Autore Topic: SFIORARE UNA FINALE O UNA MEDAGLIA E' LA STESSA COSA?  (Letto 3852 volte)

Offline chelestin

• 1° Classe
Re:SFIORARE UNA FINALE O UNA MEDAGLIA E' LA STESSA COSA?
« Risposta #10 il: Giugno 20, 2011, 17:53:00 pm »
L'avevo buttata un po sul "faceto", per sdrammatizzare o ammorbidire la vena tendenzialmente polemica.....
Vedo che non è servito. Ci sono, vi leggo, faccio piccoli interventi che non dicono niente...lo so da me, ma non voletemene: ora come ora non posso partecipare ed esprimermi come vorrei.
Mi mordo la lingua per non rispondere come vorrei, anche perchè vorrei mettere a confronto il mio pensiero con il vostro in maniera concreta e positiva. Quindi vi lascio a scrivere dilettandomi nel leggervi, magari ogni tanto un saluto!

Offline Ricky

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #11 il: Giugno 20, 2011, 18:16:42 pm »
grazie Chele,
per le pulizie potete tenere in conto anche me, ... e grazie a Mimmo che ha ricordato i numeri esatti, io mi ero dimenticato di aggiungere ai risultati conquistati in competizioni ISSF, le Wild Card concesse dall'ISSF, i cui nominativi furono scelti da Vigiani (grazie per aver dato occasione di ricordarlo) e scelti dall'UITS con ratifica consiliare, e la brava Azzurra CIANI per le Paralimpiadi.  Mi sembra che 6 carte olimpiche non le abbiamo mai conquistate sui campi, almeno così ricordo, ecco il perchè dei miei auguri a Valentina. Ad ogni modo, questo è il mio modesto contributo di pensiero, nulla di più, senza vena polemica, ... ricordare quello che si è fatto fa di tutti gli sport un record da superare. E le Olimpiadi sono prossime, FORZA RAGAZZI!!

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #12 il: Giugno 20, 2011, 19:49:00 pm »
grazie Chele,
per le pulizie potete tenere in conto anche me, ... e grazie a Mimmo che ha ricordato i numeri esatti, io mi ero dimenticato di aggiungere ai risultati conquistati in competizioni ISSF, le Wild Card concesse dall'ISSF, i cui nominativi furono scelti da Vigiani (grazie per aver dato occasione di ricordarlo) e scelti dall'UITS con ratifica consiliare, e la brava Azzurra CIANI per le Paralimpiadi.  Mi sembra che 6 carte olimpiche non le abbiamo mai conquistate sui campi, almeno così ricordo, ecco il perchè dei miei auguri a Valentina. Ad ogni modo, questo è il mio modesto contributo di pensiero, nulla di più, senza vena polemica, ... ricordare quello che si è fatto fa di tutti gli sport un record da superare. E le Olimpiadi sono prossime, FORZA RAGAZZI!!

Quindi caro Richy stai dicendo che i pass di Pechino non erano farina del sacco dei nostri tiratori e quante furono le Wild Card regalate dall'Issf all'Uits di cui il Presidente federale si gongolava?
M'auguro di cuore che tutti i pass vadano a medaglie giusto per dare un senso ai 25 milioni di euro circa (50 miliardi di lire sonanti del vecchio conio) che saranno spesi a consuntivo di questo quadriennio olimpico.
Ciao

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #13 il: Giugno 21, 2011, 13:10:50 pm »
A 2 Shooter 1651 DE NICOLO Marco (ITA) - ISSF Rule 6.15.4.2.3 Protests - Electronic Scoring Targets

Bravo De Nicolo sei forte lo stesso!
Gli ultimi saranno i primi come i primi di un tempo sono tra gli ultimi.
Ma non preoccupiamoci tanto un appartenente ai GSM quando smette di fare il tiratore lo mettono a giro nello staff di Civitavecchia.
Quelli dei GSM stranieri quando non sono + competitivi tornano a dirigere il traffico adesso è chiaro perchè vincono di più rispetto ai nostri o c'è più ricambio?

;) ;)
« Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 13:12:27 pm da mimmo »

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #14 il: Giugno 21, 2011, 14:39:27 pm »
Attenzione!!!!!!
A( super) mimmo nulla sfugge :D 8)
Anche sulle pulizie degli stands di tiro a Londra troverebbe qualche pecca, non invitatelo a nozze.
Ciao

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #15 il: Giugno 21, 2011, 14:49:48 pm »
Sono stato ingaggiato per le pulizie sulle linee e siamo al completo, grazie per la dritta.
Cari Brain e Leo non vi resta che partecipare ad un corso federale - Tenici 1° Livello - per ricoprire i posti ancora scoperti......vacanti a Londra 2012.
 ;D ;D ;D ;D

http://www.youtube.com/watch?v=Wu67OVij8SE
« Ultima modifica: Giugno 21, 2011, 15:00:28 pm da mimmo »

Offline BrainDamage

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #16 il: Giugno 21, 2011, 15:26:28 pm »
Cari Brain e Leo non vi resta che partecipare ad un corso federale - Tenici 1° Livello

Grazie per il consiglio, ci stavo proprio pensando. Fare il corso per tecnico di primo livello non mi dispiacerebbe... Appena ne capita uno, mi iscrivo.

Saluti.
Of all the things I've lost in life, I miss my mind the most.

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #17 il: Giugno 21, 2011, 16:46:42 pm »
tenuto conto degli investimenti federali, che quasi tutti i ns. nazionali sono atleti di stato (GSM), direi che il rendimento complessivo della compagine azzurra è sotto le legittime aspettative, fatto salvo alcuni solisti come Campriani... e qualche meteora...

ebbene sì, oltre che deluso sono pure invidioso, perchè per fare gare di tiro a segno (e non sono poche) spendo parecchi soldi ogni anno (maledetta passione), fortunatamente c'è anche il supporto dalla sezione non esaustuvo ma gradito, e con tutto il sacrificio e l'impegno messo (anche per dare una mano in sezione affinchè pure gli altri si divertanto e gareggino), quando non raggiungo i risultati obiettivo mi sento una merda, scusate la volgarità, ma allo stesso tempo mi carico come una molla per la gara successiva... sarà per il fatto che mettendoci del mio (finanziariamente parlando) forse brucia il sederino quando mancano i riusltati?!?

è ricorrente il tema che quando si spendono (sperperano) i soldi altrui non si provano sensi di colpa...

chi viene pagato non deve fare del suo meglio, deve fare di più e si deve vedere, altrimenti a casa o a dirigere il traffico come ha ben detto Mimmo.

chiudo il mio commento da bar sport, tanto tutte le nostre chiacchiere sortiranno ben pco e di certo non saranno utili a far luce nelle tenebre di questa federazione troppo attenta ad atteggiarsi a ente pubblico (senza risultati di sostanza)
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Leonardo66

• Visitatore
« Risposta #18 il: Giugno 21, 2011, 19:39:13 pm »
Cari Brain e Leo non vi resta che partecipare ad un corso federale - Tenici 1° Livello

Già fatto... avvisami non appena si potrà fare il 2° Livello, ho voglia di migliorarmi...

Offline kalo

• Esordiente
  • *
« Risposta #19 il: Giugno 23, 2011, 19:09:11 pm »
se non erro...
quadriennio 2005-2008, carte conquistate:

1 C10 Caputo Elsa Coppa del Mondo Monaco 2006
1 PSp Genovesi Maura Coppa del Mondo di Monaco 2006
1 PL Fait Vigilio Campionati Mondiali 2006 Zagabria
1 P10 Bruno Francesco Campionati Mondiali 2006 Zagabria
1 CL3p De Nicolo Marco Campionati Europei Granada 2007
1 PL Badaracchi Mauro Campionati Europei Granada 2007
1 CS3p Turisini Valentina Campionati EUropei di Granada

Totale 7 carte conquistate dai tiratori per la NAZIONE! (nessun regalo)

Alle Olimpiadi sono andati (sempre se la memoria non tradisce)
Badaracchi, Bruno, Fait, Genovesi, Turisini, De Nicolo e Campriani al posto della Caputo per scelta tecnica.