Autore Topic: Lettera aperta alle amiche e agli amici di Concentrica  (Letto 1189 volte)

Offline Gianni 1950

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
Lettera aperta alle amiche e agli amici di Concentrica
« il: Agosto 29, 2009, 21:28:58 pm »
Spero questa volta di non aver sbagliato la rubrica. Voglio comunicare alle amiche e agli amici di questo bellissimo Forum, che ho deciso di ritirarmi dall'attivita' agonistica, causa incomprensioni col mio TSN, ho gia' messo in vendita la mia bellissima K10, con immenso dispiacere, perchè è veramente un ottimo attrezzo. Volevo scusarmi pubblicamente con tutti Voi se, in qualche modo ho offeso o non mi sono potuto esprimere al meglio e, tuttavia voglio anche ringraziare tutte le persone che con i loro preziosi consigli mi hanno aiutato a crescere. Di sicuro non abbandonero' questo fantastico mondo del Tiro, in quanto continuero' col Tiro Dinamico, il quale mi da' molte piu' soddisfazioni che non il Tiro Accademico, da cui ultimamente ho ricevuto solamente tante delusioni. Se avrete piacere, continuero' ad essere ancora un utente di Concentrica che, per nozioni e suggerimenti è veramente un Forum imbattibile e che continuero' a leggere con immenso piacere. Vi saluto molto cordialmente e mi SCUSO ancora se ho commesso degli errori..non in malafede..questo è certo...grazie della vostra cortese attenzione ..e ancora cordiali saluti.........Gianni 
non si finisce mai di imparare..io lo faccio continuamente...ci sono sempre cose nuove...l'importante è essere umili..

Offline giorgio

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
Re: Lettera aperta alle amiche e agli amici di Concentrica
« Risposta #1 il: Agosto 29, 2009, 22:30:33 pm »
Mi dispiace perchè dai tuoi post traspariva una passione genuina per il tiro. :(

Sicuro che non ci sia una via di mezzo? Ad esempio trasferimento ad un'altra sezione, anche se magari dovrai fare un bel po' di km in più per arrivarci. Io a suo tempo (come vedi non sei l'unico ad avere "incomprensioni" nel TSN ;) ;D) ho fatto così: per un anno sono andato in un'altra sezione, pur se scomoda per la lontananza, e poi sono tornato in quanto certi "angoli" erano stati smussati e mi erano state date garanzie su aspetti conflittuali relativi agli allenamenti. L'interesse era reciproco (mio e della sezione) e con qualche mediazione "diplomatica" l'accordo si è trovato e, dopo 25 anni, dura ancòra! ;) ;D
Sicuro di non poter fare altrettanto? In ogni caso sei sempre più che bene accetto qui, per cui  continua ad intervenire. (Ovviamente parlo per me, anche se credo di rispecchiare l'opinione di molti se non tutti.)

Offline Gianni 1950

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #2 il: Agosto 30, 2009, 02:10:54 am »
Buon giorno....grazie Giorgio..ma non torno indietro..sono molto testardo. Si, indubbiamente cambiare sezione sarebbe una buona idea ma l'altra è a Sassari, un conto è percorrerla per andare a fare gare, ma per gli allenamenti, sinceramente, è un po' troppo lontano. Ti premetto che non sono un buon tiratore, prevalentemente per colpa mia, perchè non mi impegno a fondo, io sparo per il gusto di sparare, per stare in compagnia degli altri titatori e tiratrici, sparo dal '97, ho avuto il piacere di girare un po' l'Italia, di vedere tanti bei Poligoni, conoscere tantissimi amici e tantissimi campioni. Ma purtroppo, ora il giocattolo per me si è rotto, irrimediabilmente, qualcosa non ha girato per il verso giusto e, sinceramente di continuare non è ho proprio nessuna voglia, da parte mia sarebbe una falsita' bella e buona frequentare un posto di malavoglia, sorridendo o facendo finta di niente.No, mi spiace..ma a malincuore..mollo. Si, andro' a salutare gli amici..quelli veri,per il resto..pazienza è andata cosi'..di certo non mi faro' prendere dalla disperazione. Ho il Tiro Dinamico che mi sta' dando tantissime soddisfazioni, specialmente con un'altra Pardini, la PC9S in 9x21 categoria Open, ho anche un Remington 700 Police e un Mosin Nagant..con i quali, credetemi, mi diverto moltissimo...ma Accademico no...basta. Continuero' a frequentare "Concentrica", mi piace, mi è sempre piaciuta, anche quando me ne parlavano altri amici, restero' perchè qui ho trovato tanti altri Grandi Amici..se sara' il caso di postare qualcosa, lo faro' con immenso piacere, se non lo faro',restero' in religioso silenzio ad ascoltare chi ne sa' molto piu' di me. Perdonatemi lo sfogo..ma ci tenevo a ringraziarVi..ci sentiamo..alle prossime e vi saluto con tantissima cordialita'.........Gianni.......   
non si finisce mai di imparare..io lo faccio continuamente...ci sono sempre cose nuove...l'importante è essere umili..

Offline karlfran

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #3 il: Agosto 30, 2009, 04:48:09 am »
non è mai una bella notizia quando un appassionato di tiro valuta l'uscita dal tsn per incomprensioni...ne ho anche io esperienza  in merito ....!
Ritengo cmq che ciò avvenga quando ci si mette passione....questo è un merito!
Io però non l'ho data vinta...ma ogni caso fa storia sua.
Buona continuazione nel Tds ed informa su questa disciplina...
Ciao
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline Franz

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #4 il: Agosto 30, 2009, 07:41:39 am »
Caro Gianni, chiudere col tiro accademico non significa certo chiudere col tiro a segno, questo è un equivoco che è maturato negli anni, ma il mondo del tiro è fatto da tante altre specialità come il tiro dinamico e l'ex ordinanza che tu continuerai a praticare e, siccome Concentrica è la casa comune di tutti noi tiratori, dovrai continuare a frequentarla come casa tua.
Buon tiro.  ;)

Offline pratesi

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #5 il: Agosto 30, 2009, 09:05:56 am »
Leggo quanto scritto da Gianni, e me ne dispiace.
Ma questo mi fa fare una riflessione. Quanti di noi hanno avuto divergenze con la loro sezione e sono dovuti andare a sparare in un altro poligono? Anche io sono nel gruppo. Mi sono informato sui motivi dell'obbligatorietà del cambiamento e viene fuori che la causa principale è lo scontro fra vecchie mentalità dittatoriali dei presidenti che impongono il loro volere e sobillano una parte dei soci a forzare la mano contro il malcapitato. Che in genere è un appassionato che ha messo tempo, fatica, volontà e capacità al servizio di chi si avvicina al poligono. Nel gruppo dei reietti ho trovato nomi più che conosciuti, di tiratori che hanno speso buona parte del loro tempo e capacità al servizio della loro sezione, e sono stati allontanati dallla loro sezione. I motivi sono molteplici, ma principalmente la causa è il modo dittatoriale di fare il presidente di una sezione, meglio de coadiuvata da un segretario di lungo corso che ne sa più di un presidente. E non venitemi a dire che basta non rieleggerlo. Ci sono cento modi di farsi eleggere , la mia esperienza di 35 anni di poligono mi ha reso consapevole.
Perciò, amico Gianni, seguita a sparate con quello che vuoi, ma continua a frequentare i poligoni, che di gente simpatica e amichevole ce n'è ancora. E fregatene degli altri.
Pratesi

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #6 il: Agosto 30, 2009, 09:34:46 am »
condivido quanto detto da pratesi ed aggiungo:
* oltre alle vecchie mentalitàdittatoriali ci sono anche le nuove mentalità dittatoriali
* il nuovo statuto aiuta moltissimo a riproporre i vecchi consigli direttivi (su questo argomento aprirò un topic prossimamente

ma andare via non risolve i problemi
ciao biagio

Offline Gianni 1950

• Utente Certificato
  • 1° Classe
  • *
« Risposta #7 il: Agosto 30, 2009, 09:55:43 am »
Buona giornata a tutte e tutti...vi ringrazio delle belle parole ma, tengo a precisare che ho la fortuna di avere un ottimo Presidente di sezione col quale c'è un ottimo dialogo. Ma purtroppo i problemi sono altri, che con l'andar tempo mi hanno portato a una disaffezione al TSN stesso. Certamente che continuero' a sparare, con l'arsenale che mi ritrovo in casa, avro' solamente l'imbarazzo della scelta. E di sacrifici, come tutti del resto, che amiamo questo meraviglioso sport, ne ho fatto veramente tanti. Anche quello di affrontare viaggi sotto le intemperie, proprio per non mancare ad appuntamenti importanti. Ma ora basta, si' continuero' a stare in vostra compagnia, quello si, per me è sempre un grande piacere stare in compagnia, quella buona sincera onesta quella che non ti tradisce mai.Pero' basta con l'accademico. Continuero' a leggere i post di tutti voi, continuando a imparare quelle nozioni che per anni non ho mai capito dove dovevo capire e che qui invece ho capito, assimilato e fatte mie. Tante ottime spiegazioni portate prevalentemente dall'esperienza di ciascuno di voi, e che io leggo con sommo interesse..ma accademico..no..basta..Signori, vi ringrazio e ora mi ritirero' a festeggiare il mio 59°compleanno..come? mah...andando a fare un po' di allenamento, in previsione dell'ultima gara del Campionato di TDS, che guarda caso, sara' in provincia di Sassari, quindi, altra sveglia all'alba..tanti km..e tanta voglia..quella si' quella non mi manca di certo...scusatemi se ho divagato un po',concedetemelo..solo per oggi..poi disciplinatamente ..torno nei ranghi....Signori..felice giornata a tutti.........Gianni...