Sondaggio

DONNE TIRATRICI DI PISTOLA SARESTE FELICI DI TIRARE ANCHE NELLE DISCIPLINE DESTINATE SOLO AI "MASCHIETTI"?

Sì-TUTTE
Sì-MA ALCUNE
No, mi va bene così com'è

Autore Topic: PERCHE' LE DONNE NON TIRANO DI PL-PA-PGC-PS?  (Letto 4656 volte)

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
PERCHE' LE DONNE NON TIRANO DI PL-PA-PGC-PS?
« il: Aprile 16, 2011, 16:50:30 pm »
Le tiratrici di pistola dovrebbero essere libere di praticare anche le specialità degli uomini
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
Re:PERCHE' LE DONNE NON TIRANO DI PL-PA-PGC-PS?
« Risposta #1 il: Aprile 16, 2011, 20:31:51 pm »
Modifico il sondaggio perchè manca una domanda.
E poi la domanda è indirizzata alle donne, ma risponderanno anche gli uomini... penso...
« Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 20:34:27 pm da Daniele Puccioni »

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #2 il: Aprile 16, 2011, 22:39:30 pm »
Sono d'accordo....come sempre con Carletto....anche se sono maschilista e come tale lo invito utilizzando una qualunquemente frase di Cetto la Qualunque ad una riflessione: " De Santis......fatti i fatti toi".

Scherzi a parte ma secondo voi quanti sono coloro anche uomini che non tirano più di PL-PA-PGC-PS?

Secondo me le partecipazioni alle gare sono calate in questi anni bui e questo è un dato preoccupante.

Ciao
« Ultima modifica: Aprile 16, 2011, 22:43:31 pm da mimmo »

Offline luis

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2011, 12:18:42 pm »
una domanda che mi sono fatto spesso e a cui non sono mai riuscito a dare risposta
per me è giusto che anche le donne tirino in tutte le specialità

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2011, 13:25:40 pm »
cambiare il regolamento e permettere al gentil sesso la partecipazione a tutte le discipline non è impossibile anzi può essere positivo per i poligoni, ma sperare con questo di risolvere la scarsa partecipazione alle competizioni mi ricorda il lavoro di certi manipolatori di dati o meglio ancore la visita alle mandrie di Mussoliniana memoria, far avvicinare al tiro nuovi appassionati quello si che mi sembra un miracolo.
 ;)

Offline lumau

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2011, 18:47:50 pm »
nei decenni '70 ed'80 le gare costavano relativamente poco ed i premi erano tanti e belli ,medaglie in oro, argento grandi, belle e pesanti in seconda classe.prima classe,maestri. Nonche' lingotti in argento da 100 grammi(vi ricordate il trofeo fiocchi?) premi in natura anche importanti come casse di vini,prosciutti interi etc etc.    Con questo non voglio dire che diminuendo i prezzi di iscrizione ed aumentando i premi , le donne ed altri giovani tiratori correrebbero a partecipare...ma,facendo un paragone col tiro a volo ,subito appare come la presidenza ed il cosiglio di questa società ,abbia ,negli anni, ben amministrato non solo nel denaro ma anche e soprattutto nella prompzione, il proprio sport.!   E da noi................il fatto stesso che non esista la classifica  femminile in ,ps,pgc,e pa...la dice lunga.Noi ormai vegetiamo..................

Offline armageddon

• Maestro
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2011, 21:49:57 pm »
ancora più semplicemente mi chiedo perchè posso fare 5 specialità di pistola nella stessa gara e non posso fare una di pistola e una di carabina nella stessa gara

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2011, 21:59:53 pm »
mettere in continuazione dei paletti nello sportivo come nell'istituzionale è solo un modo per rimarcare chi comanda,tenere in condizione di sudditanza gli iscritti come i consigli sezionali.
se si avesse a che fare con gente disinteressata altri sarebbero gli approcci a tematiche come quella affrontata in questo post e non illudiamoci, anche i consigli sezionali hanno buona parte di colpa di questi accadimenti in quanto spesso non si interessano delle problematiche degli iscritti pur di salvaguardare quel potere ed i soldi che devono amministrare.

Offline primula

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
« Risposta #8 il: Aprile 20, 2011, 11:24:49 am »

Bella domanda!!
sino a domenica scorsa alla 3 fed ci ponevano e discutevamo di questa disparità.

La  risposta però  la  si dovrebbe chiedere all'ISSF. oppure lal ESC

Gli unici  organi  che possono,se vogliono,  allargare alle donne la partecipazione a queste discipline sino adesso solo maschili.
Le donne penso siano pronte a cimentarsi anche in queste discipline, come avviene nella carabina o nel tiro a volo. 

Nell'atletica leggera  il CIO ed l'AAIF  hanno dato  gradatamente negli ultimi decenni  il via libera UFFICIALE   alla partecipazione delle donne, a discipline  sino a quel momento  maschili.
  Solo nel 1984 con le olimpiadi di Los Angeles fu permesso alle donne di fare una maratona(troppo deboli si diceva per percorrere quella distanza) poi piano entrarono i  10.000,  il salto con l'asta, il lancio col martello ,il  salto triplo e per ultimo i 3000 siepi.Sino alla completa parità.

Se lo chiedete alle donne tiratrici penso che la stragrande maggioranza è per il si. Quindi  rimettiamo a voi "potenti maschietti" il boccino, volete che le donne partecipano a queste discipline ?  Pensate che siano "capaci" di di tirare anche in pa, in pgc, in ps  e pl?
saluti

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
« Risposta #9 il: Aprile 20, 2011, 11:56:47 am »
ancora più semplicemente mi chiedo perchè posso fare 5 specialità di pistola nella stessa gara e non posso fare una di pistola e una di carabina nella stessa gara

questa faccenda, assurda, meriterebbe trattazione a parte, vistà questa recente anomalia tutta italiana (come se non bastassero già le altre)

mi chiedo se i rappresentati dei tiratori in consiglio si siano mai posti il problema, se siano favorevoli o contrari, ma sopratutto quale mente eccelsa abbia potuto partorire tale obrobrio sportivo e perchè il consiglio direttivo l'abbia avvallato

l'amico Braindamage potrebbe aprire una discussione in merito, giusto per aggiungere nuovi e "seri" contenuti a Concentrica
--------------------------
a brusa suta l' Susa