Voi Staff,
di certo rischiate di offendere con il lapsus da tastiera che inconsciamente Vi fa esordire con "Cago Gunny..."

spesso l'incoscio porta nell'errore la reale visione e pensiero che si ha di terzi, poco male

, di certo non mi metto a strillare richiedendo l'intervento dell'Admin
riguardo la mia intelligenza, Vi prego Staff di rileggere meglio quello che ho scritto che in buona sostanza eccetto la valutazione, anzi svalutazione, del nostro italico sistema, ci vede concordi ovvero: campioni (con la c minuscola) si nasce mentre Campioni (con la C maiuscola) si diventa, se ci sono le condizioni.
ribadisco che mi accontenterei della metà dei risultati del tiro a volo, ma sapete Staff a cosa imputo buona parte delle reponsabilità? proprio alla nostra beneamata UITS ente pubblico / federazione sportiva, che non è ne carne ne pesce e in questa bivalenza non riesce ad eccellere ne in una ne nell'altra missione, tanto meno nella promozione sportiva
colpa dei tecnici?!? non ho puntato il dito contro nessuno, non ne sono all'altezza; ma non accetto che vengano attribuiti meriti a mio modo di vedere "forzati", perchè nello sport agonistico contano i risultati non la partecipazione, non siamo all'oratorio (con tutto il rispetto parlando)
il problema è il "sistema UITS" non UITS... quando una federazione e/o i suoi dirigenti e/o presunti responsabili tecnico/sportivi, impongono il suggello federale ad atleti e competizioni per poi, come nel caso dei mondiali di BR22 che si terranno ad agosto negli Stati Uniti, convocare i potenziali partecipanti anticipando loro che dovranno provvedere in autonomia a viaggio, vitto e alloggio, è la riprova di pressapochismo gestionale e il volersi arrogare meriti improri.
Recenti notizie (da confermare) pare che vedano un consigliere federale impegnato nel raise-founding, per supportare quei tiratori che pare abbiano dato la loro disponibilità (condizionata però al supporto finanziario da parte della federazione); lo stesso consigliere pare poi aver chiesto alle sezioni di "anticipare" il sostegno ai tiratori, poi in qualche modo si vedrà come fare.
Agli atleti è stato detto che la divisa federale sarà fornita loro al costo... è sì!!!
Questo è un esempio del "sistema UITS", lo stesso sistema che ha "investito" negli europei di Brescia, facendone un evento faraonico, solo per ricevere complimenti... a buon rendere!
se a Voi Staff, va bene questo insieme di cose, buon per Voi e per chi continua a riservagli fiducia, mi aspetto criticamente, che a Vostra volta rispettiate chi non condivide il Vostro punto di vista, evitando di declassare l'interlocutore a soggetto di dubbia intelligenza o detrattore per partito preso
sono un tesserato agonista UITS pure io, quindi "pretendo" che la federazione svolga il proprio compito al meglio con trasparenza, lealtà sportiva e valutando oggettivamente fatti e meriti.
il tiro a segno è uno sport individuale, l'unico nostro tiratore a mio avviso al momento in grado di potersi contendere una medaglia olimpica è Niccolò Campriani, se come gli auspico dovesse riuscirci, il merito sarà solo ed esclusivante suo sul piano umano e sportivo, nostro sul piano economico perchè mi risulta essere un militare dell'Esercito Italiano. Altri meriti non ne vedo... sarò ottuso, limitato o poco intelligente, ma non ne vedo.
Cordialità