Autore Topic: TEAM CUP 2011  (Letto 3958 volte)

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
Re:TEAM CUP 2011
« Risposta #10 il: Aprile 10, 2011, 17:53:34 pm »
NAPOLI VINCE SENZA BARARE!
Ciao Carlo, ho assistito alla gara ed è stata emozionante tra due squadre che si equivalevano, e Napoli alla fine ha vinto di un solo punto, poi ho saputo del reclamo di Castellammare. Ma è consentito usare il "cavalletto" di carabina per appoggiare la mano del tiratore di pistola, tra un colpo e l'altro, eliminando di fatto l'alzata? dopo ottanta colpi di gara può fare la differenza.
(ed è stato proprio di quel tiratore di Napoli il punto decisivo, 94 a 93).

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #11 il: Aprile 10, 2011, 18:10:53 pm »
NAPOLI VINCE SENZA BARARE!
Ciao Carlo, ho assistito alla gara ed è stata emozionante tra due squadre che si equivalevano, e Napoli alla fine ha vinto di un solo punto, poi ho saputo del reclamo di Castellammare. Ma è consentito usare il "cavalletto" di carabina per appoggiare la mano del tiratore di pistola, tra un colpo e l'altro, eliminando di fatto l'alzata? dopo ottanta colpi di gara può fare la differenza.
(ed è stato proprio di quel tiratore di Napoli il punto decisivo, 94 a 93).

A DIRE IL VERO I PUNTI SONO 2. COMUNQUE TI DICO CHE IO PERSONALMENTE USAVO L' APPOGGIO GIA' NEL 1986 MA POI L' ABBANDONAI IN QUANTO MI VENIVANO I CRAMPI NON AVENDO IL BRACCIO "PALESTRATO". NON CI CREDERAI MA NON SERVE PER VINCERE L' EVENTUALE STANCHEZZA MA SOLO PER DIMINUIRE GLI ERRORI IN ELEVAZIONE. COMUNQUE NESSUN REGOLAMENTO LO VIETA E POI IL NOSTRO TIRATORE (BULGARO MA REGOLARMENTE RESIDENTE A NAPOLI PER CHIARIRE DA 4 ANNI CREDO O DI PIU) E' ESPERTO DI REGOLAMENTI IN QUANTO "FREQUENTAVA"LA SUA SQUADRA NAZIONALE.
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #12 il: Aprile 10, 2011, 20:26:19 pm »
la regola è che ciò che non è previsto è consentito...
personalmente il cavalletto per la pistola lo ritengo controproducente per il caricamento, ma l'importante è essere convinti, magari ha trovato un sistema efficiente...
bravi cmq!

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #13 il: Aprile 10, 2011, 23:52:10 pm »
Grazie per la risposta! In effetti se fosse così vantaggioso lo si vedrebbe più spesso in linea. Certo può avere dei pro e dei contro, tra i pro, consentitemi, il minore sforzo nell'alzata che alla lunga potrebbe fare la differenza. Se vogliamo proprio spaccare il capello in due, Lusciano di Castellammare ha chiuso la tornata decisiva a quota 93, mentre il bulgaro a quota 94 (ecco dove salta fuori il punto da me citato). Bravo il napoletano a reggere lo stress quando lo stabiese aveva incolonnato 5 dieci e un nove (poi è scivolato in due otto fotocopia l'uno dell'altro e la vittoria è andata a Napoli).

Per Carlo, lungi da me adombrare una qualsiasi furbata, era solo una mia curiosità. Poi per me era come assistere ad un derby, erano le due squadre per le quali tifavo! (nota tecnica, non usare le maiuscole, non sono "eleganti") e salutami i grandi Punzo e Croce.
Ed ora, dopo la Team Cup, sotto con lo scudetto! Forza Napoli!

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #14 il: Aprile 11, 2011, 01:37:41 am »
carlo è l'unico qui dentro autorizzato a mettere tutte maiuscole...  ;D ;D ;D
per ragioni ... tecniche

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #15 il: Aprile 11, 2011, 08:23:53 am »
Grazie per la risposta! In effetti se fosse così vantaggioso lo si vedrebbe più spesso in linea. Certo può avere dei pro e dei contro, tra i pro, consentitemi, il minore sforzo nell'alzata che alla lunga potrebbe fare la differenza. Se vogliamo proprio spaccare il capello in due, Lusciano di Castellammare ha chiuso la tornata decisiva a quota 93, mentre il bulgaro a quota 94 (ecco dove salta fuori il punto da me citato). Bravo il napoletano a reggere lo stress quando lo stabiese aveva incolonnato 5 dieci e un nove (poi è scivolato in due otto fotocopia l'uno dell'altro e la vittoria è andata a Napoli).

Per Carlo, lungi da me adombrare una qualsiasi furbata, era solo una mia curiosità. Poi per me era come assistere ad un derby, erano le due squadre per le quali tifavo! (nota tecnica, non usare le maiuscole, non sono "eleganti") e salutami i grandi Punzo e Croce.
Ed ora, dopo la Team Cup, sotto con lo scudetto! Forza Napoli!

Per il "barare" mi riferivo a Milano che è ancora impunita per ciò che avvenne a Padova....
Ho scritto al CONI, al Ministero dello Sport.....neanche un cenno di riscontro! Vergognoso!
Per quanto riguarda la Team Cup guarda che il tiratore che usava l' appoggio, dotato di un fisico notevole in quanto è un trainer e lavora in una palestra, non ha certamente  bisogno di aiuto fisico ma ripeto il vantaggio consiste nel minore "spazio" di alzata che evita svergolamenti del braccio. Per il calcio che in verità non seguo mi auguro che Napoli dia una lezione a Milano, augurandomi che non si trovi anche stavolta il modo di barare! Ti ho accontentato scrivendo in "minuscolo" solo perchè ho usato un monitor di 22 pollici che mi ha evitato di cambiare occhiali, cosa che non sopporto. Contento?
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #16 il: Aprile 11, 2011, 08:25:59 am »
la regola è che ciò che non è previsto è consentito...
personalmente il cavalletto per la pistola lo ritengo controproducente per il caricamento, ma l'importante è essere convinti, magari ha trovato un sistema efficiente...
bravi cmq!
Brava anche la tua Pietrasanta che ci ha dato filo da torcere!
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #17 il: Aprile 11, 2011, 08:57:27 am »
Tanto per informarti non sono più di Pietrasanta ma di Pontedera....  ;D

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #18 il: Aprile 11, 2011, 14:01:32 pm »
A Brescia il Tiro a Segno conquista il pubblico dell'Exa

http://www.uits.it/notizia.asp?cod=1193Â"A Brescia il Tiro a Segno conquista il pubblico................. del Tiro a Segno".

;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Ciao
« Ultima modifica: Aprile 11, 2011, 14:10:21 pm da mimmo »

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #19 il: Aprile 15, 2011, 09:12:41 am »