Autore Topic: TEAM CUP 2011  (Letto 3957 volte)

Offline mimmo

• Azzurro
TEAM CUP 2011
« il: Marzo 31, 2011, 11:00:59 am »
News del 30/03/2011
Dal 9 all'11 aprile 2011 si terrà a Brescia presso la Fiera Exa la quinta edizione della Team Cup. La competizione a squadre che coinvolge atleti provenienti da tutta l'Italia, è diventata un appuntamento fisso utile per promuovere il nostro sport in un contesto differente rispetto ai poligoni TSN. Sedici squadre di pistola e sedici squadre di carabina ad aria compressa saranno dunque impegnate sulle linee di tiro per sfidarsi attraverso scontri ad eliminazione diretta.

Paradossalmente avrà più "spettatori curiosi di passaggio" la Team Cup di quanti ne abbia avuti il Campionato Flop Europeo che tra atleti, tecnici, supporter, addetti volontari , Re di Spagna, paggetti, stallieri, alfieri,damigelle e fanti non erano più dei Mille di "Gariboldi Josef".
 ;D ;D ;D ;D
Ps.: Poi si lamentano che i TSN mirano a curare sempre più l'attività istituzionale, ma è logico se la stessa federazione tira per uscire con l'attività sportiva da quegli ambiti!
  :'( :'( :'( :'(

« Ultima modifica: Marzo 31, 2011, 11:12:17 am da mimmo »

Offline ramato

• 2° Classe
  • **
Re:TEAM CUP 2011
« Risposta #1 il: Marzo 31, 2011, 16:40:12 pm »
Per chi può interessare.
Dal sito di Armi e Tiro:

http://www.armietiro.it/exa-2011-e-fanno-30-armietiro-3453

Offline ramato

• 2° Classe
  • **
« Risposta #2 il: Marzo 31, 2011, 16:44:00 pm »
Sempre per chi è interessato il programma dell' EXA dal sito della Fiera:

http://www.exa.it/eventi-exa.asp

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #3 il: Marzo 31, 2011, 18:09:18 pm »
Io l'ho vista un paio di volte la T.C. ma non mi piace per l'ambiente, asettico e manca assolutamente di fascino.

Le gare vanno fatte nei poligoni, nel posto dove si respira in ogni centimetro l'atmosfera delle gare, del NOSTRO mondo, non quello di una fiera...

Offline elnegher

• 1° Classe
« Risposta #4 il: Marzo 31, 2011, 21:38:51 pm »
Quanto era meglio La Coppa Italia e quanti atleti coinvolgeva e costava molto molto meno, molto molto molto .....meno. Questa è per pochi agonisti e per pochi veri spettatori sarà una promozione sportiva è verissimo. Io in Fiera a Brescia ci sono andato una volta e ti dirò che le file non mi piacciono, figurati che amo lo sci discesa e mi son dato al fuori pista e al fondo per non avere rompiscatole attorno d'altronde uno Sport si pratica per uscire dal caos...per rilassarci per ..per ... e mi stressano ancora prima di aver parcheggiato poi la fila ai biglietti e POI ! Io tesserato UITS per vedere una gara UITS devo PAGARE !? io farei pagare dal presidente Federale a tutti i consiglieri (senza possibilità di rimborso) vedreste che capirebbero (?) che anche questo non è positivo.

Offline patrizia

• Esordiente
  • *
  • una parte di me
« Risposta #5 il: Aprile 01, 2011, 14:00:10 pm »
Quanto era meglio La Coppa Italia e quanti atleti coinvolgeva

Quanto è vero!
Tanto ai voglia di dire una gara a squadre (sport di squadra  ???)... il tiro è uno sport individuale e il primo avversario  sei te stesso!

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #6 il: Aprile 07, 2011, 13:52:38 pm »

News CONI

TIRO A SEGNO: Finale di Team Cup nel weekend a Brescia
Sarà ancora la Fiera Exa di Brescia ad ospitare dal 9 al 12 aprile, per il terzo anno consecutivo, la Finale della Team Cup di Tiro a Segno giunta alla quinta edizione. Uno scenario del tutto nuovo ed inedito per una gara di tiro a segno che coinvolgerà circa 200 tiratori che gareggeranno nelle specialità di pistola  e carabina ad aria compressa.

Alla fase finale sono ammesse le prime 16 squadre per ogni specialità della classifica generale considerando la migliore media dei punti conseguiti nella fase regionale. Le 16 squadre sono costituite ciascuna da 3 tiratori e sono divise in due gruppi da 8 che si misureranno in scontri diretti passando dagli ottavi ai quarti per poi giungere alle semifinali e finali.

La gara si svolgerà su 40 colpi nel tempo di 60 minuti. Nella giornata di sabato si svolgeranno le eliminatorie mentre domenica sarà riservata alle semifinali e finali con l’assegnazione del trofeo alla squadra vincitrice. Terminata la Team Cup gli impianti saranno a disposizione per altre competizioni: lunedì le linee di tiro saranno teatro del Fuori Uno, una gara con scontri diretti tra tiratori di carabina e pistola. Anche il pubblico potrà essere protagonista provando, con il supporto degli atleti, a tirare in uno stand di tiro regolamentare, utilizzando carabine e pistole ad aria compressa.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ma se sono tre anni che si svolge presso la fiera si può scrivere "uno scenario del tutto nuovo e inedito"?
« Ultima modifica: Aprile 07, 2011, 13:54:10 pm da mimmo »

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #7 il: Aprile 10, 2011, 15:58:46 pm »
NAPOLI VINCE SENZA BARARE!
CARLO AMATO
TSN NAPOLI

Offline 44magnum

• Esordiente
  • *
« Risposta #8 il: Aprile 10, 2011, 16:07:03 pm »
c'è nostalgia della Coppa Italia, perchè non viene ripristinata?
si stava meglio quando sistava peggio!

Offline DiecipuntoNove

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
    • IL TIRO A NAPOLI
« Risposta #9 il: Aprile 10, 2011, 16:14:28 pm »
c'è nostalgia della Coppa Italia, perchè non viene ripristinata?
si stava meglio quando sistava peggio!
Sarebbe meglio ma non dovrebbero partecipare i tiratori "professionisti!
CARLO AMATO
TSN NAPOLI