Autore Topic: VARATA LA FINANZIARIA FEDERALE  (Letto 2524 volte)

Offline mimmo

• Azzurro
VARATA LA FINANZIARIA FEDERALE
« il: Dicembre 06, 2010, 10:21:55 am »
- Definizione quote iscrizione corsi sportivi ed istituzionali

Considerata la necessità di definire le quote di iscrizione ai corsi
per allenatori sportivi di 1° livello e istruttori istituzionali che  saranno effettuati a livello regionale e che si terranno nel 2011, si propone quanto segue:
 la quota di iscrizione ai corsi sia per allenatore sportivo di 1° livello che per istruttore istituzionale sarà
pari a € 150,00 per corsista
 i corsi dovranno autofinanziarsi
 il numero dei partecipanti dovrà oscillare tra un minimo di 10 e un massimo di 15, con il 20% di
elasticità (permettendo eventualmente a due Sezioni di accorparsi per raggiungere il numero minimo di
partecipanti)
 le quote spettano al'UITS, ovvero in caso di saldo attivo questo dovrà essere reso dal Comitato
Regionale all’UITS
I corsi saranno organizzati sostanzialmente dai Comitati Regionali laddove le quote di iscrizione ed i
formatori saranno fissati dall’UITS.
Il Consiglio Direttivo approva all’unanimità quanto sopra esposto
La delibera assume il n. 94/10

Offline mimmo

• Azzurro
Re:VARATA LA FINANZIARIA FEDERALE
« Risposta #1 il: Gennaio 12, 2011, 18:53:05 pm »
Attenzione attenzione, dopo la lettera del Piemonte molti TSN stanno accettando il pagamento della solo quota associativa alla sezione mentre quella alla federazione la incamerano solo se l'iscritto ne richiede il tesseramento.
Giustamente la libertà d'associazione è un diritto costituzionalmente garantito come di contro è incostituzionale costringere un cittadino a "tesserarsi".
Ciao

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #2 il: Gennaio 12, 2011, 21:43:42 pm »
Secondo me andrebbero restituite, da parte della federazione, le somme a coloro i quali non hanno mai svolto attività sportiva.
Ciao

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #3 il: Gennaio 13, 2011, 09:33:06 am »
e che dire di quelle sezioni che affermano la inscindibilità delle quote sezionali e federale? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
degli incompetenti o dei semplici signorsì signore?

Offline Moebius

• Avancarica
  • 1° Classe
« Risposta #4 il: Gennaio 13, 2011, 11:08:45 am »
e che dire di quelle sezioni che affermano la inscindibilità delle quote sezionali e federale? ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
degli incompetenti o dei semplici signorsì signore?

Non mi ritengo ne incompetente e tantomeno uno yesman, ma sino a che per attività sportiva s'intenderà anche quella amatoriale, la doppia iscrizione, imho, è inscindibile.

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #5 il: Gennaio 13, 2011, 11:31:34 am »
Allora perchè le quote sono suddivise?
Io vado in piscina ma non soto tesserato alla Federazione del nuoto.
Ciao

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #6 il: Gennaio 13, 2011, 19:18:49 pm »
Scusa,ma la differenza tra agonisti e frequentatori  a cosa serve?
da amatore posso voler frequentare la sezione,pagando tessera e oneri di frequenza,ma posso ritenere ingiusto devolvere in" beneficenza" la quota uits visto che non utilizzo i servizi dati da quest'ultima.
altra cosa è dire che le sezioni sono parte integrante della uits e non più associazioni di volontari,se poi così facendo la federazione raccoglie gli utili non assumendosi la responsabilità della conduzione delle sezioni ha fatto un ottimo affare e poverini quei consigli che devono sbattersi per affrontare le più varie vicissitudini senza poter contare sull'entità superiore ;D ;D ;D
se io pago l'assicurazione rca,sono certo che nel malaugurato caso di sinistro la compagnia mi copre per ciò che riguarda la parte finanziaria e quello che succede con uits mi sembra veramente all'opposto:pronti ad incassare e ben defilati quando le sezioni devono affrontare problemi.

Offline Moebius

• Avancarica
  • 1° Classe
« Risposta #7 il: Gennaio 13, 2011, 19:21:25 pm »
Allora perchè le quote sono suddivise?
Io vado in piscina ma non soto tesserato alla Federazione del nuoto.
Ciao

Se la FIN istituisse la tessera "frequentatori", anche per fare attività amatariale, dovresti tesserarti. Il fatto è che la FIN non l'ha istituita, mentre la UITS sì.
E per il combinato disposto dell'art.59 e dell'art.61 del DECRETO DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA 15 marzo 2010 , n. 90, a mio modo di vedere, il socio frequentatore del TSN, per svolgere l'attività ludico-amatoriale del tiro è costretto a farla. Il socio "d'obbligo" NO.

My two cents

Offline Moebius

• Avancarica
  • 1° Classe
« Risposta #8 il: Gennaio 13, 2011, 19:26:07 pm »
CUT
........posso ritenere ingiusto devolvere in" beneficenza" la quota uits visto che non utilizzo i servizi dati da quest'ultima......
CUT

Puoi ritenerlo ingiusto, è tua facoltà e posso anche essere d'accordo con te, ma "scripta manent, verba volant".

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #9 il: Gennaio 13, 2011, 22:24:41 pm »

Ma l'uits cosa dà al socio di un tsn   che sia esso un obbligato,frequentatore o altro?

Ciao