Autore Topic: Coppa del Mondo di Milano 2012 - PA  (Letto 1140 volte)

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Coppa del Mondo di Milano 2012 - PA
« il: Maggio 18, 2012, 09:16:35 am »
oggi oltre alle ragazze della C3P abbiamo in gara nella Pistola Automatica Andrea SPILOTRO del Tsn di Pietrasanta

in bocca al lupo!
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Re:Coppa del Mondo di Milano 2012 - PA
« Risposta #1 il: Maggio 18, 2012, 11:54:02 am »
azz... ho dimenticato MAZZETTI da Santarcangelo di Romagna...  :-[ chiedo venia

al termine del tiro mirato abbiamo:

MAZZETTI 20° con 288-05x
SPILOTRO 29° con 282-08x

i vertici di classifica sempre popolati da russi, cinesi, tedeschi con punteggi ben al di sopra del 290
« Ultima modifica: Maggio 18, 2012, 12:00:45 pm da gunny »
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 18, 2012, 13:05:38 pm »
Mirato in PA ??? :o

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #3 il: Maggio 18, 2012, 13:27:54 pm »
Qualification Precision Stage 1

per me significa tiro di precisione = mirato

visto che poi esiste il :  Qualification Rapid Fire Stage 2 ovvero tiro celere

preciso che sono più che ignorante di arma corta nelle varie specialità... sopratutto quelle che non ho mai avuto il piacere di vedere in poligono visto che non c'è nessun tiratore della mia sezione che le pratica...
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #4 il: Maggio 18, 2012, 13:43:25 pm »
preciso che sono più che ignorante di arma corta nelle varie specialità... sopratutto quelle che non ho mai avuto il piacere di vedere in poligono visto che non c'è nessun tiratore della mia sezione che le pratica...

Ti consiglio di vedere qualche gara di PA quanto prima: la specialità è da anni in "deperimento" e non vorrei scomparisse a breve termine. :(
Vabbè che finchè sopravviviamo noi master, dinosauri della PA, qualche speranza di continuità c'è... ;) ;D

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #5 il: Maggio 21, 2012, 09:52:23 am »
Un caro saluto a tutti,
Gunny è ovviamente da scusare in pieno, ... la P.A. è veramente la più bella specialità da vedere in termini spettacolari tra le specialità del TaS. Colpire in successione e in brevi tempi (sempre più ridotti) le 5 sagome poste a 25 mt e che risultano aperte per solo per pochi secondi dà evidenza di preparazione, concentrazione, precisione, cura dell'arma, dei gesti, da effettuare con dinamicità! Davvero non si ha il tempo per pensare se non lo si è pensato e poi ripensato e provato e riprovato in allenamenti e oltre.
L'attuale meccanismo di finale, illustrato anche l'anno scorso nel corso dei campionati italiani, dà evidenza poi di come sia possibile ogni risultato una volta qualificatisi tra i primi 8, quanto già fatto viene annullato, e la finale è una sorta di eliminazione tipo shut-off, con l'esecuzione della serie però, non sul tiro, e si contano solo gli INNER-TEN (le mouches). Comunque ragguardevole il 13° posto di Mazzetti con 580, pensando che con 584 si accedeva in finale. Gli auguri a Riccardo di ogni bene. Spilotro, giovanissimo, si sta avvicinando bene alla preparazione ottimale, che è anche maturità e meccanismi acquisiti da serie e serie di tiri e tiri, si spara a memoria ... sul solo gesto atletico che il tiratore compie, l'alzata e i movimenti di traslazione, con le pause sui vari bersagli, e il colpo deve partire pur se non allineati all'eccellenza, ... e come dice il buon Sevieri su un bellissimo post qui letto, aproposito della finale olimpica di Seul (l'unico 300/300 della manifestazione), sull'ultima sagoma è ammessa anche la "cacciavitata" quando non allineato a schema.
Auguri a tutti i nostri atleti di questa esaltante specialità ...

Offline luis

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #6 il: Maggio 21, 2012, 12:12:15 pm »
complimenti a tutti i tiratori di PA italiani e non
e WWW la PA