa avevo chiesto al comitato uscente se sapevano qualcosa al riguardo, e mi risposero che sarebbe stata decisione del nuovo subentrante Consiglio UITS, da poco insediatosi.

Se avessi sbagliato ad operare, ci sarà chi saprà correggermi, non vale l'assolutismo (ho ragione io e basta), ma anche poco ci vuole a definire le regole che non devono essere contraddittorie, costa tanto scrivere due righe all'argomento e dare indicazioni dall'alto della piramide decisionale? Titolo: Le elezioni dei Comitati REGIONALI. C'è chi conosce le regole degli ORGANISMI COLLEGIALI.

Un caro saluto e buon Triduo Pasquale

Offline VENDETTA

• Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
« Risposta #11 il: Marzo 28, 2013, 22:12:24 pm »
Ciao Diam, e ciao a tutti,
vivo con serenità (e pacatezza) di giudizio quanto posto al tempo in opera,
mi è stato chiesto di adiempere ad un compito e l'ho fatto,
le contraddizioni sono tante e insite proprio nel contorto sistema elettivo, ma non voglio ripetermi;

mi sono permesso di sintetizzare in un post quanto accaduto (visto dalla mia parte),
non si deve avere paura del proprio operato, nè di raccontarlo quando le cose di cui si parla sono svolte alla luce del sole e con pubblico di osservatori presenti se si vuole, in assemblea pubblica;

tempo fa avevo chiesto al comitato uscente se sapevano qualcosa al riguardo, e mi risposero che sarebbe stata decisione del nuovo subentrante Consiglio UITS, da poco insediatosi.

Se avessi sbagliato ad operare, ci sarà chi saprà correggermi, non vale l'assolutismo (ho ragione io e basta), ma anche poco ci vuole a definire le regole che non devono essere contraddittorie, costa tanto scrivere due righe all'argomento e dare indicazioni dall'alto della piramide decisionale? Titolo: Le elezioni dei Comitati REGIONALI. C'è chi conosce le regole degli ORGANISMI COLLEGIALI.

Un caro saluto e buon Triduo Pasquale

L'incongruenza (non uso altri termini forti che troverebbero giusto sfogo e ragione) dell'accoglimento del

ricorso, risiede nel fatto ,che in altri tempi le avrebbero dato pure  ragione per assecondare la volontà dell'eminenza grigia

cui lei, in quella circostanza, era esecutore materiale, invece, per opportunità, perchè solo così gliel'avranno fatta digerire, il

ricorso è stato accolto perchè proveniva dalla sezione di "Corato".

Le ricordo, ma lei come tanti lo sapranno, che l'attuale revisore dei conti federale che ha preso il posto di Iardella, il quale

non è stato ratificato dal Minitero della Difesa per ovvie ragioni, è un tal dott. Comm. Marcello Tarantini associato proprio

alla Sezione di Corato.

Il revisore federale neo eletto ha dovuto rinunziare anche alla carica elettiva conseguita al comitato regionale di un

comitato nato male e sub judice per smania di potere dei "Candelesi".

Non voglio minimamente credere che, di là delle divagazioni e dei voli Pindarici che ogni tanto lei intraprende, possa aver

agito di sua spontanea volontà.

Se così fosse andata, mi son perso il parto dell'elefante che ha messo al mondo un topolino.

La smania dei Candelesi ha trovato "giusto" sfogo anche nello scioglimento della sezione Comunale di Rionero in Vulture

(Rionero dista 30 km di Candela) unica sezione della Basilicata.

Continuate così e resterete solo voi con le certificazioni che, a breve, saranno delegate anche ai poligoni privati.

« Ultima modifica: Marzo 28, 2013, 22:18:37 pm da VENDETTA »

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #12 il: Marzo 29, 2013, 20:00:28 pm »
e già...  :'(  >:(

la torta delle certificazioni è quella che è, penso sia molto azzardato se non illusorio credere che possa crescere in modo apprezzabile rispetto i numeri attuali... con la crisi che imperversa e colpisce i ceti medi e medio bassi

quindi se entreranno i soggetti privati (campi di tiro e/o associazioni sportive), non ci vuole Einstein per capire che mentre per UITS non cambierà nulla, per le sezioni il rischio è quello di un cospicuo calo degli introiti... va da se che se qualcuno ha la "forza" per far soccombere le sezioni piccole vicine, beh il quadro e la strategia, a mio avviso, sono abbastanza chiari (a casa mia si chiama pararsi il culo per tempo).

Se in tale ipotesi i campi di tiro dovessero soggiacere alle stesse norme (DT-P2) dei poligoni del TSN, senza entrate certe sarebbero un fallimento sul nascere (Pellegrino P.se docet) quindi non si creda alla panzana che qualcuno va diffondendo riguardo al fatto che solo le sezioni TSN rilasceranno certificazioni... perché ricordiamoci che nello statuto UITS, approvato all'unamimità (dei presenti) dall'assemblea dei presidenti TSN, c'è quel famoso e già disquisito "anche" che permetterebbe a UITS di raggiungere i propri scopi statutari "anche" tramite altri soggetti.

Per l'ennesima volta è evidente che le sezioni TSN (con i voti bulgari dei loro presidenti) hanno "svenduto" le loro funzioni e le loro certificazioni a UITS e non ne hanno più l'esclusiva, nonostante la legge...

per l'ennesima volta si conferma che c'è una progettualità pensata e attuata in tempi non sospetti che vede UITS sempre più autoreferenziale e tutto in contrario di quello che si sente predicare: ovvero non è un organo che difende gli interessi delle sezioni TSN, bensì solo i propri.

Il pifferaio magico continua il suo mestiere e a quanto pare c'è riuscito bene, vedremo il 20 di aprile chi avrà l'ardire di porre il quesito, e nel caso vedremo anche come verrà tratto e redarguito...

per la questione CR Puglia, che dire, errare humanum est... per me la colpa è sempre in alto, ovvero nelle regole (fatte male) e in chi le ha concepite e approvate.

buona Pasqua a tutti

p.s.
l'agnello sacrificale sono le sezioni TSN, se non quest'anno forse il prossimo, salvo che prima o poi, forse sarà tardi, la maggioranza dei presidenti TSN venga illuminata sulla via di Damasco (anche se di questi tempi per quella via è facile lasciarci le penne...)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

• Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
« Risposta #13 il: Aprile 29, 2013, 22:18:15 pm »
E' talmente a "Brutta figura" il sig. Richy che evita pure di passare su concentrica.

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #14 il: Aprile 29, 2013, 23:32:01 pm »
E' talmente a "Brutta figura" il sig. Richy che evita pure di passare su concentrica.

Non è vero! Ecco gli utenti che sono passati su Concentrica oggi:

Totale: 28 (Visibile: 28, Nascosto: 0)
giorgio, dangerarrow, Yoda88, caricato, VENDETTA, sniper56, drago, Vecchio Rapace, Valerio, Bilmar, Franz, pally, Ricky, diamante, armageddon, presidente95, vrpulce, ercole, zeropuntouno, miki, brogli, gunny, gianvi, Fede77, ugone321, Roberto, luis, gordonpin

Che poi siano anche intervenuti è un altro discorso... ;)

Offline VENDETTA

• Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2013, 07:10:35 am »

Non è vero! Ecco gli utenti che sono passati su Concentrica oggi:

Totale: 28 (Visibile: 28, Nascosto: 0)
giorgio, dangerarrow, Yoda88, caricato, VENDETTA, sniper56, drago, Vecchio Rapace, Valerio, Bilmar, Franz, pally, Ricky, diamante, armageddon, presidente95, vrpulce, ercole, zeropuntouno, miki, brogli, gunny, gianvi, Fede77, ugone321, Roberto, luis, gordonpin

Che poi siano anche intervenuti è un altro discorso... ;)

http://www.youtube.com/watch?v=e9t2ArNZXE4

Offline VENDETTA

• Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
« Risposta #16 il: Maggio 20, 2013, 18:40:55 pm »
Due neoeletti consiglieri, all'atto dell'insediamento, si sono dimessi,per ordine di scuderia, per far cadere il Comitato.

Hanno paura che con il dottor Tarricone (colui che ha vinto il ricorso), sarà difficile gestire con superficialità.

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #17 il: Maggio 21, 2013, 11:52:59 am »
Due neoeletti consiglieri, all'atto dell'insediamento, si sono dimessi,per ordine di scuderia, per far cadere il Comitato.

Hanno paura che con il dottor Tarricone (colui che ha vinto il ricorso), sarà difficile gestire con superficialità.

questi sono i rischi, e i controsensi, della democrazia... ora il sig. Tarricone dovrebbe cercare di fare quadrato con chi l'ha sostenuto e lavorare per instillare il dubbio nelle menti (forse plagiate o forse interessate) di chi opera in scuderia
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline VENDETTA

• Staff Redazione
  • Azzurro
  • *
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2013, 06:42:42 am »
Hanno rifatto le elezioni e finalmente è uscito il consiglio gradito ai candelesi.

Caro Sig. Ricky  ma lei ha ancora il coraggio di difenderli dopo tutto questo?

Ahhhh dimenticavo in questa faccenda c'entra anche lei.

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2013, 20:19:31 pm »
Caro |V|, al solito, c'è poco da dire,
decisione di voto, poi che mi abbiano rivoluto Presidente del comitato assembleare è peccato? Questa è la mia colpa!! Aver dovuto presiedere l'assemblea, contare le schede di voto e stilare i verbali. Poi al solito stimo tutti, condividiamo tutti la stessa passione, e dico GRAZIE a tutti di parteciparvi, non ha senso definire nemici chi a idee diverse dalla propria sullo sviluppo d'azione di un organo istituzionale e via dicendo, ma su tante cose c'è contrapposizione di uomini, si assiste a volte all'uno contro l'altro solo per posizioni prese e poi mai diniegate. E si va avanti così. Non posso essere giudice di comportamenti personali, ognuno avrà le sue buone ragioni.