Autore Topic: Nuova bffa per PIOMBINO  (Letto 6289 volte)

Offline PALOLO ROSSI

• Esordiente
  • *
Re:Nuova bffa per PIOMBINO
« Risposta #10 il: Luglio 07, 2010, 19:12:31 pm »
Tenete duro ragazzi.
Ma avete chiesto aiuto al Consigliere nazionale ?, mi sembra la persona più adatta a districarvi
da rogne con enti pubblici , decreti e pippe varie.
Chiedete aiutoa tutti qualcuno dovrà pur rispondere e che diamine!
Forza e coraggio

Offline paoloIII

• Esordiente
  • *
« Risposta #11 il: Luglio 07, 2010, 19:23:15 pm »
ragazzi al uits abbiamo persone competeti del mestiere , possono dare risposte sui problemi del caso specifico in base alle regole sulla sicurezza e al rumore . come mai e' stato cosi' difficile in quanto i tiri sono stati costruiti prima delle casa o immobili vicini . forse non e' stato fatto un programma di manutenzione o di bonifica. buon lavoro

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #12 il: Luglio 07, 2010, 23:52:27 pm »
Caro PaoloIII, nella sezione da me presieduta, hanno costruito delle abitazioni a meno di 10 metri dal confine, senza il minimo rispetto dei limiti riguardanti i terreni demaniali e dopo oltre 50 anni dalla costruzione del poligono. Addirittura, i confinanti mi hanno denunciato penalmente per il "disturbo della quiete pubblica" per almeno tre volte e una volta il sindaco del paese mi ha imposto la chiusura della sezione, cosa che ho dovuto  provvedere immediatamente, assieme ad un sostanzioso, voluminoso e costoso ricorso al TAR. Ho chiesto alla UITS cosa dovevo fare e la risposta che mi è stata data è la seguente: caro presidente, noi soldi non ne abbiamo, se riesci a mantenere aperta la sezione con le risorse proprie fallo altrimenti CHIUDI. La sezione è rimasta chiusa sei/sette mesi e dopo aver raccolto le firme di garanzia da parte dei componenti del c.d sezionale ci siamo fatti fare un prestito da un istituto di credito locale e così abbiamo riaperto la sezione. A mia conoscenza, di casi come questo ce ne sono altri e pertanto mi chiedo ancora una volta la UITS a cosa serve. Se poi ci aggiungo lo sperpero dei soldi di questa in stipendi allucinanti, parcelle astronomiche e altro, mi viene il sangue bollente e allora sparlo di cose che sò molto bene, e chi mi conosce sà che non racconto "storie" ma solo realtà con tanto di prove. Ho un diffetto però, quello che devo dire su come la penso, la dico apertamente o lo stesso Obrist ne ha avuto le prove, anche se poi non me l'ha mai perdonata. Non mi interessa però, tanto che il mio detto continua ad essere quello che non siamo noi ad aver bisogno della UITS o delle sezioni in quanto il ns tempo e impegno è sempre stato e sempre lo sarà a titolo sportivo e gratuito, il loro purtroppo NO.
Angelo

Offline gianfranco65

• 1° Classe
« Risposta #13 il: Luglio 08, 2010, 13:06:22 pm »
bella roba,
abusano (e che non lo sanno che al tiro a segno si spara?) e poi si lamentano e rompono i coglioni!!!!!
bravi

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #14 il: Luglio 08, 2010, 13:43:19 pm »
Ho chiesto alla UITS cosa dovevo fare e la risposta che mi è stata data è la seguente: caro presidente, noi soldi non ne abbiamo, se riesci a mantenere aperta la sezione con le risorse proprie fallo altrimenti CHIUDI.
Angelo

Lo statuto dell'uits recita:
  Fini dell’U.I.T.S.
1. L’U.I.T.S., che persegue i propri fini anche per il tramite delle Sezioni di Tiro a Segno Nazionale, d’ora in poi «Sezioni T.S.N.», di cui all’articolo 42:
a) promuove l’istruzione, la diffusione e la pratica sportiva del tiro a segno con arma a fuoco o con arma o strumento ad aria compressa, provvedendo a propagandare lo sport del tiro a segno ed a disciplinare e regolamentare lo svolgimento dello sport del tiro a segno e delle attività ludiche propedeutiche all’uso delle armi;

non parla di chiusura.

Ciao

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #15 il: Luglio 11, 2010, 00:09:18 am »
Se ho imparato una cosa è che sulla carta tutto è bello, tutto scorre. Sulla carta non si fanno 2 pesi e 2 misure.
Lo statuto parla di uguaglianza tra le sezioni:  stesso trattamento a tutti.
Bhe Piombino non è sicuramente tutti.
Angelo, la nostra vicenda è uguale alla vostra: case, ville, costruite a 20 metri in linea d'aria dalle nostre linee di tiro. Inoltre poste su un rialzo del terreno, per cui più alte del nostro muro laterale.....
Le ville costruite sono di livello medio alto, sono costate dagli 800 milioni di vecchie lire al miliardo quelle più belle e grandi.
Le ultime che ho menzionato sono costruite sul nostro parapalle a 200 mt, dismesso vero ma ancora sotto la nostra concessione demaniale.
Per la costruzione ne hanno asportato una buona parte, il resto è ancora visibile.
Hanno  ricoperto e in parte devastato, distrutto le vecchie nicchie degli zappatori.
Hanno messo in pratica un piano di zonizzazione del rumore mettendo questo sito, con la sezione funzionante, in fascia 3.
Abbiamo perso il ricorso per la sospensiva e per il merito, al tar.
Abbiamo fatto i lavori di insonorizzazione, rientrando nel valore di emissione del rumore. Addirittura con 2 calibri, uno corto e l'altro lungo, siamo arrivati ad essere sotto la soglia dei 50db.
C'è voluta la sentenza del Consiglio di Stato che dice che ai tiro a volo e ai poligoni non si applica il differenziale, altrimenti chiusi  eravamo e chiusi rimanevamo.
Abbiamo scritto via email a Ruffolo, nei 2 studi da lui gestiti, chiedendo consigli e mettendo a disposizione gli eventuali incartamenti.......sono passati 2 anni e aspettiamo ancora la risposta!
Certo non siamo una sezione che può rendere i contributi, che la uits elargisce, sotto forma di quote cima. Già perchè come sottolineato da Obrist, i contributi la uits gli da in base a quanto la sezione può rendere calcolando le quote cima......

Offline CRAZY HORSE

• Esordiente
  • *
« Risposta #16 il: Luglio 12, 2010, 00:11:41 am »
unoduetre avete fatto delle visure catastali , fotografie e tracciato i confini demaniali , poi una mattina soleggiata vi siete recati in comune all'ufficio tecnico dove rilasciano i permessi edilizzi e farsi dare delle risposte sulle concessioni di costruzione . fate la cosa inversa e il poligono costruiva nel terreno del vicinato penso che non duravito come un gatto in autostrada . quello che voglio dire che alcune volte non aspettiamo i governanti , tiriamo fuori i denti e bussiamo alle porte di chi autorizza delle costruzioni sul terreno non di loro, mettetelo sui giornali o portate le carte agli organi di competenza nella vostra zona forse esiste la regola , che quello della abitazioni e' suo e quello del tiro e' delle abitazioni : forse non torna qualcosa .

Offline diamante

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #17 il: Luglio 12, 2010, 09:37:10 am »
Abbiamo scritto via email a Ruffolo, nei 2 studi da lui gestiti, chiedendo consigli e mettendo a disposizione gli eventuali incartamenti.......sono passati 2 anni e aspettiamo ancora la risposta!
Senza soldi non si canta la Messa.

Dovevi inviare analoga richiesta anche ad Obrist.

Ciao

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #18 il: Luglio 12, 2010, 23:14:13 pm »
Con Obrist, Fanini ed altri ci ho parlato personalmente.
Come ci ho parlato a Roma sabato scorso.........

Offline unoduetre

• Esordiente
  • *
« Risposta #19 il: Luglio 12, 2010, 23:28:08 pm »
unoduetre avete fatto delle visure catastali , fotografie e tracciato i confini demaniali , poi una mattina soleggiata vi siete recati in comune all'ufficio tecnico dove rilasciano i permessi edilizzi e farsi dare delle risposte sulle concessioni di costruzione . fate la cosa inversa e il poligono costruiva nel terreno del vicinato penso che non duravito come un gatto in autostrada . quello che voglio dire che alcune volte non aspettiamo i governanti , tiriamo fuori i denti e bussiamo alle porte di chi autorizza delle costruzioni sul terreno non di loro, mettetelo sui giornali o portate le carte agli organi di competenza nella vostra zona forse esiste la regola , che quello della abitazioni e' suo e quello del tiro e' delle abitazioni : forse non torna qualcosa .

Abbiamo fatto tutto il possibile.
Il primo presidente, cercando di riconfinare il nostro terreno, si è visto arrivare una denuncia.
Loro sostengono di aver comprato il terreno regolarmente, anzi che siamo noi ad aver invaso terreno di loro proprietà.
E' stata fata una ricerca sui vecchi confini dalla finanza, staremo a vedere!