Autore Topic: Schema di regolamento recante il riordino dell’Unione italiana tiro a segno  (Letto 29581 volte)

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
Re: Schema di regolamento recante il riordino dell’Unione italiana tiro a segno
« Risposta #80 il: Agosto 14, 2009, 19:22:13 pm »
caro Daniele, ti vogliono rovinare proprio le vacanze......stavo per inviarti un sms >:(
 quello che dice Pratesi
....
 Ma se si tira dentro il cattivo gusto, o peggio, un assurdo e volgare modo di agire per forzare le proprie idee, non condivido più lo spirito che mi lega a Concentrica. Parliamo di tiro, di tecnica, di prove. E lasciamo il campo ai mestatori di mestiere. Ma non su questo sito.

è stato più volte evidenziato e condiviso da vari utenti oltre che da me >:(

al tuo ritorno dobbiamo assolutamente ritrovare la strada inizialmente percorsa da Concentrica per evitare che la disaffezione si propaghi come un virus e che danneggi irrimediabilmente questa tua iniziativa.

con affetto Biagio

Offline Ant

• Avancarica
  • Maestro
« Risposta #81 il: Agosto 14, 2009, 19:58:31 pm »
Cari Biagio e Pratesi,
volete farmi credere che in Concentrica si deve parlare solo di tiro e per nulla di politica, tenendo gli occhi ben chiusi di fronte a tutti i problemi che affliggono il mondo del Tiro?    :o

Volete farmi credere che Obrist e Finoccki hanno fatto bene a farsi fotografare nel weekend del 25 Aprile con le SS, e che nessuno debba fare pubblicità alla cosa?

Che a Fort Bedding si sia fatta una spiritosa gag che non è piaciuta solo agli Americani, e di cui però bisognerebbe tacere i fatti.........?

Che dello statuto delle ASD, che è totalmente e palesemente sbagliato, non bisogna parlarne?

Che nel riordino le Sezioni perderanno la loro autonomia, anche di questo bisogna tacere?

Credo che la filosofia per cui Concentrica è nata, sia anche quella di discutere i problemi che di volta in volta ci vengono segnalati da persone ben informate, e che suppliscono al silenzio e alla disinformazione della ns Federazione, oppure vogliamo fare come i gatti e "seppellire" i problemi all'interno dei TSN senza comunque cancellarne la puzza che ne evidenzia la presenza?

La filosofia del "tutto bene Madama la Marchesa", più volte citata da molti Concentrici, credo non piaccia a nessuno e se questa è la Vs. filosofia, fate pure, ma io perlomeno, non sono daccordo con Voi, ed esorterò Daniele perchè continui, con i dovuti modi e buone maniere a consentire a chiunque di manifestare le proprie opinioni e di informare la comunità del Tiro a Segno delle notizie che troppo spesso la UITS ha cercato di tener nascoste.......

Purtroppo ho la spiacevole sensazione che anche voi ci teniate non a far circolare troppe informazioni, e questo proprio non mi piace.... >:(

Ant

Offline karlfran

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #82 il: Agosto 14, 2009, 20:28:54 pm »
Carissimi, da penso agli albori di questo magnifico sito mi sono iscritto proprio per allargare ed iniziare ad informarmi maggiormente e soprattutto attraverso chi di esperienza ne ha ben piu' di me, sul tiro a segno nella mia disciplina.
Ho assistito a molti dibattiti interessanti ed utili , dalla tecnica ...a ciò che nei tsn funziona e non ( ricordo che mi sono tirato dietro le ire di molti frequentatori del tsn che frequentavo allora...) e come detto altre volte , avevo gli occhi del "nuovo" , non offuscato da posizioni interne al Tsn o a chissà quale altra scelta.
Ho assistito anche alle varie denunce fatte prima delle nuove elezioni....con poi un risultato che non è riuscito ad arrivare a ciò che ci si era prefissati...però è stato un inizio!
Da tempo forse proprio dai mesi precedenti alle elezioni, avevo però notato una forte svolta negli argomenti postati; politica.
Credo fermamente che se vengono postati è per una giusta luce che essi devono avere per "illuminare" alle volte ciò che invece si vorrebbe un po nascondere...però senza dati alla mano ma solo basandomi su sensazioni, la percentuale dedicata alla politica è sempre piu' in aumento rispetto a quello tecnico e dello sport tiro a segno.
Sarà forse che in questo periodo le attività sportive sono terminate...forse tutto tornerà nella normalità però...per puro scopo statistico...provate a considerare quanti post degli ultimi sono politici e quanti tecnici.

Con affetto e ringraziando delle mille informazioni che ho raccolto, mi auguro che il tiro a segno faccia  un bel 10.9, agendo su quelle cose che forse rallentano la crescita di questo sport a livello internazionale.
(con stima faccio un applauso alla fed tiro a volo per la vittoria dei suoi atleti a livello mondiale ...e mi auguro che gli stessi possano essere i risultati che a breve anche nel tiro a segno si potranno ottenere)

Un saluto a tutti.
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Offline Ant

• Avancarica
  • Maestro
« Risposta #83 il: Agosto 14, 2009, 21:17:02 pm »
Mi associo a Karlfran nei complimenti ai "colleghi" piattellisti e rilancio con una domanda:

Perchè in FITAV non ci sono così forti tensioni e critiche nei confronti del Presidente Rossi e del suo Direttivo?

Ant

Offline Bilmar

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
« Risposta #84 il: Agosto 14, 2009, 21:32:25 pm »
Cari amici , il forum di Concentrica è strutturato in modo da poter accogliere qualsiasi argomento . Non credo che riservare un piccolo spazio alle problematiche " politiche " tolga terreno ai temi più propriamente tecnici, del resto il profilo generale di un forum lo determinano gli interventi degli stessi iscritti, evidentemente se in questo momento hanno la prevalenza contributi di carattere politico significa che chi è solito intervenire su queste pagine avverte questo come elemento sensibile .Del resto non dobbiamo dimenticare che Concentrica rappresenta finora  l'unico spazio dove ognuno può portare il proprio contributo tecnico e non , ci sarebbe solo da auguarsi un aumento di iscritti attivi ( propensi ad intervenire senza limitarsi solo a leggere )  .
Ciao a tutti

Marco

Offline karlfran

• Utente Certificato
  • Maestro
  • *
« Risposta #85 il: Agosto 14, 2009, 21:46:08 pm »
Cari amici , il forum di Concentrica è strutturato in modo da poter accogliere qualsiasi argomento . Non credo che riservare un piccolo spazio alle problematiche " politiche " tolga terreno ai temi più propriamente tecnici, del resto il profilo generale di un forum lo determinano gli interventi degli stessi iscritti, evidentemente se in questo momento hanno la prevalenza contributi di carattere politico significa che chi è solito intervenire su queste pagine avverte questo come elemento sensibile .Del resto non dobbiamo dimenticare che Concentrica rappresenta finora  l'unico spazio dove ognuno può portare il proprio contributo tecnico e non , ci sarebbe solo da auguarsi un aumento di iscritti attivi ( propensi ad intervenire senza limitarsi solo a leggere )  .
Ciao a tutti

Marco

Carissimo Marco, non voglio dire come sicuramente si comprende dal mio intervento che nel sito si parli solo di politica...ed anzi ribadisco che se una luce si deve accendere per rendere partecipi tutti di cio' che ci accade , è assolutamente benvenuto il 3rd dedicato...sia esso politico o meno.
Io personalmente assorbo perchè intervenire "tecnicamente e politicamente" non ne avrei ne lo storico ne le capacità.
Il mio è solo un desiderio..quello di vedere un unione con la U maiuscola che sia nelle giuste dosi professionale e sport-svago-hobby....per soddisfare tutti i livelli degli appassionati che si avvicinano alle diverse specialità.
Con stima...un saluto a tutti.
Stefano
Steve - FAS 604
         - DIANA 48Black

Online biagio

• Utente Certificato
  • Azzurro
  • *
« Risposta #86 il: Agosto 14, 2009, 21:57:12 pm »
....evidentemente se in questo momento hanno la prevalenza contributi di carattere politico significa che chi è solito intervenire su queste pagine avverte questo come elemento sensibile .

purtroppo "questo momento" dura ormai da più di un anno: è una crociata monocorde che spesso travalica i limiti di una onesta e corretta informazione ( che è sempre benvenuta) scivolando spesso in un pattume di basso livello informativo e culturale.
Non è questo che aiuta Concentrica!

E, come ho detto più volte, non condivido talune iniziative dell'Unione nè sono il loro paladino. Anzi proprio per questo mi aspetto che i le nuove entry nel CD battano un colpo...ma di colpi non ne ho ancora sentiti.

saluti Biagio

Offline Bilmar

• Utente Certificato
  • Esordiente
  • *
« Risposta #87 il: Agosto 14, 2009, 22:28:26 pm »
Concorderai con me che nel momento in cui si sentiranno quì ,cioè all'esterno , i colpi che tu dici sarà il segnale di un forte e forse insanabile malessere in seno al C.D. Spero che ciò non accada mai e che noi invece forti anche delle vostre giuste aspettative riusciamo a far sentire la nostra voce là dove serve , là da dove non escono colpi ma provvedimenti e scelte per tutti noi . Ti assicuro che non è semplice ma  ci stiamo provando con estrema determinazione .

Offline Valerio

• Avancarica
  • Azzurro
« Risposta #88 il: Agosto 14, 2009, 23:08:22 pm »
Cari amici , il forum di Concentrica è strutturato in modo da poter accogliere qualsiasi argomento . Non credo che riservare un piccolo spazio alle problematiche " politiche " tolga terreno ai temi più propriamente tecnici, del resto il profilo generale di un forum lo determinano gli interventi degli stessi iscritti, evidentemente se in questo momento hanno la prevalenza contributi di carattere politico significa che chi è solito intervenire su queste pagine avverte questo come elemento sensibile .Del resto non dobbiamo dimenticare che Concentrica rappresenta finora  l'unico spazio dove ognuno può portare il proprio contributo tecnico e non , ci sarebbe solo da augurarsi un aumento di iscritti attivi ( propensi ad intervenire senza limitarsi solo a leggere )  .
Ciao a tutti
Marco
Non so come definire questo intervento se non eccellentissimo, il voler nascondere o non parlarne di certi argomenti che fanno parte del mondo del TSN e come voler seppellire i “morti” dentro lo stesso.
Parlarne e discuterne sicuramente porterà buoni risultati, il voler nascondere non fa altro che rimandare una situazione traballante e non costruttiva.
L’aumento di iscritti attivi sarebbe un miglior confronto, dispiace che tra gli iscritti ci siano TSN, Presidenti, Delegati Regionali i quali non partecipano alla discussione, si limitano alla solo lettura, sentire un loro parere potrebbe essere utile, forse la voglia ci sarebbe la paura li imbavaglia. 

purtroppo "questo momento" dura ormai da più di un anno: è una crociata monocorde che spesso travalica i limiti di una onesta e corretta informazione ( che è sempre benvenuta) scivolando spesso in un pattume di basso livello informativo e culturale.
Non è questo che aiuta Concentrica!

L’unico rammarico che anche in Concentrica ci siano degli “struzzi” nascondere la testa o metterla nel sacco o insaccare qualcuno non cambia nulla il problema rimane.
Se la crociata e monocorde di chi è la colpa di chi scrive o di chi non replica, “ chi tace acconsente” ciò fino ad ora pubblicato ha sempre riscontri con documenti allegati e questa e corretta informazione, di “pattume” fino ad oggi, salvo qualche sporadico intervento, non se ne visto, forse il pattume sta in un altro posto, lo si può nascondere RICORDARSI che poi puzza e non ci sono profumi che lo nascondano, come sembra qualcuno ne ha annusato la puzza e sta prendendo provvedimenti.
Piuttosto c’è da chieresi perché un quotidiano pubblichi questa notizia vecchia del 25-26 aprile il 13 agosto e la stessa sia già stata discussa in parlamento.

Non è questo che aiuta Concentrica! Come Moderatore dovresti indicarci quel che aiuta, o proporre argomenti tecnici.. o quel si voglia dove coinvolgere più iscritti.

Grazie di esistere CONCENTRICA, non farti imbavagliare.
Alti come pini, forti come torri, uniti come catene.
Tasi e Tira

Offline Daniele Puccioni

• Global Moderator
  • Azzurro
« Risposta #89 il: Agosto 14, 2009, 23:21:49 pm »
Spesso mi sono posto il problema e da sportivo puro mi sono rammaricato della preponderanza di discussioni e di interesse verso la parte "politica" a discapito di quella sportiva. Ma questo è il mio pensiero personale di sportivo e di tiratore e anche di tecnico.
Come gestore di questo sito posso dire che Concentrica è un contenitore con più di 40 argomenti attualmente aperti e divisi, di cui solo 4 o 5 esulano da quello sportivo.
Non ci sono limitazioni particolari nelle discussioni con l'esclusione appunto di quella di accesso nelle discussioni di alcune aree di esclusiva partecipazione dei soli utenti "certificati".
Sinceramente non vedo come sia possibile limitare o in qualche modo impedire o ancora dissuadere gli utenti a partecipare a discussioni diverse da quelle puramente tecniche o sportive.
E non vedo nemmeno come discussioni sportive e "politiche" non possano convivere e arricchirsi a vicenda.
Come qualcuno ha ricordato che piaccia o no, la nostra realtà sportiva è composta da molteplici facce e limitarne qualcuna si rischia di perdere la visione d'insieme.
Se parliamo di libertà di espressione non possiamo fare a meno di dare spazio anche a chi vuole esprimere un malessere, o delle idee magari contrarie alla maggioranza. Chi decide chi può parlare o tacere? o chi decide quali sono le cose da  dire e da non dire? In tutta onesta, che mi piaccia o no non mi sento di poterlo fare, per una questione di etica personale.
Quindi dovrò combattere giornalmente con i "mimmo" della situazione (ciao mimmo) per fargli capire come sia importante citare i fatti senza enfasi e senza quelle prorompenti emozioni che lo accompagnano nella esposizione dei fatti, che non contribuiscono a far conoscere la verità nella sua interezza.

Ho avuto uno scambio di email con la giornalista dell'Unità per l'articolo della famosa foto. Direi che lo scambio di idee è stato soddisfacente e produttivo. Questo sta a dimostrare che quando c'è volontà di comunicare si arriva sempre ad una soluzione soddisfacente per entrambe le parti.