Autore Topic: EUROPEI 2011  (Letto 16454 volte)

Offline gaggio

• Utente Certificato
  • 2° Classe
  • *
Re:EUROPEI 2011
« Risposta #80 il: Marzo 11, 2011, 09:33:38 am »
Vorrei rispondere a Diamante, l'insinuazione 1+1 mi sembra pretestuosa, in una competizione internazionale con giudici a livello mondiale, credo sia conveniente dire che Sokolov è stato un po' ingenuo, ci ha provato, e magari il regolamento è pure sciocco, visto che il russo spara (fino a che l'ho visto) con roba vecchia che casca a pezzi e un maglione più grosso in piedi influisce poco, e magari gli è toccato il sorteggio.
Poi come rosata è normale per una carabina, l'unica bella è stata la 6° serie, ma le prime due non erano niente di eccezionale.
Niccolò ha fatto 500 su 50 colpi, poi si sarà scaricato chiudendo male.
In questo caso pur rimanendo tutte le ombre e gli errori della federazione non prenderei ad esempio questo caso per dire che la medaglia è stata forzata, si parla pur sempre di un campione del mondo, campione europeo, sempre finalista europeo delle ultime tre edizioni.
Rimango sempre d'accordo e lo ribadisco su alcune scelte gestionali ed economiche infelici in questi tempi di crisi, ma si.
Saluti Gaggio

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #81 il: Marzo 11, 2011, 10:13:03 am »
Invece di essere orgogliosi che un campione italiano sia riuscito a imporre il suo indiscusso valore, recuperando posizioni su posizioni con notevole forza di volonta' e dimostrazione di carattere, nonostante avesse un avvoltoio su ogni spalla e decine di gufi e cassandre ad preannunciargli ogni possibile malasorte, riuscite solo a fare sfoggio di una vigliacca dietrologia, alludendo a combine interessi. Vergognatevi.

Riesce difficile rispondere quando la discussione scade in qualità per il mancato rispetto degli altri iscritti definiti "incompetenti".

"l'ignorante sa tanto, l'intelligente sa poco, il saggio sa niente el mona sa tutto"

Per quanto mi riguarda, meritevolmente Campriani ha fatto il suo, quello che non condivido è l'influenza - la bua e le altre menate federali.
Apprezzo yoda per il fatto che è fuori dalle logiche di Roma perchè è negli USA e se vince non è grazie al CT o l'allenatrice tedesca.
Faccio un inciso sulla tecnologia utilizzata (bersagli elettronici), mi lasciano perplesso dei colpi che vengono dati per 10 ma secondo me sono degli ottimi 9, il metodo cartaceo è più sicuro. 
Ps.: Non mi riferisco ai bersagli pubblicati.

Ciao

« Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 10:23:01 am da mimmo »

Offline puzzola

• 1° Classe
« Risposta #82 il: Marzo 11, 2011, 10:13:38 am »
Sokolov ha fatto lo stesso punteggio di Nicco (586), in finale quindi ci sarebbero dovuti essere ben 5 tiratori con lo stesso punteggio (586), gli altri tre avrebbero dovuto prima superare lo shot-off.

Peccato che Sokolov è stato estratto per il controllo a fine gara: mi preme ricordare, per chi non mastica di tiro a segno, che lo prevede il regolamento internazionale (si fa il controllo prima della gara, ma si può esere richiamati anche alla fine dei 60 colpi... succede anche ai Campionati italiani)
Quest'anno in particolare, i giudici fanno letteralmente spogliare i tiratori per controllare che non indossino i famosi cerotti muscolari: sono considerati doping.
Sokolov è stato squalificato perchè lo spessore del suo abbigliamento sotto la giacca superava i limiti.
Sokolov, come prevede il regolamento, ha fatto ricorso. Per questo motivo la finalina è stata posticipata di 30 minuti (e non per dar agio al re spagnolo di arrivare...)
La giuria internazionale (mi preme sottolineare internazionale), non ha ammesso il suo ricorso.
Al termine di questo, si è potuta svolgere la finalina con i risultati che ben conosciamo.

Tutto questo era banale e lampante per chi come me si è divertita ad andare a vedere gli Europei.

Qualsiasi genere di illazione è veramente triste...

Sono curiosa di vedere, se si riuscirà a fare della dietrologia anche sul mio intervento

Ciao
P

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #83 il: Marzo 11, 2011, 10:27:33 am »
Sokolov ha fatto lo stesso punteggio di Nicco (586), in finale quindi ci sarebbero dovuti essere ben 5 tiratori con lo stesso punteggio (586), gli altri tre avrebbero dovuto prima superare lo shot-off.

La curiosità è donna :o

Ehh,ehh....cerchiamo di essere precisi grazie, sopra tutto per chi di tiro a segno come te dice o lascia intendere di masticarne, se gli togliamo 10 punti per volta Campriani o Solokov non erano ammessi nemmeno nei rispettivi campionati regionali. ;)
Cara Puzzola eri a Brescia con il corpo e con la testa?
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao
« Ultima modifica: Marzo 11, 2011, 10:37:56 am da mimmo »

Offline puzzola

• 1° Classe
« Risposta #84 il: Marzo 11, 2011, 10:46:16 am »
596... ovvio:)

ho perso dieci punti, ma tu mi raccomando, non perdere mai l'abitudine di polemizzare ed di ignorare la verità...

Offline puzzola

• 1° Classe
« Risposta #85 il: Marzo 11, 2011, 10:53:11 am »

La curiosità è donna :o

Cara Puzzola eri a Brescia con il corpo e con la testa?
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Ciao

... illuminami... se la curiosità è donna, cos' è invice tipico degli uomini? e dei Mimmi?

P.S.: A brescia ero con corpo, testa, amici e parenti, macchina fotografica e bandiera tricolore... se a qualcuno può interessare

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #86 il: Marzo 11, 2011, 11:04:59 am »
596... ovvio:)

ho perso dieci punti

Anche per l'ultima risposta.
Ciao ;)

Offline puzzola

• 1° Classe
« Risposta #87 il: Marzo 11, 2011, 11:08:50 am »
E' incredibile la capacità di alcuni di sviare l'attenzione quando fatti ben precisi smontano illazioni infondate!

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #88 il: Marzo 11, 2011, 11:11:36 am »

Peccato che Sokolov è stato estratto per il controllo a fine gara: mi preme ricordare, per chi non mastica di tiro a segno, che lo prevede il regolamento internazionale (si fa il controllo prima della gara, ma si può esere richiamati anche alla fine dei 60 colpi... succede anche ai Campionati italiani)
Quest'anno in particolare, i giudici fanno letteralmente spogliare i tiratori per controllare che non indossino i famosi cerotti muscolari: sono considerati doping.
Sokolov è stato squalificato perchè lo spessore del suo abbigliamento sotto la giacca superava i limiti.

Se così è andata la cosa questo è un limite del regolamento, infatti, chi mi m'assicura che altri tiratori non erano nella stessa condizione e solo perchè non sorteggiati hanno avuto accesso alla finale?

Ciao

Offline puzzola

• 1° Classe
« Risposta #89 il: Marzo 11, 2011, 11:14:14 am »
Perchè non scrivi una bella letterina all'Issf (International Shooting Sport Federation, http://www.issf-shooting.org/; munich@issf-sports.org) chiedendo cortesemente di modificare il regolamento...???