mi rendo conto di una cosa...nei forum forse mi spiego male .............
allora , uno era il discorso (solo come commento generale) dei campi da tiro utilizzati per l'FT con armi depo.Citato solo per mettere in risalto alle volte le difficoltà di interfaccia con amm.ni comunali le quali di fronte alla parola fucile o arma in generale, si fermano immediatamente per timori di diversa natura (soprattutto politici).
L'altro discorso , dei poligoni privati. Scusa non vorrei ripostare il sito (che troverai nel post), ora, io in quel poligono con arma denunciata , con TAV, trasportandola da casa allo stesso poligono, non incorro in nessun tipo di infrazione al codice. Il poligono privato (quello del sito da me citato...non un campo o altro)è riconosciuto come luogo atto all'uso di armi.
Con Tav al seguito,arma riposta in auto con i dovuti accorgimenti,sono legittimato a trasportarla da casa al luogo di tiro che in questo caso non è un Tsn bensi' un poligono privato.
Campi di tiro....non li ho citati se non per l'esempio del tiro dinamico , che non pratico e quindi non mi pronuncio a legge ......la citazione avveniva nel contesto che si sono dovuti spostare dai Tsn per avere luoghi adibiti per loro. Questo,srispondendo alla curiosità, di Pierpu, è segnalato nel topic postato da me sul sito dei presidenti , lo hai letto? Cosa ci hai trovato di comune a ciò che abbiamo detto ?
Ti riporto un solo passaggio ...se vorrai potrai poi leggerlo per intero....
" ..un dato sempre più incoraggiante è dato dall'avvicinamento a disclipline non olimpiche come avancarica,tiro dinamico sportivo.Questa deve essere letta come
stimolo offrendo spazi ed opportunità ai nostri tesserati che fino ad oggi sono stati trattati come figli di un zio minore.Esse potranno contribuire non poco alla promozione del nostro sport che deve mostrarsi all'esterno più attraente e maggiormente spendibile anche in termini di comunicazione"
continua con "...l'Uits mantenendo il ruolo di referente per tutte le realtà di tiro,dovrà ridisegnare i rapporti col mondo di avancarica,bench rest,tiro dinamico sportivo,ex-ordinanza"
Io aggiungerei anche legittimare i poligoni privati

In finale....rispetto alle sezioni come fonte di certificazione ...beh lo stesso documento non ha proprio la tua visione, anche se in generis è corretta.
Non mi chiedere però di riportarlo ma a quanto dicono, alcuni Tsn hanno la loro principale attività proprio nel settore sportivo e non di certificazione o abilitazione, però....leggilo che non sono pratico di "segretariato"....

Ciao