Autore Topic: IL GIORNALE - INTERVISTA AL GIUDICE EDOARDO MORI  (Letto 1807 volte)

Offline luis

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
Re:IL GIORNALE - INTERVISTA AL GIUDICE EDOARDO MORI
« Risposta #1 il: Settembre 20, 2011, 15:32:58 pm »
Chissà perchè poi sempre addosso ai periti, forse la verità sta in mezzo, magari sono i giudici, avvocati ecc. che per pigrizia scaricano loro responsabilità, con la motivazione che capiscono solo di diritto, molte volte un semplice sopralluogo da parte loro sarebbe più esaustivo di pagine e pagine di perizie.
Comunque l'articolo è molto interessante.
Ciao

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #2 il: Settembre 21, 2011, 21:56:59 pm »
sono un perito, ma non di tribunale...

in passato mi è capitato di collaborare con qualche collega che appunto svolgeva anche attivita di CTU, e ne ho viste veramente delle belle... a sufficenza per comprendere come mai a volte si assista a giudizi fuori dalla logica

credo che il punto di vista del giudice Mori, anche se molto secco e duro, corrisponda alla realtà
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2011, 20:30:54 pm »
Lo credo anche io, non ha senso per un giudice travisare o mistificare la realtà, è anche vero però che a qualcun altro possono essere accadute storie diverse, magari tutte rose e fiori, ad ogni modo il Giudice Mori è un referente con i suoi scritti anche per molti operatori, chiunque abbia a che farne con il mondo delle armi, anche per fini professionali, ne conosce l'esistenza e usa il suo sito per dirimere i più ricorrenti rompicapi. In tribunale a volte se ne sentono delle belle, ... ma tant'è. E' questa l'Italia che il sistema ITALIA è riuscito a creare in 150 anni di Stato. Ma ci sono anche tante persone capaci per fortuna, Giudice Mori in testa, anche se nel complicato mondo delle armi occorre tenere conto anche degli altri, e valorizzare chiunque per il solo fatto di essere appassionato di armi. Occorre saper discernere, anche VALORIZZANDO L'ALTRO, cosa che egoisticamente viene sempre tralasciata.
Un caro saluto a tutti

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2011, 22:58:01 pm »
Nella Considerazione che il Giudice Mori è stato consulente UITS come mai caro richy ne hai tanta stima però ad un certo punto l'avete mandato via?

Ciao

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #5 il: Settembre 28, 2011, 00:26:36 am »
Se leggi bene il mio POST ti ho già dato la risposta, così come l'ho proposta ai lettori, volere avere troppa ragione a volte non fa vedere che anche gli altri ne hanno, e la ragione come la virtù a volte è sempre nel mezzo. Il Giudice Mori forte delle sue convinzioni, discendenti dal suo iter culturale e professionale, a volte raggiunge degli estremi di non facile condivisione, e nel mondo delle armi bisogna saper valorizzare anche l'altro, chi non ha niente se non la passione e l'esperienza del campo. La giurisprudenza del mondo delle armi non è, a volte, mera applicazione di norme di diritto.  Ci sono aspetti molti variegati, ad esempio, l'addestramento degli obbligati si può anche effettuare con armi ad aria compressa? Forse in termini di diritto si, ma in termini di efficacia? Non so e non mi risulta che sia stato mandato via, è il normale rapporto tra gli uomini, tutto inizia e finisce, per i più svariati motivi, ciò non toglie nulla alla sua indiscussa valenza professionale nel complicato mondo legale attinente il mondo delle armi. Un caro saluto a tutti

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #6 il: Settembre 28, 2011, 13:21:37 pm »
Il Giudice lo conosco bene......... molto bene e da quel che leggo nel post c'è evidentemente qualcuno che si è risentito forse del fatto che il Giudice non l'ha valorizzato.
Bene!
Il Giudice, per come lo conosco, sostiene  in generale che:" Chi raglia non può nitrire"!
Per cui valorizzare non significa necessariamente dire ad un brocco:"Sei The Last Hurrà o Varenne" e tutti vissero felici e contenti.
Questo pare di comprendere dal tuo post ma se così sono andate le cose, caro Richy, la questione è più seria di quel che pensavo.

Ciao