Autore Topic: LETTERA DI FANINI AD ARMI E TIRO APRILE 2012  (Letto 2007 volte)

Offline pierpu

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
Re:LETTERA DI FANINI AD ARMI E TIRO APRILE 2012
« Risposta #10 il: Aprile 01, 2012, 15:41:03 pm »
Rispetto il tuo punto di vista, le mie erano battute ironiche (penso si evincesse), però allo stesso tempo mi pare di dubbia correttezza che quanto pubblicato su una rivista di settore a pagamento divenga di domino pubblico.

Sulla partigianeria tutta "commerciale" di quasi tutte le italiche riviste di settore, mi trovi perfettamente allineato ma non possiamo ovviarvi noi qui e in questo momento,
Tornando al merito, la lettera di Fanini, a mio personale avviso merita l'acquisto della rivista, così ho ritenuto di versare il mio obolo.

Comunque anche se non ti piacciono i filtri, in modo netto, deciso e senza tanti complimenti, quanto scritto da Fanini rappresenta una sintesi di buona parte di tante proposte discusse in questo forum dal 2008 a oggi, con riferimenti espliciti all'ultimo manifesto e al distacco di UITS dalla realtà delle sezioni.
quel che a me interessa delle tematiche che, in seno ad uits e TSN, vengono classificate "istituzionali" (=addestramento civili e personale in divisa) non è dato rinvenirlo nelle testate italiane.
non mi pongo quindi un problema di partigianerie (come già detto leggo coi miei occhi e sbaglio con la mia testa) quanto appunto di mancanza di competenza nell'affrontare certe tematiche indubbiamente di nicchia e che certo non farebbero vendere alla massa qui in italia: non credo p.es. che importi a molti sulle controindiczioni o meno dell'addestramento a fuoco sul personale femminile di polizia in stato di gravidanza, (articolo pubblicato sul penultimo bollettino IALEFI), oppure sulle metodologie mediche per individuare l'occhio dominante (idem IALEFI bullettin),
tornando a noi: siccome il Manifesto è ciò che sono chiamato ad applicare ogni giorno, mi interessa conoscere il pensiero di Attilio così come pubblicato.
qui è stato pubblicato un link che mi son dolto non aver potuto aprire.

ora tutto sta a voler che si possa aprire oppure rimuoverlo.
con simpatia
P.
Istruttore 1° livello Istituzionale,  MASTER  e Formatore Istituzionale UITS.