Autore Topic: QUALCUNO VERRA' A NAPOLI PER IL TROFEO DELLE REGIONI?  (Letto 2868 volte)

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
Re:QUALCUNO VERRA' A NAPOLI PER IL TROFEO DELLE REGIONI?
« Risposta #10 il: Novembre 07, 2011, 14:44:35 pm »
Curiosone ... che bisogno c'è di saperlo? Secondo me basta il contributo di pensiero, indipendentemente dalla veste istituzionale che si riveste, ... l'INTELLIGENZA nuda e cruda che tanti hanno dimostrato qui di avere, e che i tanti appassionati hanno il piacere (o meno) di disquisire.
Un saluto a tutti

Mi spiace dissentire, soprattutto verso il poliglotta  ;)Richy che è sempre molto cortese e gentile verso tutti, ma il pensiero di un semplice tesserato non vale quanto il pensiero di un Presidente di sezione...Un Presidente di sezione vota... ;)
E se magari viene a conoscenza di cose che poi modificano il suo pensiero potrebbe anche modificare il suo voto, fatto influente, mentre un semplice iscritto, per quanto alto sia il suo pensiero, sul voto è del tutto ininfluente. ;)

Condivido! Ci si continua a nascondersi......(dietro l' intelligenza?....sic!) Evviva!
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 14:46:19 pm da DiecipuntoNove »
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #11 il: Novembre 07, 2011, 16:07:10 pm »
Ciao Giorgio,
grazie per il tuo pensiero nei miei riguardi, la gentilezza è quanto di più semplice si possa mettere in campo, a volte chatto anche in altri FORUM, e sembra davvero che la gente voglia solo lo scontro, pur solo verbale senza conoscere l'altro, ... o altre argomentazioni.
Mi difinisci cortese e gentile verso tutti, forse è vero, ma per un semplice motivo: siamo qui a chattare di tiro? siamo tutti amici di tiro allora, appassionati come me alla materia, e questo mi basta per esserlo di ognuno di voi, ognuno è poi chiaro preserva le proprie idee, ma come disse in qualche libro fa il prof. Buscaglia [Felice Leonardo Buscaglia detto Leo (31 marzo 1924 – Glenbrook, Nevada, 11 giugno 1998) docente al Department of Special Education presso la University of Southern California e scrittore statunitense]: guai a non porsi nelle condizioni di poter cambiare idea o opinione!.

Il sottile acume di Giorgio fa però rilevare come la funzione di Presidente sia influente (o meglio ha maggior valore) perchè potrebbe addirittura modificare il suo pensiero, e magari farlo modificare a qualche suo collega!! E questo potrebbe tradursi in VOTO.
Che il sito CONCENTRICA possa essere considerato davvero come un FOCAL POINT sulle argomentazioni inerenti il tiro? Credo sia questo il semplice obiettivo del suo fondatore, esplicitare qui e porre alla conoscenza di tutti l'esperienza che ogni tiratore vive nella sua realtà quotidiana, sia tecnica che sociale. E ce ne sono di cose da dire ... basta vedere che in ogni Sezione ci si comporta in modo diverso dall'altra, ... altro che Tiro a Segno NAZIONALE come citavano in qualche post fa altri amici.

L'amico Carlo AMATO, paradossalmente, cita intelligenza il nascondersi dietro altro Nick? Non è facile nella posizione di ognuno di noi poter condividere tutto, ... per me è giusto che qualcuno approfitti delle LOCATION che ha disposizione per poter dire, ... comunque, la sua!
Un caro saluto a tutti
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 16:20:28 pm da Ricky »

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #12 il: Novembre 07, 2011, 16:45:48 pm »
L'amico Carlo AMATO, paradossalmente, cita intelligenza il nascondersi dietro altro Nick? Non è facile nella posizione di ognuno di noi poter condividere tutto, ... per me è giusto che qualcuno approfitti delle LOCATION che ha disposizione per poter dire, ... comunque, la sua!
Un caro saluto a tutti

Come dire: sono ammesse denunce anonime o delazioni? Paradossalmente se un "anonimo" volesse farmi causa ad esempio per diffamazione lo potrebbe fare? E no! Io avrei diffamato ad esempio (non me ne volete) Franz o Gunny non riscontrabile in una persona! Solo Daniele potrebbe intervenire......in astratto....
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #13 il: Novembre 07, 2011, 17:22:55 pm »
Hellò, Ricky! ;)

Traggo alcuni paragrafi dal tuo intervento:

Il sottile acume di Giorgio fa però rilevare come la funzione di Presidente sia influente (o meglio ha maggior valore) perchè potrebbe addirittura modificare il suo pensiero, e magari farlo modificare a qualche suo collega!! E questo potrebbe tradursi in VOTO.
Che il sito CONCENTRICA possa essere considerato davvero come un FOCAL POINT sulle argomentazioni inerenti il tiro? Credo sia questo il semplice obiettivo del suo fondatore, esplicitare qui e porre alla conoscenza di tutti l'esperienza che ogni tiratore vive nella sua realtà quotidiana, sia tecnica che sociale. E ce ne sono di cose da dire ... basta vedere che in ogni Sezione ci si comporta in modo diverso dall'altra, ... altro che Tiro a Segno NAZIONALE come citavano in qualche post fa altri amici.

A mio parere questo è il nocciolo della questione: Concentrica è nata come giornale INDIPENDENTE sul mondo del tiro (giusto, Daniele?) e ne sviscera i più variegati aspetti.
Uno come me, iscritto dal 1965, ne ha girate di sezioni per fare gare (soprattutto quando "facevo punti"...) e, nonostante la diversità delle regioni e dei dialetti, un certo comportamento "nazionale" l'ho riscontrato.  L'attaccamento al mondo del tiro in generale è indubbio, però è anche vero che ho notato un certo "conservatorismo" di stampo diciamo "militaresco" (Bella scoperta! Ci sono quasi più militari - aut similia - che frequentano/avano i poligoni... ;) :D); in un mondo che si evolve sempre più velocemente, rimanere ancorati a vecchie abitudini è controproducente in un'ottica futura e per questo ritengo che Concentrica, con i suoi dibattiti e le sue informazioni accessibili a tutti e non soltanto a quelli addetti alle "secrete cose", sia un ottimo stimolo per migliorare il mondo del tiro.
E non  credo che Concentrica sia stata creata per interessi di parte o di "carriera" in ambito UITS, prova ne sia il ban definitivo a Mimmo che era l'unico portatore di notizie anti-casta in questa sede e che sicuramente avrebbe potuto favorire l'ascesa di nuovi candidati alle prossime elezioni. :(

E parlo di ban definitivo perchè ormai, nonostante le richieste di più utenti - il sottoscritto in primis - su una "grazia" dopo un periodo di sospensione, nessuna notizia "favorevole" è giunta in merito. E se non ora, a furor di popolo, quando? ;)
Troverei inspiegabile una "grazia" concessa nell'imminenza del rinnovo delle cariche nazionali in quanto potrebbe dar adito a sospetti di "partigianeria" per l'una o l'altra cordata...
Ma è un'ipotesi che, per quanto visto finora, escludo tassativamente...

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #14 il: Novembre 07, 2011, 17:47:36 pm »
...
Come dire: sono ammesse denunce anonime o delazioni? Paradossalmente se un "anonimo" volesse farmi causa ad esempio per diffamazione lo potrebbe fare? E no! Io avrei diffamato ad esempio (non me ne volete) Franz o Gunny non riscontrabile in una persona! Solo Daniele potrebbe intervenire......in astratto....

ti sbagli

1) Daniele può agire in concreto
2) il sottoscritto, in quanto persona fisica, risponde in prima persona di quello che pensa e scrive e nel pieno dei propri diritti costituzionali si esprime liberamente cercando di non arrecare danni a terzi
3) qua di anonimi ce ne sono ben pochi... al massimo trovi qualche identità plurima per stessa ammissione degli utenti
4) l'apparente anonimato consente di discutere alla pari, perchè in forum si discute, non si chatta, le discussioni quindi possono anche essere accese, purchè rimangano nell'ambito del decoro, non tutti sanno essere cortesi e gentili, siamo persone diverse con diversi punti di vista e diverse soglie di tolleranza
5) dal 2007 a oggi non ricordo che nessuno qui sia stato diffamato o calunniato, ne tra gli iscritti  ne tra gli esterni, la critica in certi momenti è stata senza dubbio cruda e implacabile, condita forse da troppo sarcasmo, ma non ci vedo nulla di male... se sfogliamo un quotidiano o guardiamo ciò che a volte accade in parlamento, vediamo ben di peggio

La radiazione (BAN) di Mimmo la voglio ancora credere amnistiabile/graziabile... a meno chè Concentrica  nel frattempo abbia cambiato editore/webmaster, visto che Daniele non partecipa nonostante inviato più volte e non risponde nemmeno ai messaggi personali
« Ultima modifica: Novembre 07, 2011, 17:49:56 pm da gunny »
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #15 il: Novembre 07, 2011, 18:06:27 pm »
La radiazione (BAN) di Mimmo la voglio ancora credere amnistiabile/graziabile... a meno che Concentrica  nel frattempo abbia cambiato editore/webmaster, visto che Daniele non partecipa nonostante invitato più volte e non risponde nemmeno ai messaggi personali

Amletico dubbio: Mumble, mumble, riammettere o non riammettere? ;) :D

E ci vuole un po' di tempo per risolverlo, no? ;) :D ;D

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #16 il: Novembre 07, 2011, 18:54:13 pm »
...

ti sbagli

1) Daniele può agire in concreto
2) il sottoscritto, in quanto persona fisica, risponde in prima persona di quello che pensa e scrive e nel pieno dei propri diritti costituzionali si esprime liberamente cercando di non arrecare danni a terzi
3) qua di anonimi ce ne sono ben pochi... al massimo trovi qualche identità plurima per stessa ammissione degli utenti
4) l'apparente anonimato consente di discutere alla pari, perchè in forum si discute, non si chatta, le discussioni quindi possono anche essere accese, purchè rimangano nell'ambito del decoro, non tutti sanno essere cortesi e gentili, siamo persone diverse con diversi punti di vista e diverse soglie di tolleranza
5) dal 2007 a oggi non ricordo che nessuno qui sia stato diffamato o calunniato, ne tra gli iscritti  ne tra gli esterni, la critica in certi momenti è stata senza dubbio cruda e implacabile, condita forse da troppo sarcasmo, ma non ci vedo nulla di male... se sfogliamo un quotidiano o guardiamo ciò che a volte accade in parlamento, vediamo ben di peggio

La radiazione (BAN) di Mimmo la voglio ancora credere amnistiabile/graziabile... a meno chè Concentrica  nel frattempo abbia cambiato editore/webmaster, visto che Daniele non partecipa nonostante inviato più volte e non risponde nemmeno ai messaggi personali

Ma come fai a dire il "sottoscritto, in quanto persona fisica, risponde in prima persona di quello che pensa e scrive e nel pieno dei propri diritti costituzionali si esprime liberamente cercando di non arrecare danni a terzi", se non ti si riconosce che persona sei? E se sei un millantatore o peggio una persona di malaffare (si fa per dire) come si fa, ci si difende in anonimato? E come si può parlare di "diritti costituzionali" se i diritti non possono essere applicati ad un "inesistente" se non solo come "nickname"? Ergo, se non sei stimabile non puoi neanche essere attaccato, non ne varrebbe la pena! E allora questo non mi sta più bene, i "forum" non sono per me, forse è proprio vero. Io sono stato educato ad affrontare la gente a viso scoperto e soprattutto a valutare i limiti propri ed altrui! Sia ben chiaro che parlo in modo generico senza voler offendere nessuno.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #17 il: Novembre 07, 2011, 19:31:24 pm »
...
Ma come fai a dire il "sottoscritto, in quanto persona fisica, risponde in prima persona di quello che pensa e scrive e nel pieno dei propri diritti costituzionali si esprime liberamente cercando di non arrecare danni a terzi", se non ti si riconosce che persona sei? E se sei un millantatore o peggio una persona di malaffare (si fa per dire) come si fa, ci si difende in anonimato? E come si può parlare di "diritti costituzionali" se i diritti non possono essere applicati ad un "inesistente" se non solo come "nickname"? Ergo, se non sei stimabile non puoi neanche essere attaccato, non ne varrebbe la pena! E allora questo non mi sta più bene, i "forum" non sono per me, forse è proprio vero. Io sono stato educato ad affrontare la gente a viso scoperto e soprattutto a valutare i limiti propri ed altrui! Sia ben chiaro che parlo in modo generico senza voler offendere nessuno.

fidati sono un essere umano... un po stronzo magari... ma umano  8)
pure con una identità certa potrei essere millantatore o uomo di malaffare... gli esempi nel nostro ambiente non mancano

sono uno dei pochi utenti che prima di scrivere e discutere ha rispettato le regole del forum e si è presentato... ai tempi di quando tu ti ostinavi scrivere solo a lettere maiuscole in barba al forma e al rispetto delle regole della netiquette... ma no sei stato bannato per quello!  ;D

non sò più come dirtelo o scrivertelo... devo farti un disegno?  ;D

i forum (su internet) non sono posti dove puoi pretendere di discutere faccia a faccia ne tanto meno pretendere che tutti ti si rivelino... funziona così, altrimenti c'è sempre Tsn Informa...

--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #18 il: Novembre 07, 2011, 19:56:18 pm »
i forum (su internet) non sono posti dove puoi pretendere di discutere faccia a faccia ne tanto meno pretendere che tutti ti si rivelino... funziona così, altrimenti c'è sempre Tsn Informa...

Lodevole iniziativa...anche se  - a mio parere - le energie spese per crearla sarebbero state più proficuamente impegnate nella "ristrutturazione" di Concentrica la cui home page non mi sembra molto attuale... :(
Vabbè, quando sarà costruito il ponte sullo stretto di Messina probabilmente le notizie su TSN informa affluiranno meglio ed il forum sarà più movimentato... ;) ;D