Autore Topic: BOTTE E RISPOSTE  (Letto 8782 volte)

Offline chelestin

• 1° Classe
Re:BOTTE E RISPOSTE
« Risposta #30 il: Marzo 13, 2012, 19:56:22 pm »
Io mi scuso...tantissimo. Caro Ricky mi meravigli sempre di più. In negativo tuo malgrado.
Potrei dirti tanto, ma non posso per motivi personali, lontano dal fatto che ci sia l'anonimato, che tanto anonimato poi non è. Mi piacerebbe dirti a 4 occhi, davanti a un caffè, magari, quanto è lontana la tua ipotesi che le quota cima servono alle sezioni bisognose. E ti giuro, ne so qualcosa.
Mi meraviglia che ancora tu creda, e penda dalle labbra dell'unione....Eppure non mi pare che una volta lasciata la stanza dei bottoni, tu abbia un trattamento di riguardo, oppure si..chissà.
Gunny parla di investire nella propaganda sportiva giovanile, nelle scuole da tre anni da me e uno fuori sede, e non i immagini nemmeno cosa pensano di noi: dai genitori agli insegnanti, passando dai ragazzi. Tu non ti immagini i rospi che devi inghiottire!
E poi si deve spendere milioni per una cerimonia?, si deve vedere un presidente che prende fior di euro...
E la nostra immagine crolla!....crollano gli atleti, ormai "vecchi", non certamente di mente, ma il tempo passa anche per loro...E i giovani? dove sono?
Devo esser sincero, ho pagato quote cima e il 25% l'altro ieri e ti posso garantire che con quei soldini ci facevo uno stand da sogno alla festa dello sport della mia città!....oppure potevo finire i lavori....oppure pagare una cena ai miei direttori di tiro, che non beccano una lira.
Ma si...diamoli all'uits, che non fa un piffero: niente propaganda, niente programma per l'inserimento dei tecnici all'interno delle scuole....
Ah, poi che dire di chi è preposto a sviluppare le dispense per gli aspiranti 2 livello federale?
Bel gruppo di lavoro, non c'è che dire: QUANTO CI COSTERANNO?
E tutte quelle varie commissioni, tipo quella dell'agibilià....e altre, costi costi costi.
E se hai bisogno di un parere per l'agibilità, prima di finire i lavori, o lo chiedi per telefono con foto e quant'altro, o paghi la commissione.
Cosa c'è che non ti torna Ricky?

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #31 il: Marzo 13, 2012, 20:45:50 pm »
...............
Ah, poi che dire di chi è preposto a sviluppare le dispense per gli aspiranti 2 livello federale?
Bel gruppo di lavoro, non c'è che dire: QUANTO CI COSTERANNO?
...........

ZERO, caro Chelestin, ZERO!! è puro volontariato.

bye bye Biagio

Offline kalo

• Esordiente
  • *
« Risposta #32 il: Marzo 15, 2012, 11:42:23 am »
............
Devo esser sincero, ho pagato quote cima e il 25% l'altro ieri e ti posso garantire che con quei soldini ci facevo uno stand da sogno alla festa dello sport della mia città!....oppure potevo finire i lavori....oppure pagare una cena ai miei direttori di tiro, che non beccano una lira.
Ma si...diamoli all'uits, che non fa un piffero: niente propaganda, niente programma per l'inserimento dei tecnici all'interno delle scuole....
...scusa ma non capisco.
Il Codice Civile a volte fa riferimento "al comportamento del buon padre di famiglia".
Tu mi stai dicendo che, ad esempio, mandi 10 di quote cima alla federazione mentre hai il tetto che perde e che per ripararlo spenderesti 4.
Dopo di che chiedi 4 per riparare il tetto e FORSE te lo danno (se sei nella manica...)
Non credi che sarebbe meglio riparare il tetto e SE rimangono dei soldi (che hai guadagnato TU, per i quali TU sei responsabile davanti alla Legge) quelli li mandi alla uits?
Mi stai dicendo che tu lavori e poi PAGHI qualcuno perchè hai lavorato TU?
Ma i soci della tua sezione concordano con il tuo operato?

Offline chelestin

• 1° Classe
« Risposta #33 il: Marzo 15, 2012, 13:29:01 pm »
............
...scusa ma non capisco.
Il Codice Civile a volte fa riferimento "al comportamento del buon padre di famiglia".
Tu mi stai dicendo che, ad esempio, mandi 10 di quote cima alla federazione mentre hai il tetto che perde e che per ripararlo spenderesti 4.
Dopo di che chiedi 4 per riparare il tetto e FORSE te lo danno (se sei nella manica...)
Non credi che sarebbe meglio riparare il tetto e SE rimangono dei soldi (che hai guadagnato TU, per i quali TU sei responsabile davanti alla Legge) quelli li mandi alla uits?
Mi stai dicendo che tu lavori e poi PAGHI qualcuno perchè hai lavorato TU?
Ma i soci della tua sezione concordano con il tuo operato?

Ciao....a parte che era un modo di far capire.....cmq sia si, mando i soldi all'UITS, mi arcameno per fare tutte e due le cose.
L'uits prende i soldi quando ce l'ho, magari con qualche mese di ritardo, ma faccio ripare anche il tetto.
Vedi Kalo, non approvo il comportamento uits, e mi piacerebbe dare il famoso colpo i spugna...giù dritti senza voltarsi indietro. Ma proprio per questo VOGLIAMO non dover nella alla uits,  VOGLIAMO poter dire che sono loro che mancano verso noi, non viceversa.
All'unione non chiedo nulla, non più.....mi sono lussata lamano destra nel tentativo di chiedere, domandare....avere consigli.
ADESSO BASTA!.....la mano mi serve per fare qualcos'altro, non per scrivere ad unione che manco mi risponde.
MA DOBBIAMO ESSERE A POSTO, DOBBIAMO essere in regola per poter dire qualcosa di diverso senza che il tutto si ribalti contro la NOSTRA sezione.
Spero di essermi fatto capire.

Offline kalo

• Esordiente
  • *
« Risposta #34 il: Marzo 16, 2012, 15:21:11 pm »
MA DOBBIAMO ESSERE A POSTO, DOBBIAMO essere in regola per poter dire qualcosa di diverso senza che il tutto si ribalti contro la NOSTRA sezione.
Spero di essermi fatto capire.
Ok!
Ovviamente anche io avevo esasperato il concetto, per farmi capire...anche da quei presidenti che continuano ad alzare la mano per approvare qualsiasi cosa: l'importante è che nessuno poi ti rompa le scatole e si possa mantenere l'andazzo!!!
Proprio ieri hanno convocato la commissione sezioni (sic!) con anche alcuni presidenti per "testare" la certificazione elettronica: altra "buggeratura" per le sezioni... DEVI LAVORARE PER LORO E PRENDERTI TU LE RESPONSABILITA'!! W il GRANDE FRATELLO!
Siamo al paradosso! Io lavoro e tu incassi: la mezzadria o la terziarizzazione di antica e poco felice memoria è qui bella e buona! Forse se si interessassero i sindacati si potrebbe ottenere un pò di giustizia  ;)
Avete presente la storia dei "cacciatori"? Ora devono essere "tesserati" come se fosse gente che fa le gare (ma l'art. 46 del nuovo statuto non dice anche altre cose?).
Ci sono regioni in cui i "selecontrollori" sono "obbligati" ad effettuare le prove di tiro presso un tsn.
La lungimiranza della federazione con l'appoggio, anzi con l'iniziativa, di quei consiglieri che in teoria dovrebbero essere "opposizione" ha detto che SI, E' GIUSTO CHE SIANO ISCRITTI OBBLIGATORIAMENTE COME VOLONTARI!!
Risultato: le associazioni dei cacciatori stanno prendendo i provvedimenti affinchè non ci sia più l'obbligo di prove di tiro presso un tsn!!!
Quando si è cercato di dare una sorta di legalità ai cacciatori, si è detto di no... e ovviamente sapete già come andrà a finire: essi tareranno le armi.... ma non sapremo MAI se sono iscritti oppure no ;)

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #35 il: Marzo 16, 2012, 20:54:24 pm »
Proprio ieri hanno convocato la commissione sezioni (sic!) con anche alcuni presidenti per "testare" la certificazione elettronica: altra "buggeratura" per le sezioni... DEVI LAVORARE PER LORO E PRENDERTI TU LE RESPONSABILITA'
Hai ragione Kalo, ma la cosa più assurda che nessun Presidente si ribella!
Ciao

Offline stefanofranceschetto

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #36 il: Marzo 20, 2012, 13:41:53 pm »
La quinta sezione penale della Cassazione ha stabilito che il sindacalista ha il diritto di criticare
l'operato della direzione a patto che non si tratti di "attacchi gratuiti ad personam", poiché questo
fa parte della sua attività e non costituisce quindi reato. Con questa motivazione la Suprema Corte
ha annullato una condanna per diffamazione inflitta dal Tribunale di Belluno ad un sindacalista,
che aveva preso le difese di un agente di polizia poiché il commissario capo aveva disposto un
ispezione del computer. Il sindacalista aveva accusato il dirigente ipotizzando che in quella
condotta potessero ravvisarsi anche gli estremi di un reato. Assolvendo il sindacalista, la suprema
Corte ha precisato che "le espressioni oggettivamente offensive contenute nello scritto erano
tutte funzionali all'iniziativa sindacale e in sintonia con i pertinenti moduli espressivi che non
debordavano dai limiti dell'esercizio del relativo diritto per risolversi in attacchi gratuiti ad
personam". La Cassazione ha inoltre aggiunto che le accuse rivolte dal sindacalista al commissario
di polizia "rientravano certamente nei limiti dell'attività di rappresentanza sindacale che tra i suoi
compiti annovera anche quello della denuncia di situazioni, fatti o condotte ritenute non in linea
con i doveri istituzionali".

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #37 il: Marzo 23, 2012, 12:51:13 pm »
giusto per rimanere in tema di "sindacati" riforma del lavoro & c....

qualcuno sa se ci sono sviluppi in merito alla stabilizzazione dei dipendenti UITS, peraltro argomento all'ordine del giorno dell'ultimo consiglio?

si sarà pensata anche una soluzione per i "dirigenti" dell'ente pubblico assunti senza concorso pubblico?  ::)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #38 il: Marzo 24, 2012, 00:03:32 am »
Si ma dovranno fare i conti con la Fornero e la riforma del mercato del lavoro-

Offline elnegher

• 1° Classe
« Risposta #39 il: Marzo 25, 2012, 18:40:10 pm »
Si auspica uno Tsunami, SE è tutto vero un presidente di sezione se ha dignità, non può starsene zitto di fronte ad una presa in giro megalatica.
 IN assemblea e in altre occasioni è stato ribadito più volte che il soldi incassati dai Cima e attestati di frequenza verranno totalmente girati alle sezioni entrate e uscite per le quali era stata costituita una voce di capitolo apposita del Tutto il revisore dei conti Jardella aveva dato rassicurazione che avrebbe controllato che tutto .
PERTANTO ora i Presidenti scelgano di essere uomini e di rappresentare le sezioni con dignità tutti i loro soci o scelgano di essere schiavi.
 Quello che è più brutto e che verso il mondo esterno facciamo una gran magra figura e i dirigenti in primis. Sentiremo con quale faccia il presidente nazionale girerà la questione e i campionati internazionali da disputare quest'anno chi li paga