Autore Topic: Non ho parole  (Letto 3222 volte)

Offline gianvi

• Azzurro
Re:Non ho parole
« Risposta #10 il: Marzo 06, 2010, 16:34:30 pm »
quando sento e leggo di gente che si comporta come te e tanti altri,caro Angelo,si rinfocola in me la speranza che prima o poi nel tiro ci sarà qualcosa di diverso, ma permettimi di vedere ciò che si vive oggi ed oggi per far fare alle sezioni quello che tu hai fatto per passione credo ci sia una sola strada:l'obbligo da parte della federazione; con eventuale minaccia di togliere, a chi non produce sport, la possibilità di incassare dall'istituzionale.
l'indipendenza delle sezioni,a mio modesto parere,si risolve in un bailamme di comportamenti con le immaginabili conseguenze su chi si rivolge in una sezione convinto di avere a che fare con gente preparata che dà indicazioni corrette,nulla di più errato:presidenti arruffoni si vedranno circondati da imbecilli così pieni di sè da non capire che una informazione scorretta potrebbe causare danni veramente incorregibili a chi la usa
non me ne volere Angelo,se spesso parlo di presidenti di sezione in modo non affabile,ma dalle mie parti in oltre 15 anni di attività ho visto veramente pochi presidenti interessati al tiro,vuoi come sport o anche come istituzionale,secondo me i loro interessi sono ben altri ergo puoi ben capire come sia improponibile il pensiero che questa gente si doti di un consiglio federale rivolto agli appassionati,cane non morde cane a meno che non gli si voglia fregare l'osso più polposo ;D ;D ;D
p.s. consiglieri? e cosa sono?
capaci solo di avallare con firma tutto quello che decidono i padroni della sezione,
mai che abbiano fatto una proposta che sia una  ;D

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #11 il: Marzo 06, 2010, 20:03:40 pm »
Sono pienamente d'accordo con te. Ci sono però e per fortuna, alcuni presidenti che, pur facendo il loro comodo in tutti i "sensi", hanno in considerazione anche la parte sportiva tanto da avere nelle proprie squadre degli eccellenti tiratori. Mi spiego meglio, sia a livello federale che sezionale, a questi signori vorrei dire che OLTRE che a fare i propri comodi, dovrebbero pensare a promuovere SERIAMENTE lo sport del TSN per primo, incentivare sempre più il settore sportivo(sezioni) con serie e concrete incentivazioni e per ultimo pensare su cosa e come proporre nel settore istituzionale modalità e addestramenti sempre più qualificati poichè il ns. insegnamento và fatto a gente che per professione è a rischio elevato durante il proprio servizio. Quando capiranno questo, sia la UITS che qualche sprovveduto presidente di sezione, sarà sempre ora.   

Offline gianvi

• Azzurro
« Risposta #12 il: Marzo 06, 2010, 21:02:43 pm »
da noi l'insegnamento agli obbligati è notevolmente migliorato:
hanno avvicinato i bersagli a 7 metri ;D ;D ;D
e per incentivare gli sportivi?                  :-* niente di meglio che prestare il massimo dell'attenzione al consumo di energia elettrica,spegnendo le luci "superflue"durante gli allenamenti ;D ;D
ma come è possibile avere tali persone alla guida delle sezioni tsn?
gente palesemente incompetente,che non si rende conto del fastidio che produce durante gli allenamenti dei propi atleti dimostrando di non sapere cosa sia il tiro a segno,gli allenamenti e il sacrificio che affrontano le persone per guadagnare quel punticino in più
che iddio ce la mandi buona(visto che noi non siamo capaci di porre rimedio a queste situazioni)