Autore Topic: Il Presidente Federale  (Letto 13620 volte)

Offline mimmo

• Azzurro
Re:Il Presidente Federale
« Risposta #40 il: Febbraio 28, 2010, 19:09:36 pm »
La notizia è vera, eccome, e tantopiù ne ho le prove cartacee certe. La delibera UITS è del 20.06.09 e ha come oggetto: Nomina del segretario generale UITS. Viene deliberato con la stessa il rinnovo dell'incarico dal 01.07.09 al 31.06.2013 al compenso complessivo annuo di 147.000 eurini-ini-ini. Ripeto, mi viene il volta stomaco. Se poi sommiamo quello percepito dal presidente(altro che 5000euro/mese ......), mi rivien nuovamente il volta stomaco e allora manderei tutti a quel paese, ma purtroppo mi rendo conto che questi "illustri" personaggi che altro non fanno che fare i soli e propri interessi personali, finchè sono supportati da alcuni "parac...i" di presidenti di sezione, non si riuscirà mai a toglierceli dai piedi. Secondo me, lo ripeto per l'ennesima volta, queste notizie certe bisognerebbe divulgarle a tutte le sezioni e loro associati per fer vedere da chi è diretta la NOSTRA UITS.

Ma i consiglieri new entry Billi, Vespasiano, Giannini, Sportelli hanno firmato anche loro la delibera scandalo :'(?
Tutti a caccia di "PP"...........poltrone e polpette :o!
Gli "sceriffi di nottingham" dissanguano le sezioni per i loro stipendi ::).
Mandiamoli tutti a casa >:(.
Ciao

PS: Anche il nostro Richy sapeva ed ha taciuto ma chissà perchè tace e non favella.

"Polpette per tutti"?

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #41 il: Febbraio 28, 2010, 19:36:02 pm »
Appunto Mimmo, il detto è proprio quello che chi "consente conferma"!!!!. Mi domando anch'io se questi consiglieri eletti dal gruppo detto "di minoranza", dapprima erano tutti consapevoli delle malefatte e poi una volta seduti sulla sedia "padronale" hanno cambiato idea. Sarà forse stato offerto anche a loro "un panino con un bicchiere di vino" da Obrist?????. Ben messi allora, non bastano alcuni presidenti di sezione ma anche alcuni consiglieri federali. Che vergogna, und schifezzen.......

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #42 il: Febbraio 28, 2010, 19:39:33 pm »
Scusate, il detto è "CHI TACE CONSENTE".

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #43 il: Marzo 02, 2010, 23:39:50 pm »
Il Presidente è stato oscurato di gran lunga rispetto alla personalità emergente e rampante del segretario.
Quasi quasi aprirei un topic:

"Il segretario Generale è come a carnevale...........ogni scherzo vale"! 

Ciao

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #44 il: Marzo 02, 2010, 23:57:31 pm »
In effetti deve essere un gran "burlone", basta guardare lo scherzetto che ha combinato ai delegati tecnici UITS alle gare del campionato italiano d'avancarica CNDA/UITS, orbene, a seguito degli accordi sottoscritti ad ottobre da Gentile e Obrist, questi delegati, in presenza del delegato tecnico CNDA che è colui che dirige a tutti gli effetti la "baracca", non hanno alcun incarico se non quello di controllare l'uso degli impianti. Invece, a questi delegati UITS, è giunta la lattera di assegnazione dell'incarico praticamente con lo stesso testo delle gare federali regionali, senza che questi "poveri Cristi" fossero informati sui loro, quasi nulli, compiti in sede di gara. Provate ad immaginare l'imbarazzo di queste persone e l'imbarazzo del delegato CNDA costretto a farli accomodare fuori dalla stanza dei bottoni. I casi sono due, o il segretario non è stato informato sugli accordi tra CNDA e UITS e questo è grave, oppure è un gran burlone, e si diverte.  ;D

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #45 il: Marzo 03, 2010, 05:59:46 am »
Io non voglio lavorare di fino o farne una questione di lana caprina sulla differenza che passa tra accensione a miccia, pietra focaia o luminello ma la domanda che nasce spontanea è:

"Il segretario federale sa o non sa cos'è il tiro ad avancarica?"

Ps.: se i delegati tecnici (ex Giubbe rosse) non sanno cosa fare, ho l'impressione che malgrado la federazione organizzi corsi di terzo livello, per mandare missili sulla luna o gestire gare su Marte, sul pianeta terra le cose non vanno tanto bene.

Ciao

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #46 il: Marzo 10, 2010, 11:13:48 am »
La notizia è vera, eccome, e tantopiù ne ho le prove cartacee certe. La delibera UITS è del 20.06.09 e ha come oggetto: Nomina del segretario generale UITS. Viene deliberato con la stessa il rinnovo dell'incarico dal 01.07.09 al 31.06.2013 al compenso complessivo annuo di 147.000 eurini-ini-ini. Ripeto, mi viene il volta stomaco. Se poi sommiamo quello percepito dal presidente(altro che 5000euro/mese ......), mi rivien nuovamente il volta stomaco e allora manderei tutti a quel paese, ma purtroppo mi rendo conto che questi "illustri" personaggi che altro non fanno che fare i soli e propri interessi personali, finchè sono supportati da alcuni "parac...i" di presidenti di sezione, non si riuscirà mai a toglierceli dai piedi. Secondo me, lo ripeto per l'ennesima volta, queste notizie certe bisognerebbe divulgarle a tutte le sezioni e loro associati per fer vedere da chi è diretta la NOSTRA UITS.

Ma i consiglieri new entry Billi, Vespasiano, Giannini, Sportelli hanno firmato anche loro la delibera scandalo :'(?
Tutti a caccia di "PP"...........poltrone e polpette :o!
Gli "sceriffi di nottingham" dissanguano le sezioni per i loro stipendi ::).
Mandiamoli tutti a casa >:(.
Ciao

PS: Anche il nostro Richy sapeva ed ha taciuto ma chissà perchè tace e non favella.

"Polpette per tutti"?

Alto Adige, Calderoli attacca Durnwalder: "Guadagni più di Obama"
Il ministro leghista contro il superstipendio del governatore: 320 mila euro lordi l'anno, 36 mila più del presidente degli Stati Uniti
 BOLZANO. Nuovo affondo governativo ai “privilegi” dell’autonomia altoatesina.
 Bersaglio, questa volta, lo stipendio di Durnwalder più alto (di 36 mila euro) di quello del presidente degli Stati uniti Barack Obama.
 L’attacco ieri è arrivato dal ministro delle Riforme Roberto Calderoli: «Va chiarito - ha detto parlando all’assemblea dei sindaci veneti a Padova - che dei risparmi importanti per il bilancio dello Stato sono realizzabili anche con una moderazione dei compensi che vanno a certi amministratori pubblici. Ci sono casi che sono emblematici in questo senso. Il presidente della provincia di Bolzano guadagna di più di Barak Obama o di Silvio Berlusconi. Questo non è accettabile. Credo che un livello come quello delle amministrazioni del nordest, dove i consiglieri regionali percepiscono in media 5.400 euro, possa essere un livello giusto. Ma ci sono realtà dove nei singoli comuni o nelle province percepiscono molto di più per responsabilità e carichi di lavoro politico molto più basso».
 Ma vediamo le cifre: l’emolumento annuale del presidente degli Stati Uniti d’America ammonta a 400.000 dollari (pari a 294.500 euro).
 Lo Stato della California, che vanta un prodotto interno lordo fra i più alti del mondo (settimo posto), concede al governatore, Arnold Schwarzenegger, 162.598 euro lordi l’anno, un poco più della metà gli altri governatori statunitensi (88 mila euro circa).
 Il presidente della giunta Luis Durnwalder porta a casa 320.496 euro lordi l’anno, circa 36.000 euro più del presidente degli Stati Uniti. Troppo per il ministro.
«Non è un malcostume che dipende solo dal nord o dal sud quindi - ha aggiunto Calderoli -; ci sono amministrazioni anche in Piemonte, anche in Liguria in cui magari l’emolumento base è anche basso come quello lombardo e veneto, ma poi un consigliere comunale partecipando a quattro o cinque commissioni, racimola a fine mese quanto un architetto o un altro professionista. Credo che questo oltre ad essere nocivo per i bilanci pubblici sia anche poco etico”.  (08 marzo 2010)

Calderoli......... Bravo!!!!!

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #47 il: Marzo 10, 2010, 11:40:08 am »
Calderoli......... Bravo!!!!!

Peccato che in tanti anni di governo e con consistente maggioranza non sia riuscito a fare neanche un decreto per ridurre gli stipendi e le cariche multiple dei politici ed amministratori vari. :(

Eppure a fare un decretino non ci vuole mica molto, er brutto pasticciaccio de Roma de 'sti giorni ce l'ha insegnato, no? ;) >:(

P.S. Scusate l'O.T., ma quanno ce vo' ce vo' !!! ;D

Offline mimmo

• Azzurro
« Risposta #48 il: Marzo 10, 2010, 11:59:03 am »
Lo Stato della California, che vanta un prodotto interno lordo fra i più alti del mondo (settimo posto), concede al governatore, Arnold Schwarzenegger, 162.598 euro lordi l’anno, un poco più della metà gli altri governatori statunitensi (88 mila euro circa).

Il segretario Generale della federazione, che non è un dirigente pubblico e non ha sicuramente le responsabilità di un governatore , percepisce quasi quanto guadagna " Terminator " ;D

Da oggi in poi lo chiameremo "Arnold" ;)!
« Ultima modifica: Marzo 10, 2010, 12:02:46 pm da mimmo »

Offline angelo

• Maestro
« Risposta #49 il: Marzo 10, 2010, 14:04:25 pm »
Visto che si è venuti in possesso di alcuni dati certi tra i quali l'incarico al segretario generale con il relativo compenso, qualcuno è in grado di verificare con estrema certezza quanto percepisce il MEGA ????? e gli altri suoi "addetti" ai lavori (direttore tecnico, medico federale, presidenti e componenti di commissione ecc)????, oltre alle parcelle dei professionisti incaricati a "risolvere" le problematiche della federazione ?????, alla società di informatica, alla società editoriale del giornalino della "mutua" e quanto altro ???. Sarei proprio curioso di saperlo, dato che da chi si DOVREBBE saperlo, ovviamente non si sà con estrema certezza ma solamente da bilancio, quando e come se lo fanno vedere. Sono inoltre d'accordo con Giorgio nel confermare che, a modo mio di pensare, tutti i politici e di qualunque "colorazione" siano, quando arrivano a sedersi nei "troni romani" si dimenticano spesso e volentieri delle promesse elettorali fatte e soprattutto diventano TUTTI UGUALI. Nella nostra federazione sportiva, ne abbiamo un altro esempio, giusto??.