Autore Topic: Nuova ed ennesima interrogazione parlamentare su UITS!!!  (Letto 38802 volte)

Offline stefanofranceschetto

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
Re:Nuova ed ennesima interrogazione parlamentare su UITS!!!
« Risposta #60 il: Febbraio 07, 2012, 20:10:16 pm »
Purtroppo mi trovo d'accordo con voi. Tutti i progetti possono essere bellissimi e validi  ma se mancano gli uomini..
C'è Attilio Fanini che si è rimesso da una grave malattia ed è pronto a scendere in campo... questo potrebbe essere un primo nome....

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #61 il: Febbraio 07, 2012, 20:59:48 pm »
Ricordo che c'è stato dibattito sulle sue dimissioni ad appena pochi mesi dalle nuove elezioni...
Sicuramente è una persona valida ma, a mio parere, se vogliamo veramente rinnovare il Tiro a segno ci vogliono facce nuove.
Ma io sono un semplice peone e so che i giochi passano sopra le teste dei semplici iscritti... :(

Offline chelestin

• 1° Classe
« Risposta #62 il: Febbraio 07, 2012, 21:39:54 pm »
Vero, Giorgio....vero. Però siamo inesperti ed abbiamo cmq bisogno di una giuda.
Come ho già detto in altro post per portare fortuna una sposa deve avere addosso qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa prestato.
Il nuovo: il cambiamento, ancora tutto da scoprire, da approntare e programmare. Il vecchio: persona e o persone che sanno, sanno come si muove quell'ambiente, per non essere sprovveduti. Il prestato: si sinceramente un occhio agli sport, ai nostri rivali di qualche poligono privato
mi farei prestare alcune loro normative e o comportamenti
Non escluderei a priori la possibilità di sentire il polso a Fanini.

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #63 il: Febbraio 07, 2012, 22:39:35 pm »
Vero, Giorgio....vero. Però siamo inesperti ed abbiamo cmq bisogno di una giuda.
Come ho già detto in altro post per portare fortuna una sposa deve avere addosso qualcosa di nuovo, qualcosa di vecchio, qualcosa prestato.
Il nuovo: il cambiamento, ancora tutto da scoprire, da approntare e programmare. Il vecchio: persona e o persone che sanno, sanno come si muove quell'ambiente, per non essere sprovveduti. Il prestato: si sinceramente un occhio agli sport, ai nostri rivali di qualche poligono privato
mi farei prestare alcune loro normative e o comportamenti
Non escluderei a priori la possibilità di sentire il polso a Fanini.
Lapsus calami o freudiano? ;) :D :D :D
Scherzi a parte, tentar non nuoce ma....la guardia sia alta! :-X

Offline chelestin

• 1° Classe
« Risposta #64 il: Febbraio 07, 2012, 23:03:14 pm »
Oddio.....lapis è stato un lapis, ahahahahah!
Si, anche perchè abbassare la guardia vedi dove ci ha portato? semplicemente al vuoto!
Quindi la storia, gli errori passati devo farci da monito e non rifarli...
Collaborare, attiavmente e costantemente, uniti nell'intenti...MA MAI ABBASSARE LA GUARDIA!

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #65 il: Febbraio 07, 2012, 23:10:26 pm »
Ricordo che c'è stato dibattito sulle sue dimissioni ad appena pochi mesi dalle nuove elezioni...
Sicuramente è una persona valida ma, a mio parere, se vogliamo veramente rinnovare il Tiro a segno ci vogliono facce nuove.
Ma io sono un semplice peone e so che i giochi passano sopra le teste dei semplici iscritti... :(

Vecchie o nuove le facce devono essere pulite, sincere e leali.
Non è tempo di facce false, bugiarde,cattive, scaldasedie e signorsì.

Attilio Fanini rientra, sicuramente, nella prima categoria e la sua parsimonia è talmente proverbiale che i tagli di stipendi agli scaldasedie  federali ed alle consulenze sarebbero all'ordine del giorno.
Speriamo se la senta di combattere il "sistema" da cui con ribrezzo si era allontanato.
Ciao
« Ultima modifica: Febbraio 07, 2012, 23:17:09 pm da diamante »

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #66 il: Febbraio 08, 2012, 13:40:32 pm »
caro Diamante,
sono d'accordo in parte con la tua ultima affermazione

non ho nulla contro Fanini o altri personaggi del suo calibro, però la parsimonia non è detto che sia una qualità, non è custodendo gelosamente il grano, poco o tanto che sia, che si plachi la fame e si rasserenino gli animi (vedasi l'atteggiamento attuale del sistema bancario italiano con la piccola e media impresa grazie a un manierismo burocratico e asfissiante fatto di rating e scoring che impedisce lo sviluppo)

ci vuole capacità gestionale e un pizzico di imprenditorialità, qualche rischio bisogna anche saperselo prendere altrimenti non si cresce, cosa diversa è lo spreco, di esempi ne abbiamo a iosa, a partire dal nostro parlamento e dai nostri politicanti  a prescindere dal colore

spendere i soldi altrui senza responsabilità è consuetudine acclarata a tutti i livelli della "cosa pubblica" inclusa la nostra Unione, basterebbero oculatezza e chiarezza per spazzare via tutta in brevissimo tempo tutta una serie di "magagne di sistema"

se si versa a un ente (sopratutto se pubblico) anche solo un euro, penso di possa pretendere che si anticipi e poi dimostri come questo verrà speso, le cose semplici sono quelle meglio controllabili.
« Ultima modifica: Febbraio 08, 2012, 14:11:18 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline chelestin

• 1° Classe
« Risposta #67 il: Febbraio 08, 2012, 14:00:21 pm »
Gunny, concordo. Però come già detto, chi è ai vertici non è despota.....L'obbiettivo primario è la collaborazione sia interna che esterna. E le sezioni devono vigilare! Le sezioni NON SONO l'ultima ruota del carro, caso mai i buoi che tirano il carro.
Vorrei dire una str@@@@ta se me lo permetete.
Ma se le sezioni entrassero in sciopero?....si signori in sciopero contro gli uomini che giudano il sistema?, ci avete mai pensato?

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #68 il: Febbraio 08, 2012, 14:41:31 pm »
Gunny, concordo. Però come già detto, chi è ai vertici non è despota.....L'obbiettivo primario è la collaborazione sia interna che esterna. E le sezioni devono vigilare! Le sezioni NON SONO l'ultima ruota del carro, caso mai i buoi che tirano il carro.
Vorrei dire una str@@@@ta se me lo permetete.
Ma se le sezioni entrassero in sciopero?....si signori in sciopero contro gli uomini che giudano il sistema?, ci avete mai pensato?

A questo punto l'UITS cambierebbe nuovamente pelle vestendo alla bisogna i panni ente di diritto privato e intenterebbe causa ai TSN per "interuzione di pubblico servizio".  ;D ;D ;D

Offline chelestin

• 1° Classe
« Risposta #69 il: Febbraio 08, 2012, 15:01:39 pm »
Si, ci ho pensato...però se ci studiamo sopra, cercando di non interrompere il servizio pubblico? Che ne so, facendo uno dei proclami che tanto sbandiera Brian, dove si dichiara l'entrata in sciopero ma garantendo il pubblico servizio?
L'ho detto prima, permettetemi di dire un st@@@@zata!