Autore Topic: Consiglio Federale del 17 Settembre 2010  (Letto 2538 volte)

Offline gunny

• MegaBoss
  • Azzurro
    • Alpinisusa.IT
Re:Consiglio Federale del 17 Settembre 2010
« Risposta #10 il: Settembre 17, 2010, 13:09:49 pm »
Caro Biagio,
pur riconoscendo che Mimmo a volte esagera col suo sarcasmo, anche te non scherzi nel vergare le dita (di Mimmo & C.) ogni qualvolta se ne presenta l'occasione!

Convengo con Mimmo, già quotato, che la trasparenza sarebbe d'obbligo e dovuta da parte di un "ente pubblico" ovvero in un ente al "servizio" dei cittadini, nonchè federazione sportiva, almeno nei confronti dei tesserati.

Ma è logico dover supporre la consistenza o meno di un ODG del CD UITS e non aver traccia di un solo verbale? Cosa c'è di tanto riservato? Di cosa si ha paura?

Facciamo prima a contare i consiglieri che non bazzicano su Concentrica che non il contrario  ;) mica dovremo svelarti il segreto di pulcinella??? E poi qualcuno non è nemmeno tanto anonimo e certamente è stato più loquace in campagna elettorale. E il suo nick compare abbastanza spesso nell'elenco chi fa visita al sito...

saluti
--------------------------
a brusa suta l' Susa

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #11 il: Settembre 17, 2010, 15:46:42 pm »
Caro Biagio,
pur riconoscendo che Mimmo a volte esagera col suo sarcasmo, anche te non scherzi nel vergare le dita (di Mimmo & C.) ogni qualvolta se ne presenta l'occasione!

Convengo con Mimmo, già quotato, che la trasparenza sarebbe d'obbligo e dovuta da parte di un "ente pubblico" ovvero in un ente al "servizio" dei cittadini, nonchè federazione sportiva, almeno nei confronti dei tesserati.

Ma è logico dover supporre la consistenza o meno di un ODG del CD UITS e non aver traccia di un solo verbale? Cosa c'è di tanto riservato? Di cosa si ha paura?

Facciamo prima a contare i consiglieri che non bazzicano su Concentrica che non il contrario  ;) mica dovremo svelarti il segreto di pulcinella??? E poi qualcuno non è nemmeno tanto anonimo e certamente è stato più loquace in campagna elettorale. E il suo nick compare abbastanza spesso nell'elenco chi fa visita al sito...

saluti

quoto

Le benemerenze conferite compariranno sul prossimo numero della rivista federale, per i contributi aspettiamo Mimmo, saprà dove trovarne la traccia.
Una mia personale informazione, che reputo attendibile, parla della delibera di un contributo di €.700/720 erogato per una gara di campionato d'avancarica CNDA/UITS ad una sezione il cui presidente, nella riunione dei presidenti tsn a Santarcangelo, strappandosi i capelli e lacerandosi le vesti, chiedeva fortemente l'aumento delle iscrizioni  da €.11 a 16 per prestazione, avendoci rimesso pur di fronte ad un incasso di €.2500.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 15:49:47 pm da Franz »

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #12 il: Settembre 17, 2010, 19:51:14 pm »
Biagio....Biagio....e se non li conosci tu chi li dobbiamo conoscere noi!
A proposito, uno di questi di savona, per indubbi meriti, nel mese di giugno ha avuto la medaglia d'oro così è scritto nel verbale del 10 giugno.

Caro Biagio,

Le benemerenze conferite compariranno sul prossimo numero della rivista federale, .....

Beh allora non rimane che aspettare il prossimo numero del bollettino, ma non ci sono savonesi nel CD.
Per quanto riguarda gli ODG ed i relativi verbali, mi sembra che siano documenti pubblici per cui dovrebbe essere sufficiente chiederne la visione.
Per quanto riguarda i consiglieri UITS,  li conosco tutti...ma non conosco i loro nick, per cui.....

« Ultima modifica: Settembre 17, 2010, 19:52:58 pm da biagio »

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #13 il: Settembre 18, 2010, 08:52:36 am »
Beh allora non rimane che aspettare il prossimo numero del bollettino, ma non ci sono savonesi nel CD...
Non residenti a Savona, ma Sanplatino è di quelle parti.
Per quanto riguarda gli ODG ed i relativi verbali, mi sembra che siano documenti pubblici per cui dovrebbe essere sufficiente chiederne la visione.
Visto che a me personalmente è capitato di chiedere in visione dei documenti ed estrazione copia e non mi è stato dato un bel niente cosi come è capitato a tanti altri amici di fare analoga richiesta con analogo risultato, mi viene da pensare che non siamo nelle “ grazie “, o capaci come potresti esere tu, per cui caro Biagio ti prego e ti invito a chiedere copia, e a pubblicare su Concentrica il verbale n. 345 e l’ODG del 17/09/2010, se ci riuscirai ti farò un mezzo busto come venne fatto al nostro “Ben….”.
Caro Biagio, se non ci riesci a pubblicare quanto citato e dopo quello che hai detto, farai una figuraccia, e di conseguenza avrà avuto ragione Mimmo.
Ciao

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #14 il: Settembre 18, 2010, 09:47:20 am »

E' inutile insistere, su pubblicazione di documenti se non esplicitamente autorizzato.

di questo te ne do atto, perchè anche io l'ho fatto.

credo che comunque gli sviluppi e risultati dovranno per forza essere resi pubblici, e vediamo quello che ne esce.
Cerchiamo di commentarli ed esprimerci con mente serena, e senza pregiudizi (obiettività)

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #15 il: Settembre 18, 2010, 15:10:23 pm »
Non residenti a Savona, ma Sanplatino è di quelle parti.
mi viene da pensare che non siamo nelle “ grazie “, o capaci come potresti esere tu, per cui caro Biagio ti prego e ti invito a chiedere copia, e a pubblicare su Concentrica il verbale n. 345 e l’ODG del 17/09/2010, se ci riuscirai ti farò un mezzo busto come venne fatto al nostro “Ben….”.
Caro Biagio, se non ci riesci a pubblicare quanto citato e dopo quello che hai detto, farai una figuraccia, e di conseguenza avrà avuto ragione Mimmo.
Ciao

Sanplatino ?????? continuo ad ignorare ed i linguaggi criptici mi piacciono molto poco.
Per quanto riguarda il verbale non lo richiedo perchè non me ne importa nulla; qualora avessi un interesse personale ad un qualunque verbale lo richiederei nei modi e nelle forme previste dalla legge, leggi nelle quali vedo che, quando volete, sapete muovervi meglio di me

bye bye biagio

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #16 il: Settembre 18, 2010, 18:31:02 pm »
Sanplatino ?????? continuo ad ignorare ed i linguaggi criptici mi piacciono molto poco.
Per quanto riguarda il verbale non lo richiedo perchè non me ne importa nulla; qualora avessi un interesse personale ad un qualunque verbale lo richiederei nei modi e nelle forme previste dalla legge, leggi nelle quali vedo che, quando volete, sapete muovervi meglio di me
bye bye biagio

E' difficile,nel nostro ambito, ottenere per legge, quello che normalmente spetterebbe, anche perchè costa soldi.
E la federazione subito spende i soldi degli iscritti , in legali per far vedere che è la più forte con i deboli.
Però caro amico mio, t'invito a chiedere i verbali dal 332 al 345 e vedi se te ne danno copia.
Così avrai la possibilità di vedere come vengono spesi in dettaglio i milioni di euro del bilancio 2009 e parte del 2010.

Te ne dico una :

a proposito di un  di un famosissimo libro di carabina finanziato con tanti soldoni a fine 2008, un attimo prima delle elezioni.
Il lavoro per elaborarlo, sotto forma di consulenze e traduzioni, era stato pagato gia a tiratori che masticavano il tedesco poichè la scopiazzatura è avvenuta su libri stranieri.
Il risultato lo sappiamo.....tante foto con il logo Walters e Big Mec dappertutto.
Libro gia inviato a tutte le sezioni e commentato su concentrica .
Ebbene caro Biagio sai di cos'hanno parlato ultimamente?
Del prezzo di vendita al pubblico!
Con i problemi che ci sono in ordine allo statuto, al codice militare, alle licenze etc.
ancora si parla del libro di carabina e figurarsi che vogliono fare pure quello delle pistole.
Forse il prezzo di quest'ultimo lo stabiriranno i consiglieri che oggi sono Juniores.
A dare consulenze e spendere soldi come per la rivista non ci mettono molto.
Per il resto ....mi....zzecaaa!
Ciao
« Ultima modifica: Settembre 18, 2010, 18:36:50 pm da mimmo »

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2010, 12:00:47 pm »
Il Consiglio federale ha disposto nei confronti della Sezione TSN di Appiano San Michele un contributo di € 15.000,00 :o.

Forse non erano sufficienti gli € 850.000,00 che gli ha dato il Comune e la provincia ???.

Piove sempre sul bagnato....................... della serie togli ai poveri per dare ai ricchi :'(

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2010, 12:29:44 pm »
Il Consiglio federale ha disposto nei confronti della Sezione TSN di Appiano San Michele un contributo di € 15.000,00 :o.

Forse non erano sufficienti gli € 850.000,00 che gli ha dato il Comune e la provincia ???.

Piove sempre sul bagnato....................... della serie togli ai poveri per dare ai ricchi :'(

Sono curioso, e forse lo siamo in tanti, di sapere dal consigliere Billi , che oramai lo ha appreso anche da Concentrica, come mai di questi contributi a pioggia su una sezione che notoriamente lo studio Obrist è risultato essere il progettista.

Ma i Consiglieri d’opposizione, votati ed eletti nello schieramento Fanini  dove sono? :o :o

Ciao