Sondaggio

Cari tesserati avreste piacere che l'ente federazione pubblicasse sul sito ufficiale le convocazioni, gli ordini del giorno e le deliberazioni assunte dal CD?

si
16 (100%)
no
0 (0%)
non so
0 (0%)

Totale votanti: 16

Autore Topic: TRASPARENZA  (Letto 1068 volte)

Offline mimmo

• Azzurro
TRASPARENZA
« il: Ottobre 12, 2010, 14:51:48 pm »
08/10/2010

CONI: Il 14 ottobre riunione della Giunta Nazionale

La 987ª riunione della Giunta Nazionale del CONI si terrà giovedì 14 ottobre 2010, a Roma, presso il Foro Italico, con inizio alle ore 9.30

Questo l'ordine del giorno:

1) Approvazione verbali riunioni 22 settembre 2010

2) Comunicazioni del Presidente

3) 216° Consiglio Nazionale CONI

4) Giochi Olimpici: Londra 2012, Innsbruck, Volos, Sochi

5) Rapporti CONI/CONI Servizi SpA

6) Attività Federazioni Sportive Nazionali - Discipline Sportive Associate - Enti di Promozione Sportiva - Attività Antidoping

7) Organizzazione Territoriale

8) Affari Amministrativi

9) Varie e proposte dei membri della Giunta Nazionale

Roma, 8 ottobre 2010

Prendete esempio dal CONI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Anche il CONI pubblicizza sul sito istituzionale le convocazioni, gli ordini del giorno e le deliberazioni assunte ma perchè il nostro ente-federazione non lo fa? :'(
« Ultima modifica: Ottobre 12, 2010, 14:57:21 pm da mimmo »

Offline gianvi

• Azzurro
Re:TRASPARENZA
« Risposta #1 il: Ottobre 12, 2010, 21:12:51 pm »
forse perchè chi dovrebbe chiedere di farlo sono le sezioni,ma se consideriamo la scarsa trasparenza che vige in molte sezioni è molto facile ,sommando due più due,arguire il ragionamento molto semplice alla base del tutto:cane non mangia cane,ergo se io non metto naso nelle tue cose tu non devi romp___ le tasche a me.
fino ad oggi ho visto in bella mostra la distinta delle spese fatte, solo in una sezione,la sez. di Bari.
gli associati,che dovrebbero essere la parte a cui rivolgersi,sono quasi sempre tenuti all'oscuro di qualsiesi manovra fatta dai consigli e delle relative spese.
Se non esiste democrazia nelle sezioni(dicasi il non volere la partecipazione dei soci alle riunioni di consiglio)cosa ci si può aspettare dalla federazione che in sostanza è espressione dei suddetti consigli?
p.s. siamo rimasti in pochi,non è che gli argomenti trattati non interessano  a nessuno? a volte mi sorge il dubbio che anche alla maggior parte degli associati le cose stanno bene così ,forse hanno ragione quelli che gestiscono le sezioni e la federazione.

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #2 il: Ottobre 12, 2010, 22:26:58 pm »
forse perchè chi dovrebbe chiedere di farlo sono le sezioni,ma se consideriamo la scarsa trasparenza che vige in molte sezioni è molto facile ,sommando due più due,arguire il ragionamento molto semplice alla base del tutto:cane non mangia cane,ergo se io non metto naso nelle tue cose tu non devi romp___ le tasche a me.
fino ad oggi ho visto in bella mostra la distinta delle spese fatte, solo in una sezione,la sez. di Bari.
gli associati,che dovrebbero essere la parte a cui rivolgersi,sono quasi sempre tenuti all'oscuro di qualsiesi manovra fatta dai consigli e delle relative spese.
Se non esiste democrazia nelle sezioni(dicasi il non volere la partecipazione dei soci alle riunioni di consiglio)cosa ci si può aspettare dalla federazione che in sostanza è espressione dei suddetti consigli?
p.s. siamo rimasti in pochi,non è che gli argomenti trattati non interessano  a nessuno? a volte mi sorge il dubbio che anche alla maggior parte degli associati le cose stanno bene così ,forse hanno ragione quelli che gestiscono le sezioni e la federazione.

Il pesce puzza dalla testa, questo non significa " fare di tutta l'erba un fascio".

Ciao

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #3 il: Ottobre 13, 2010, 15:53:16 pm »
Mai fatto fasci di nessun genere ;D ;D ;D,anche se a volte sarei tentato ;)
nei miei post ho sempre tenuto ben presente la mia ignoranza sulla maggioranza di realtà che formano il mondo del tsn e parlo,tentando di specificarlo sempre,di cose che oramai da quasi un ventennio vivo in prima persona.
E' pur vero che il pesce può puzzare dalla testa ma  è altrettanto vero che se la testa puzza ci deve essere buona parte del corpo già appestato ;

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #4 il: Ottobre 13, 2010, 20:53:13 pm »
E' pur vero che il pesce può puzzare dalla testa ma  è altrettanto vero che se la testa puzza ci deve essere buona parte del corpo già appestato
D'accordissimo ;) ;) ;)
Ciao

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #5 il: Ottobre 19, 2010, 17:22:27 pm »
Leggete cosa dice il "SOLE 24 ORE"!
http://img252.imageshack.us/img252/4695/trasparenza.pdf
Ciao