Autore Topic: Coppa del Mondo di Milano 2012 - C3P D  (Letto 2719 volte)

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Coppa del Mondo di Milano 2012 - C3P D
« il: Maggio 17, 2012, 12:16:43 pm »
alle 14.00 hanno inizio le eliminatorie della carabina tre posizioni donne

abbiamo in corsa Nardelli, Sena e Zublasing oltre a Notarangelo e Masina (MSQ, non in corsa per il titolo)

in bocca al lupo  ;)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Re:Coppa del Mondo di Milano 2012 - C3P D
« Risposta #1 il: Maggio 17, 2012, 16:59:20 pm »
gara in salita per Petra ZUBLASING che chiude bene l'eliminatoria al 10° posto con 577-18x (ciò avvalora la tesi che non sempre chi inizia male finisce peggio... oppure che chi ben incomincia è a metà dell'opera)

ora attendiamo i risultati di NARDELLI e SENA in gara nella seconda eliminatoria che partirà a breve...

a brusa suta l' Susa

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #2 il: Maggio 17, 2012, 17:23:10 pm »
Citazione
(ciò avvalora la tesi che non sempre chi inizia male finisce peggio... oppure che chi ben incomincia è a metà dell'opera)

è vero nelle arti e nei mestieri, nella fattura artigiana delle cose, sono detti invalsi dai Mastri d'Opera delle varie botteghe artigianali, passati poi, con il tempo,  nel linguaggio comune per merito dell'apprendistato, e dei tanti garzoni che si sono cimentati in bottega ... . Per fortuna questo non accade nel tiro, dove ad ogni colpo devi dimenticare quanto fatto prima e valorizzare la propria  azione in tutta la sua essenza nel momento dello scatto[e pensare sempre di fare 10].

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #3 il: Maggio 17, 2012, 19:52:50 pm »
per le altre atlete, SENA 577 - 20X e NARDELLI 562 - 16X. Nell'osservare le classifiche mi ha stupito il bel 588 di una atleta malesiana:
2^ di ammissione della 2^ gara di qualificazione
 1566 ABDUL HALIM Nur Ayuni Farhana MAS Prone 97 99 196     
                                                                Standing 98 97 195       
                                                                Kneeling 98 99 197 588 - 34x
Domani è un altro giorno e si vedrà: riusciremo a rompere qualche tabù così come dice Gunny sulle leggi dei numeri?
credo che ce lo auguriamo tutti ...

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #4 il: Maggio 17, 2012, 20:21:03 pm »
ALCUNI VIDEO POSTATI NEL GRUPPO FACEBOOK RESUSCITATO DI CONCENTRICA...

http://www.facebook.com/groups/97569835929/

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #5 il: Maggio 17, 2012, 20:53:26 pm »
CHI NON E' ANCORA ISCRITTO AL GRUPPO SU FACEBOOK E' INVITATO A FARLO...

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #6 il: Maggio 17, 2012, 22:49:14 pm »
per le altre atlete, SENA 577 - 20X e NARDELLI 562 - 16X. Nell'osservare le classifiche mi ha stupito il bel 588 di una atleta malesiana:
2^ di ammissione della 2^ gara di qualificazione
 1566 ABDUL HALIM Nur Ayuni Farhana MAS Prone 97 99 196     
                                                                Standing 98 97 195       
                                                                Kneeling 98 99 197 588 - 34x
Domani è un altro giorno e si vedrà: riusciremo a rompere qualche tabù così come dice Gunny sulle leggi dei numeri?
credo che ce lo auguriamo tutti ...

Ricky Sandokan si è fatto ammaliare dalla Perla di Labuan Malesiana.
Carissimo amico mio sei proprio nel pallone, tu devi tifare per le nostre campionesse.
Campionesse stipendiate e migliori al mondo nei tre anni precedenti alle olimpiadi............nell'anno delle olimpiadi........alla fine di agosto tireremo le somme.
Alla fine diremo che sono le più belle ed eleganti e che l'importante non è vincere ma partecipare.
Ciao

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #7 il: Maggio 18, 2012, 08:40:50 am »
inizia la gara di qualifica per la finale della C3P donne

ZUBLASING e SENA le nostre bandiere... auspico uno scatto d'orgoglio nella speranza di avere una delle due almeno in finale o quanto meno agli shot-off

ragazze tirate fuori un po di grinta  ;)

aiutate Ricky a dimostrare che i numeri possono sbagliare  ???  ;)
a brusa suta l' Susa

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #8 il: Maggio 18, 2012, 09:09:20 am »
seguendo l'evoluzione della gara on-line, ho la netta impressione che il vento di oggi che spira da est fino a 20Km, quindi teoricamente a favore, crei qualche problema a qualche atleta, mentre alle tiratrici al momento al vertice della classifica non più di tanto...

inoltre ho notato, così come anche avvenuto nei giorni precedenti, che chi fa meno errori ha una cadenza di tiro abbastanza serrata... che dici Ricky al riguardo?
a brusa suta l' Susa

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #9 il: Maggio 18, 2012, 10:09:59 am »
Ciao Gunny, e ciao a tutti,
il tiro in campo aperto è quanto di più difficile ci possa essere, a Milano poi quei profondi  bonetti ricavati sul piano di campagna creano ulteriori ostacoli al vento che così ha periodiche risalite quando una folata di vento più forte la scontra, e ovviamente non sono segnalate dalle bandierine che hanno postazioni fisse (ci vorrebbe una bandiera continua sulla traettoria di tiro).
Il ritmo serrato aiuta generalmente sempre, meno si sta in posizione meno sono gli errori di disallineamento della posizione, dovuto l'allungarsi per stiramento degli elementi in trazione di accessori e abbigliamento, e all'accomodamento della posizione (il corpo si schiaccia sempre di più sul bancone). Sparare in poco tempo poi risente meno del mutare delle condizioni ambientali (pur se con il sole, anche il sole gira). Se il vento è variabile è invece da considerare anche questo. E occorre scattare quando ci si trova sempre nelle stesse condizioni se non si vuole compensare in altro modo.
Ho notato allora gli errori, a Terra sia SENA che PFEILSCHIFTER hanno fatto un 8 a sinistra, impensabile per tiratrici di quel livello (anche se sempre possibile). Di qualcuna ho notato la rosata divisa nelle classiche 2 rosatine, una a destra e l'altra a sinistra (anche Petra), o oblunga nella direzione destra-sinistra.
Per dirla in chiaro è CHIARO che tifo per le nostre campionesse, le conosco tutte personalmente, l'analisi dei risultati fa evincere però che a volte si possono davvero fare risultati, anche se inaspettati,  bisogna crederci, e bisogna ESSERCI, ed esserci con la testa avvitata sulle spalle, con una preparazione che va oltre il SAPER TIRARE, che è ovvio bisogna saper percorrere e assimilare. Il TIRO è uno SPORT DIFFICILE. Solo tirare a un barattolo dà divertimento! Non mi sono lasciato ammaliare da nessuna Perla quindi, ma solo dai decantati numeri che cita anche Gunny, i risultati in questo caso. Peccato non potere essere a Milano, mi sarei divertito davvero.!!